-Narrami o Musa-, L’Iliade dei Beatles
di Melardhoniel

Alla fine di ogni capitolo di questa fic, mi ritrovo con il fiato corto, senza voce (ho la pessima abitudine di leggere i dialoghi delle storie demenziali a voce alta *coff coff*) e con gli attacchi di ridarelle. XD In questo capitolo ho rischiato varie volte. xD
Maria che risponde alle recensioni e soprattutto.. PITON! *rotola* E a Piton piace la Ono? Eh, sta messo male povero ragazzo; una volta mi ricordo che molti pensavano fosse Renato Zero. Ma soprattutto, la' ho riso come un'assatanata: John e Yoko che sulla clip di Something sembrano una coppia di Piton? Maria non l'avra' mai notato, tantomeno io! xD Quando l'ho letto ho provato compassione verso Alan Rickman, anche se gia' ne provavo un po' per la sua.. fine. D: *patpatta*
"Visto di profilo, con tutti quei fulmini nella mano destra, sembra quasi Giove. Ma non penso che Giove porti degli occhiali tondi." ... ooh, Jooooohn! *pronuncia alla Michelle Hunziker, John mi guarda malissimo*
Alla notizia di Lady Gaga al pianoforte di John io non sapevo come reagire.. cioe', non sapevo se John avrebbe mai approvato quella cosa, ma io non considero quella la' *la fissa con sdegno mentre gioca a calcio con Little Richard, Omero e Tiziano Ferro sulla superstrada* una vera e propria musicista. Non la apprezzo a livello artistico, ecco.
Per riassumere: la odio, e questo ben si sa. u_u Ma passando al resto, che ora mi sto dilungando troppo per nulla.. o.o John, Ringo, Stu e Paul che giocano a dadi per decidere chi affrontera' Gege sono qualcosa di delirante, poi il terribile *Eric Clapton spunta dal nulla e scoppia a ridere* Harry che non sa nemmeno le ragioni per cui deve combattere! XD Ma poi povero ragazzo, che la scena in cui Paul si veste e' tutta descritta in modo preciso e la sua viene liquidata in due parole in croce!
Il combattimento con Stu, John e Ringo che fanno gli intelligenti e si godono la scena sullo sdraio, poi il momento preciso in cui sono caduta dalla sedia e' stato qui: "Afrodite, ma ti fai n’anfiteatro de cazzi tua??" LOL. L'anfiteatro di cazzi tua! XD
E povero Silente: dopo tutto questo tempo che ha dovuto subire tutti gli intrighi neanche tanto intriganti della Rowling, si ritrova a dover tenere la Ono ad Hogwarts? U_U Insomma, un altro capitolo bellissimo. xDD
Mi piace il modo in cui riesci a passare da un genere all'altro con molta fluidita', complimenti! ;D
Allora al prossimo capitolo Marty, e a presto! ^^

