Un Petit Morceau (Perdu)
di XShade_Shinra

12/06/10, ore 11:33

La fatica alla fine è valsa completamente (L)
mi vergogno come una ladra a recensirti questa ff dopo così tanto tempo, ma - come dire? - meglio tardi che mai, NO? XD
Detto questo...
Mi è piaciuta, oh come mi è piaciuta. Al di là del pair, che può piacere o non piacere - io vado PAZZA per il crack, sappilo *w* - la cosa che mi è piaciuta di più è la caratterizzazione che hai dato dei due protagonisti. Specialmente di Lavi, del signor Bookman Junior.
Lui l'ho trovato completo, come un personaggio a tutto tondo, descritto con minuzia e precisione. Davvero una cosa meravigliosa da leggere. Anche Kroky mi è piaciuto, tantissimo. Io ADORO questo personaggio, è davvero stupendo.
Oh, la scena tra Anita e la sua "bodyguard" è di una dolcezza incredibile, sappilo (L) da amare, sul serio. Così come la scenetta comica tra Lenalee e Miranda XD - tra l'altro, mica sapevo che Miranda era tedesca °° leggere le tue ff mi apre dei mondi nuovi, sul serio XD.
Il pezzo finale è quello che, però, preferisco in assoluto (L) Sarà che io adoro le storie di vampiri fatte bene, sarà che tu hai descritto il tutto in maniera velatamente e squisitamente erotica, sarà che mi è piaciuta un sacco e basta, ecco (L) Lo spettro di Allen, lì così, messo nell'incoscienza di Lavi, e il desiderio stesso di Bookman di dimenticare, sono qualcosa di stupendo.
IC a non finire, umano e profondo.
Ecco, anche senza aver letto la Dou da cui tu trai la storia posso affermare di averla incredibilmente apprezzata, sul serio. E magari d'ora in avanti considererò anche io questo interessantissimo pair.
Complimenti, mia cara (L)

20/02/10, ore 16:20

Mamma<3
Bellissima, davvero!
Complimenti!
Io amo Kuro-chan, soprattutto con Lavi<3
E poi hai trattato lo shoujo tra Anita e Mahoja, che sono una delle mie coppie preferite<3
C'è anche Miranda con Lena... Mirandaaa*^*
Mi piace come hai descritto le sensazioni di Lavi che nasconde tutto e il finale, che fa capire l'intesa tra i due, ma soprattutto la loro voglia di annientare il dolore.
Stanno benissimo assieme, hai trattato coppie splendide<3
Bravissima,

yaoilove

18/02/10, ore 22:26

Non ho altre parole per esprimere quanto mi sia piaciuta la tua stupenda fic *OOOOO* . Non posso far altro che rinnovarti i miei complimenti per la storia e per il primo posto e riportarti il mio giudizio ^^.

