In vino veritas?
di Blue_Bones

17/02/12, ore 01:33

Era così dannatamente sbagliato sognare, sperare, desiderare? Sì. Se non volevo soffrire avrei dovuto strappare pagine di inchiostro verde smeraldo.
Verde speranza. Verde vita.
Eppure volevo credere così fermamente alla veridicità di quelle parole. Volevo credere a quel dolce sorriso e a quel tono calmo.
Soffrirai. Soffrirai. Soffrirai. ripeteva la mia mente. Stavo forse bene in quel momento? No.
Allora tanto valeva illudersi. Questi erano solo gli sproloqui di qualcuno che aveva bevuto troppo.

Nonostante tutto credo che sia più auspicabile una verità che uccida che una menzogna che illuda.

Queste righe me le sento sulla pelle, perchè mi riportano ad una me stessa di molti anni fa che ha provato vividamente queste sensazioni. Ho portato alla mente le note di Kiss the Rain, e unite a ciò che hai scritto, mettono addosso davvero tantissima malinconia e rendono la dolce sofferenza di chi s'innamora e nonostante il cervello ripeta che non debba farlo, continua imperterrita ad inseguire quel sogno tanto desiderato dal cuore.
Bella davvero, complimenti :D

20/02/10, ore 00:03

Che dire...il rating malinconico è più che giustificato...
Mi è piaciuta molto,i sentimenti espressi riescono a emergere chiaramente e credo che sia notevole.
In vino veritas,vero.
Anche la canzone è magnifica,anche se un po'sdolcinata.
Ancora complimenti.