Sorella McCartney!!!!!!!!!!!! Certo facciamola una gara... ma tanto vinci tu!!! Con questo capitolo come minimo adesso avrò 125 anni e un ottavo -.-" (da notare l'ottavo xD)
Che poi ci terrei a far notare che la recensione del precedente capitolo l'avevo modificata e fatta prima di quella del capitolo di "Cry Baby Cry" in cui mi si era cancellata tutta... dato che crescendo si avanza verso la demenza è il motivo per cui in quella di Cry Baby Cry ho sbagliato essendo già esperta!!! (sese) e la prova che i tuoi capitoli infiniti mi fanno invecchiare *sisi* (se ci hai capito qualcosa sei pronta per vincere il premio nobel per la pace xD che poi non c'entra niente...) in poche parole mi sto completamente rincoglionendo *saltella energicamente sul posto*
Evvai il mi sogno ti ha segnato a vita yeeeeee!!! Adesso preparati... siediti bene e rilassati... ho una notizia sconvolgente da farti...
...
Ti ho sognata di nuovo xD però qusta volta non avevi la parrucca di Lady Gaga ._. praticamente tu venivi a Milano e così ti mettevi in contatto con me per incontrarci, però avevamo bisogno della supervisione di un adulto. Anche se nessuna delle due voleva siamo state costrette ad avere mia madre come "badante" (poi alla fine non c'era nemmeno xD), tua mamma invece non poteva venire perchè era incinta di una bambina (tienila d'occhio se non vuoi una sorella xD). Per tutto il sogno facciamo le stupide mentre ti mostro Milano... xD AAAAH!!! Te avevi anche la gamba destra rotta... non chiedermi il perchè xD
Ma passiamo al capitolo prima che guadagni altri dieci anni e diventi ancora più brutta di quanto non sia adesso O.O (voglio vedere te a 125 anni e un ottavo >.<)
Tarzan è un grande u.u ha fatto benissimo ha rapire Jane muahahah... MUAHAHAHAHAHA che poi... ho ancora i capelli simili ai suoi ç____ç sorvoliamo che è meglio...
Povero Geroge xD a Paul descrivi nei minini dettagli lui che si veste (che poi in mutande faceva più bella figura... ehm... xD) mentre a George niente!!!!! *coccola George anche perchè Paul non la degna di uno sguardo* (vocina: e ci credo!!! chi ti guarderebbe a 125 anni e un ottavo?!?!) -.-"
Però noooooo!!! Piton con Yoko noooooooo!!! Non mi puoi distruggere così il mio povero Piton ç____ç povero piccolo!!! Lui non ha fatto niente a nessuno e si becca Yoko... >.< eh no!!!! Però Silente è troppo forte xD a lui do ragione... Yoko non può entrare ad Hogwarts... se non ci sono entrata io perchè lei?? (compatitemi sto sclerando xD)
Comunque il capitolo è fantastico come al solito :D ti sai far perdonare con i tuoi enormi ritardi u.u (parlo io xD)
John Lennon dell'aldilà è mistico!!!! *W* e anche io mi sarei rivoltata nella tomba a sapere quello che ha fatto Lady Gaga...
Cannavaro invece... bah... faceva meglio a rimanersene in Sud Africa .-. ma che cattiva che sono xD
Ups.. non mi sono accorta di quanto abbia scritto xD tra me e te invecchierò di almeno cent'anni *sisi* potrei diventare la prima donna ad aver farcato la soglia dei cuecento *sogna* xD
Pucclia presto sorella... è un obbligo xD
ciao ^^
*saltella allegramente verso il manicomio*

Oddio, Martiiiiiii.. ti sei fatta aspettare, ma anche questo capitolo era strepitoso!!! Ammazza.. ma da dove ti vengono fuori tutte queste idee???XD
Cioé.. già la lettura delle recensioni da parte della De Filippi è di una comicità assurda.. con quel pesciolino della XD, che ormai non me lo toglierò più dalla testa!!XD
Ma in questo capitolo è apparso pure Silente, che non vuole la Ono nella sua scuola.. ahahahah, e ce credo!!!XD E la de Filippi che si stupisce del cognome di Astrid??XD
E Paul che si fa i muscoli nel camerino, tutto bello convinto????XD XD XD
E Cannavaro che spera ancora nella coppa del mondo??XD Bello mio, mi dispiace ma quest'anno è andata male!!XD
Cioé.. ce ne sono troppe da elencare, davvero!!XD
Ma la migliore è stata "l'anfiteatro di cazzi tuoi XD"
Ok.. basta che è meglio, sto ancora ridendo XD
Alla prossima!!^^

Zazar Ramone

03/05/10, ore 19:14

Sono nuova qui su EFP,non volevo recensire perchè ho visto che la discussione è di febbraio..però :°D nn ho resistito questa fic è bellissima,sto ancora ridendo xD sei davvero molto creativa :D complimenti ahah non so come hai fatto a metterci la de filippi,totti,maureen,pete,i beatles,la clerici...è un misciglio fantastico xD :°D