Davvero un’ ottima one-shot. Originale ,con una buona trama , ben scritta e con dei personaggi molto ben caratterizzati .Hai saputo gestire bene sia la frase che le doujinshi a cui ti sei ispirata (“Kuro Rabi” e “Tsuzuki”, creando un intreccio narrativo davvero interessante (e originale).
Per quanto riguarda l’ originalità, ho trovato la fic molto originale , per vari motivi. Innanzi tutto , è davvero originale il pairing principale della fic che , nonostante non sia proprio il mio preferito (anzi , non avrei mai neanche lontanamente immaginato Lavi e Crowley come coppia XD), hai saputo trattare molto bene , grazie anche alla caratterizzazione accurata e davvero IC rispetto all’ anime dei personaggi. Originale è anche il fatto di non basare l’ intera storia su Lavi e Crowley , focalizzandoti anche su cosa facevano gli altri personaggi della vicenda(Linaee,Miranda,Anita, Mahoja e anche , seppur in maniera minore, Bookman, Chomesuke e Chaoji) e introducendo anche altre coppie (anche se , almeno a me, la scena con Lenalee e Miranda non è sembrata proprio shonen ai ma , forse, qualche altro lettore avrebbe potuto interpretarla in questo senso) ; il tutto senza mai penalizzare l’ unità e la coerenza della fic, nonostante le varie “scene” della fic fossero divise. Bravissima.
Ho trovato tutti i personaggi , primari e secondari , molto IC sia rispetto a “Tsuzuki” e “KuroRabi” , le doujinshi da cui hai tratto ispirazione , sia rispetto a D.Gray-man . Inoltre, erano caratterizzati davvero molto bene , sembravano davvero “reali” e vicini al lettore che legge , i lori sentimenti traspaiono benissimo dalla fic , specialmente dai dialoghi e dalle parti in cui descrivi i loro stati d’ animo, in particolare nella parte iniziale e in quella finale.
Nonostante i collegamenti tra una parte e l’ altra della storia mi siano sembrati leggermente frettolosi , lo stile semplice e colloquiale ma , in alcune parti (soprattutto nella parte finale) , anche pieno di termini poetici e tecnici che hai usato mi è piaciuto davvero molto . Hai scritto con uno stile chiaro, dai dialoghi ben strutturati e dalle descrizioni precise ma allo stesso tempo poetiche , insomma, uno stile capace di “coinvolgere”il lettore della fic e farlo sentire quasi parte di essa, nel ruolo di osservatore dei fatti . Anche l’ idea delle note alla fine per spiegare meglio la scelta di determinati termini, mi è piaciuta davvero molto. E , inoltre , a parte qualche imperfezione nella punteggiatura e alcuni errori di distrazione/battitura (come per esempio “chermisi” invece di “cremisi” ) era praticamente perfetta. Complimenti.
Ho trovato la fic , sebbene divisa in varie parti (o”episodi”), molto coerente ; hai saputo collegare bene le varie scene narrate . Inoltre , ho trovato la fic molto aderente alle due doujinshi da te scelte(“KuroRabi “e “Tsuzuki “della raccolta “Lavi en Rose”) , tra l’ altro, anche esse collegate tra di loro . Anche l’ interpretazione della citazione da te scelta era davvero buona , anche se avrei preferito fosse un po’ più approfondita hai comunque colto davvero bene il significato di essa (soprattutto nella parte finale della fic).
In conclusione: Una one-shot bellissima che mi è piaciuta davvero molto . Originale, divertente , interessante e anche coinvolgente. Una one-shot che ho letto tutto d’ un fiato e che ho apprezzato moltissimo . Complimenti , sei davvero una bravissima scrittrice. Spero che scriverai altre one-shot come questa ^^ (magari, potresti farne un seguito …. Dato c’ è anche la scritta つづき [continua] XD) .

17/02/10, ore 16:24

Ed eccomi anche qui ♥

In un primo momento sono rimasta interdetta da tutti quei Pairing anche se poi, riflettendoci, non avevo fatto nulla di così diverso a mia volta in’altra storia.
Forse quel che più mi ha stranita è stata proprio la KuroRabi, visto che io non ne ho mai trovate molte in giro.
Per quanto riguarda la storia di per sé, invece, mi ha molto colpita: sarà perché hai narrato anche gli avvenimenti che spingono Krory (Personaggio che segretamente amo) ad entrare a far parte dell’ordine degli Esorcisti.
Difatti, sia nel manga che nell’anime, la parte in cui si scontra con Eliade mi è sempre piaciuta, e questo tuo richiamo ha fatto guadagnare punti anche all’apprezzamento.
Devo dire che, forse Krory più di Lavi (E non si dica che sono di parte) mi è sembrato maggiormente IC, probabilmente anche per come tu stessa l’hai descritto.
Si passa difatti da quei momenti in cui in lui affiora la serietà ai momenti in cui si lascia andare (In questo caso, quando parla con Lavi di Eliade, piange) e il suo “Io bambino”, se così vogliamo chiamarlo, viene lasciato libero.
Andando avanti, e quindi passando ai personaggi femminili della storia, anche Miranda (Ho una passione segreta anche per lei, lo ammetto) mi è apparsa la più IC, anche se non so esattamente cosa sia stato a darmi quest’impressione.
La storia, poi, richiama molto sia gli avvenimenti che accadono nel manga sia quelli nella doujinshi da te scelta, “KuroRabi + Tsuzuki” della raccolta “Lavi en Rose”.
Anche l’uso della citazione (“Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni.”) mi è piaciuto, forse perché è stato utilizzato da un vampiro.
La cosa che ho maggiormente apprezzato, però, è stata sicuramente la fine: proprio come recita la scritta in giapponese ds te inserita, sembra quasi che possa continuare, lascia quindi ad una fine che non è una fine, quasi dando l’impressione di un finale aperto.
In conclusione la storia mi è piaciuta molto, così come lo stile in cui è stata scritta.
Complimenti.