P.S. sono StrawberryValerie nel forum dei Beatles xD

04/03/10, ore 21:53

oooohhhh....ora ho capito perchè Yoko è Briseide e.....sì,è molto "Briseica" u.u
Allora,da dove parto a recensire?!?questo capitolo è fantastico(come l'altro xD) pavtiamo da mavia de filippi che ha visposto alle vecenzioni?!?se non glielo dicevi tu "Nemmeno in un’altra vita",quando ha chiesto se John poteva chiamarla,sarei spuntata io.....devo sopportare già la Ono-avvoltoio-biscotto(a proposito, adoro quando la tratti male!!! ^_^---->lo smile stavolta lo faccio così,tanto per fare impazzire di più la Defilippi,se dovesse rispondere lei anche la prossima volta ixdiixdiixdi!) Ma davvero Stu Dean ha scritto a casa dicendo che lo chiamavano il James Dean di Amburgo?che caruccio :)
Passando all'iliade in sè....povero Ringuccio,che viene rincorso dalla pazza-isterica-giapponesina del beep-avvoltoio-biscotto-Ono(Omero,vogliamo fare a gara di epiteti???xD)!!!mi fa tanta tenerezza!....e povero Stu,che deve sorbirsela...provo tanta compassione per lui.....ma almeno,a regola,dovrebbe stare lontana da Johnnino caro(almeno finchè Andromaca-Cyn è nei paraggi....forza,Cyn,lo sai che tifiamo tutte per teeeee!!!!)....e mi fai morire quando bisticci con Paul xD...mi ricordi tanto me nel mmt,con John!! XDXD....sono sempre più convinta che Paul nei panni di Paride è perfetto,è quello che ci si addice di più,dopo John-Ettore.....ma qui,sono di parte dato che entrambi sono i miei preferiti....(sì,lo so che l'ho già detto,ma la cosa mi esalta xD)
...e poi le New Entry: l'uomo dal multiforme ingegno(non so perchè ma questo epiteto mi ha sempre fatta ridere xD),Eppy=Odisseo(immagino il seguito..."L'epsteinea"...o "la Brianea"...o "L'Eppinea"xD) e la pazza assassina(povera Linda),Clitemnestra=Linda....Linda come Clitemnestra non ce la vedo molto,invece,anche perchè come avrai noptato,non mi sta molto simpatica Clitemnestra....ma capisco che deve essere difficile far corrispondere tutti i vari personaggi....!(sinceramente,io sarei già impazzita...)

poi fantastici i diminutivi Ully e Menny (Menny mi sa di "Manny tuttofare" xDxD)

...e sono felice che Julian e Johnny non muoiano(anche perchè nn ce lo vedevo Ringo a uccidere John O.o)
però...."Briseide deve morire"......anzi no,proprio morire no,povera Yoko(povera Yoko?!?che sto dicendo?sono impazzita?!?),però potrebbe litigare tantissimo con John,tanto che lui nn voglia più vederla(io sarei soddisfatta cmq u.u)

Ok,ora la smetto,anche perchè questa recensione sta diventando un poema....
aggiorna prestissimo!
baci,Andry(che vorrebbe saltare addosso a John-Ettore *o* )

03/03/10, ore 22:07

*risponde alla recensione portando i suoi settant'anni con fierezza*
Come vedi io sono veramente diventata vecchia a leggere questo capitolo xD
No scherzo tranquilla sono ancora giovane e sexy (in grado di rubare Paul/Paride a tutti xD)
Passando al capitolo... mi sono scompisciata dal ridere!!!
Veramente troppo forte xD
Poi c'è anche Lady Gaga xDxD (ho sentito proprio adesso la pubblicità della tim con la canzone di Lady Gaga... sono scoppiata a ridere!! E' colpa tua se mi hanno guardato tutti male xD) Tsk.. ero più bella io con la parrucca!---> Il mio sogno!!!! xD
Il povero Ringo/Achille che arrivav in ritardo per colpa della scimmia giapponese xD credo di aver capito adesso perchè fa Briseide xD
Però John/Ettore come può essere geloso!!! Non può!!! NO!!!! xD
E Jane... grrr che nervi!!!! xD Quanto stimo Linda in questo capitolo!! Lei è l'unica autorizzata a rubarmi Paul xD
-BUUUUUUUUH!- Clafi si alza dalle sedie.---> io invece stimo troppo te per avermelo fatto dire xD
Che poi adesso mi sta ancora più antipatica perchè ho scoperto che la mia fantastica nuova pettinatura è uguale a quella che aveva Jane ç___ç
Non hai idea che scandalo che è per me xD
Il cameramen inquadra le poltroncine: John è assolutamente estasiato dall’enorme quantità di minchiate sparate da sua moglie in un minuto e mezzo, Paul sta tentando il suicidio precoce, Brian purtroppo c’è già riuscito, Ringo si sta strozzando con la cravatta, George si sta impiccando alla sedia---> ahahah tu mi farai morire!!! xD stupenda veramente poi anche prima che maVia chiede al cameraman di spostare l'inquadratura da Yoko perchè spaventa i bambini xD
Quanto stimo maVia in questo capitolo!! xD
Però povero Maurizio... xD
E Omero che si mette prima la maglietta con Astrid e poi quella con Jane xD però quella con Jane non doveva metterla >.< xD
C'è anche Little Richard!!! Però preferisco Paul che canta Long Tall Sally... chissà perchè xD
Finalmente c'è anche Brian *.* caruccio lui che fa Ulisse xD
Paul poi che spunta sempre fuori ovunque... lui e le sue manie di protagonismo -.-" non gli basta rubarsi Elena... deve anche essere in tutte le scene xD
Oh cavolo ti ho fatto una recensione più lunga di tredici giri di Troia xD... scusa ^^"
Già immagino maVia che risponde... *brivido* invecchierà di altri cento anni xD
Pubblica presto cara musa milanista ormai senza più cetre xD
ciao ^^
(Recensione modificata il 03/03/2010 - 10:11 pm)

03/03/10, ore 22:02

Aaaaaahahahahahah! xDDD *cade dalla sedia*
C-cioe'.. ridevo come una pazza! E' venuto l'attacco isterico di risate pure a me!! xDDD e ho rischiato di soffocarmi con la pizza!
La prima parte e' stupenda! Ad ogni "Keep Out" cadevo dalla sedia XD Cioe', meno male che siamo riusciti a finire entro domani, eh! xDDDD
Poi Achille pie' veloce che non arriva mai!! E certo, lo capisco! Farsi 13 giri attorno a Troia con (e qua viene il peggio XD) Briseide/Yoko Ono alle calcagna.. brr, povero pooovero Ringhin.. pardon, Achille XD
Poi e' vero: e' stata una vera hit parade di personaggi che non c'entrano XD cioe'.. Parideee! Esci fuori dalla scenaaa! xDDD
Eppy fa Ulisseeee! *_* XD Ma quanto ho riso al Menny e all'Ully?! xDD a quel punto mi sono detta "Ci vuole un Oddy!" e poi ho letto Afferrato il messaggio. Andiamo dritti alla meta, Oddy?, mi sono detta: "Sono una veggente!" xDD
Ma poi.. la parte finale? xDDD il dottor Haus che sbuca dal nulla!! XD e poi "Sedatela" alla Ono XDDD Linda con la scure fa paura XD Poi Omero con la maglietta di Astrid e la maglietta di Jane?
"John è assolutamente estasiato dall’enorme quantità di minchiate sparate da sua moglie in un minuto e mezzo, Paul sta tentando il suicidio precoce, Brian purtroppo c’è già riuscito, Ringo si sta strozzando con la cravatta, George si sta impiccando alla sedia, Jane sta sbattendo la testa contro il muro e io ho la ridarella isterica." xDD John XD la cosa di Ringo mi ricorda troppo una cosa che avevo scritto io, eh eh XD
Noi che ci mettiamo a ballare.. Little Richard in superstrada con Mariaaa! xDD e Lady Gaga!! XD
Accidenti! Una recensione chilometrica! Scusaaa xDD Vabbe', sono letteralmente sclerata in questa recensione.
Aggiorna presto (te ne prego). *__*

03/03/10, ore 20:59

Martyyyyyy.. Io devo stringerti assolutamente la mano dopo questo capitolo.. E' fenomenale, veramente!! Se non sono morta dalle risate, ci è mancato poco!! Per descrivere tutte le cose che mi hanno fatta spanciare scriverei tutto il capitolo nella recensione..XDDD Ma non si può e cercherò di sintetizzare.. ;)
Allora.. Già all'inizio con la De Filippi che legge le recensioni.. E non sa che cos'è XD!!! Pensa sia un pesce... Ahahahaah.. Però è vero!!XD
E poi e poi e poi.. Achille che non arriva maiiii, oddiooooo.. La maglia di John Cena, il dottor House che dice "Sedatela!" alla Ono.. Laban e la padellata!! E la De Filippi che inevitabilmente spunta fuori ogni due secondi con la musichetta di Uomini e Donne.. Davvero, Marty!!! E' spettacolare!!
E la parte finale con tutti che ballano.. Persino Lady Gaga!! Ahaahahah.. Oddiuuuuu ma ci siamo pure noiiiii!XD Uahahaha... Che forza!!!
Veramente, Marty.. Mi sono divertita un sacco e continuerei ancora e ancora a elencare tutte le cose divertenti.. Ma poi non sarebbe più una recensione, ma un poema quindi direi che a questo punto può bastare!!XD
Un bacione e alla prossima!! Ti voglio bene anche io!!!*____*

Zazar Ramone

Comunque vengo pure io a Verona da Paulie, sperando di trovare i biglietti!!*_____* Non vedo l'ora, poi ci troviamo tutte insieme a fare casino, eh??? Ci conto troppo!!XD

03/03/10, ore 20:56

Ma... ahahahahahaha! Cioè, è troppo ahahahahahaha! Stupendo! Ahahahahaha!
Ehm, ora smetto di ridere...
Bene.
Bellissimo! Certo che così è meglio l'Iliade! Cioè, anche normalmente non è che mi dispiaccia (a parte il prof. che quando spiega ci deve raccontare l'etimologia di OGNI SINGOLA PAROLA in greco... :D) però così è mooolto meglio! Alla fine non sai quante risate mi sono fatta!
E poi... le bianche scogliere di Dover! Muahaha, bellissimo!
Poi vediamo... ah sì, Omero è troppo forte con le sue magliettine... e Achille che si rifugia a Troia (?) e Paride che va al consiglio (anzi, agorà xD) degli Achei (?)... mi piaceee! :D
Gli insulti in greco sono stupendi, io se devo insultare mia sorella la chiamo "nèpios" - che in Omero vuol dire di tutto, purchè non sia un complimento-! E le cetre... poverette!
Comunque, bravissima musa Calliope!
Attendo con ansia il seguito
Ciao ciao (pure in greco: kàire xD)
THE :D

21/02/10, ore 02:00

ma è bellissima questa fic! XD
certo che uomini e donne ci voleva!
e Totti (bellissima la battuta di John: il mio telefono è tim!!)
noooo John verrà ucciso da Ringo e Ringo verrà ucciso da Paul
e....Ulisse????
(se mi risponderai Brian ,noterai che il mio sguardo si tramuterà così: O.ò !!!Meglio di niente,dai XD ---> posto assicurato di Penelope nel seguito dell'Iliade,ovvero l'Odissea,ok?? Altrimenti Virgilio nell'Eneide---> non fare caso ai miei vaneggi,l'ora è tarda XD)
ok,non vedo l'ora di leggere il seguito! XD
Certo che fare Briseide a Yoko è....troppooooo!!! XD
un bacione grande
Night-Penelope-Virgilio XD

19/02/10, ore 19:03

haha è bellissima questa storia!!!!!
i personaggi ci stanno azzeccatissimi!! XD
paul pariduccio!!!
beh... però ringo achille non ci sta molto molto... mah pazienza XD
cmunque l'iliade è bellissma!!!
mi piace tantissimo!!
non vedo l'ora di sapere come la continui!! XD
aggiorna presto
kiss Laban

19/02/10, ore 17:42

ahahah...non mi riprendo più...mi hai fatto morire dal ridere XDXD è troppo bella questa fic...non so da dove cominciare...da John che è Ettore *_______*(Ettore è il mio personaggio preferito dell'iliade...il discorso finale con Andromaca ç___ç...)
...e poi...John che ha la tim?!?("amore mio,anche io ho la tim...chiamami!!ti amoooo!!!")
e poi...è bene inveire contro la de filippi:non la sopporto...tra lei e "Maurizio costanzo show"(sì,fin da piccola l'ho sempre chiamato "Maurizio costanzo show" e continuo anche ora perchè è divertente xD)non so chi è peggio(la de filippi,probabilmente -.-''')
e poi...non ho capito bene perchè Briseide è Yoko, ma sento che inizierò a odiare anche lei...
e poi Stu che si crede James Dean (in effetti ci assomiglia....a me piace più lui che Pete u.u)
ed è rispuntata Mo Cox!!!...che continua ad odiare le fan di Pete(grande,lei!!)
...e Omero con la maglia di John Cena è il cappello degli Yankees è fantastico!!!XDXD

bellissima fic.....mi raccomando,aggiorna il più presto possibile!!!

19/02/10, ore 17:20

ahahahaha! Stupendo!
Sai, avevo pensato anche io a una cosa del genere, poi però ero poco ispirata e quindi ho lasciato perdere... xD
Continua, è divertentissimo!
Ciao ciao
THE :D

19/02/10, ore 17:16

No No No No!!! Tutto ma non l'Iliade!! xD
Ok no è un idea geniale!! Brava milanista!!
Però... non ci nè Nestore nè Ulisse tra i personaggi... errore imperdonabile cara mia... io li predetendo!! xD Poi mancano anche Diomede e Patroclo e tuta la combricola... però in effetti non basterebbero i Beatles e le persone intorno a loro per fare tutti i personaggi dell'Iliade xD
Adesso che ci penso non hai dato nemmeno una piccola particina al povero Brian mentre l'hai data a Yoko (anche se interpreta Briseide xD)
Questo sì che è un errore imperdonabile... no dai scherzo xD
Questa fic è fantastica!1 Poi la nostva adovatissima Mavia ci stava pvopvio xD
Tu ovviamente non potevi che fare la Musa u.u xD
Omero con la magletta di John Cena e il cappelino xD troppo forte me lo immagino proprio!!
Paul invece sotto le vesti di Paride?? Ma io odio Paride!! Paul non può interpretarlo!! Anche se in effetti ci sta proprio bene xD
Julian non può fare il povero Astianatte!! Poi morirà! (di questo passo rivelo tutta la storia è meglio che me ne sto zitta xD)
Poi il tipo di Help xD
Milanista sei troppo pazza xD
veramente stupendo questo capitolo!!
pubblica presto
ciao ^^

ps: Narrami o musa è il mio libro di testo xD
(Recensione modificata il 19/02/2010 - 05:16 pm)

19/02/10, ore 17:10

Sappi che mi sono spanciata dal ridere, leggendo questa fic XD e' mitico questo primo capitolo, complimenti XD
Maria De Filippiiii!! xDDD oddio! Quando e' apparsa sono letteralmente caduta dalla sedia!! XD con la evve moscia.. beh, e' realistica! XD
consiglio di Zeus si compiva - Bastardo! Lo sapevo che c’era dietro lui! <- LOL beh, si', sempre lui dietro tutto! XD
E Omero con la maglia di John Cena e il cappello degli Yankees? Mi immaginavo la scena! XD
Georgie fa Menelao e Pattie e' Elena? .gh. *-* poi Ringo nella parte di Achille! Aaah! *_* Achille e' sempre stato il mio personaggio preferito XD (cioe', per dire che.. lo trovo il personaggio piu' simpatico dell'Iliade, tutto qui o.o)
Ma la Maria De Filippi che si arrabbia perche Ringo Starr e George Harrison sono nomi con troppe evve? XD e Stu che fa la parte di Agamennone ed e' vestito come James Dean? STU! XD e Mal Evans che spunta dal nulla..
Posta presto il seguito *-* alla prossima ;D