Letters
di Schwarzfreiheit

24/02/10, ore 18:31

Allora... credo che recensire questa storia sarà per me un'impresa tutt'altro che semplice! Innanzitutto devo cominciare ringraziandoti per quella quanto mai gradita dedica con cui hai aperto la fan fiction! Grazie Nani… sono io che ti sono grata per averla scritta! "Die" è stata una delle storie che più mi hanno "toccata" in assoluto… dolce e terribilmente amara, triste e romantica… distruttiva in alcuni passaggi e devastante nel finale (nonostante la conclusione tutto sommato lieta!)! So che non è compito di questa recensione decantare le lodi di "Die" ma… non posso fare a meno di ricordare a te e a chiunque legga queste righe la sua bellezza! L'ho detto in passato e lo ripeto ora… "Die" è stata e resterà una delle mie storie preferite (anche se penso di non aver mai sofferto tanto nel leggere qualcosa… ma forse proprio qui sta il suo fascino… nella sua capacità di cancellare la realtà e di precipitarmi in un mondo parallelo creato dal tuo talento! Un mondo triste certo… ma comunque descritto in maniera perfetta!)! E così a distanza di oltre sei mesi (se non sbaglio!) dalla fine di "Die", eccomi qui… pronta a perdermi di nuovo nella vita e nei ricordi di quei personaggi (cielo quanto mi è mancata la tua Nic!!!) che avevi lasciato ad affrontare un futuro non proprio facile! Ed è così che inizia questa nuova storia, con l'amarezza di nuove sofferenze che inevitabilmente arrivano da un passato che non può essere cancellato, dimenticato né definitivamente superato! Ammetto che all'inizio davanti alla descrizione di Bill (come ti avevo già detto la prima volta che ho letto quella parte^^) il mio cuore ha perso un battito! Vedere questo "nuovo" Bill così simile a quello che abbiamo conosciuto è una consolazione e allo stesso tempo… è qualcosa che fa male al cuore! Ed è questo che provano anche Nic e Tom davanti a quel figlio così simile ai fantasmi del loro passato e capace di rievocarli inconsapevolmente con un solo sguardo o con un solo sorriso! Come ci si poteva aspettare dopo la fine di "Die" la vita di questa coppia non è certo tra le più facili eppure… dopo oltre 14 anni Tom e Nic sono ancora insieme! Sono ancora lì, con le loro incomprensioni, i loro litigi e i loro casini ma… insieme *_* proprio come qualcuno 14 anni prima aveva sperato che fosse! Ma andiamo con ordine! La storia inizia con Bill che senza nemmeno rendersene conto intraprende un viaggio verso una verità della quale lui non è a conoscenza… una verità che ha cambiato la vita di tutte le persone che ama (suo padre, sua madre, "gli zii" Georg e Gustav e anche quello zio che lui non ha mai avuto la fortuna di conoscere!) e che è destinata a cambiare anche la sua! E così eccolo lì… davanti a quel "vaso di Pandora" aperto per curiosità che porta tra le sue mani le tracce di un passato a lui sconosciuto che necessita di essere spiegato e chiarito! Lo sa bene Georg che, commosso da ciò che il ragazzo dovrà affrontare, non esita nemmeno un istante a riunire in casa sua tutte quelle persone che hanno vissuto sulla loro pelle quei momenti ormai lontani che hanno lasciato un segno dentro tutti loro! Le lettere ritrovate dal giovane Bill sono sicuramente la parte più toccante dell'intera storia… parole che strappano il cuore e che esprimono in maniera diretta ed esplicita il turbamento e il dolore di un ragazzo di soli vent'anni che si trova a dover affrontare la propria imminente morte (L'immagine di Bill seduto alla scrivania intento a mettere nero su bianco quei pensieri… mi ha attraversato gli occhi quasi come se potessi vederla veramente! Mi ha distrutta…ç_ç!) ma ancora di più… parole che esprimono un amore immenso per quelle persone che a loro volta lo hanno amato con tutto il cuore! Il suo modo di esprimersi mantiene quella dolcezza che è insita in lui e che riesce a superare perfino il dolore di quel momento! Per quanto male possa fare, ritrovare quelle lettere è un po' come ritrovare Bill stesso… e c'è stato un momento durante quella riunione notturna intorno al tavolo del salotto di Georg in cui immaginavo lo spirito di Bill, seduto accanto a loro ed impegnato a distribuire sorrisi rassicuranti e bronci seccati a seconda del momento! Mi sembrava di vederlo… con le mani piantate sui fianchi e il sopracciglio sollevato, dare dell'idiota "intero" a suo fratello, o fare lo sguardo da cucciolo a Nic per farla smettere di piangere, o stuzzicare il suo nipotino dicendogli che anche se gli ruba i vestiti, non avrà mai la sua classe (*_* La Diva!!!) o sporgere il labbro inferiore con Georg o Gustav per impietosirli ed accaparrarsi il loro sostegno! E quanto avrei voluto che fosse li davvero… Ma la storia va avanti e il ricordo di quegli eventi che hanno cambiato il corso delle vite di tutti i protagonisti di questa vicenda torna in superficie e ancora una volta sconvolge le carte in tavola! Le parole di Bill risorte da quelle pagine ingiallite dal tempo hanno un effetto quanto mai chiarificatore sui pensieri di Tom e di Nic… Loro sono destinati a stare insieme con la consapevolezza che mille ancora sono le difficoltà che dovranno affrontare ma allo stesso tempo anche con quella che, l'unico modo per superarle, è quello di restare l'uno accanto all'altra! E la storia si conclude così… con l'immagine di loro due che suggellano nel più tradizionale dei modi una storia d'amore destinata a durare in eterno e con le parole di quell'ultima lettera di Bill che riecheggiano nelle orecchie e nel cuore! Quanto ho pianto leggendo quella lettera…e quanto ho amato Bill in quel momento! Ho amato la sua dolcezza, la sua fragilità, la sua tristezza, la sua paura… e ho amato il suo stesso amore, quell'amore che con parole semplici e toccanti riversa sulle persone che gli sono accanto! E ho amato quel suo desiderio di sapere la ragazza che ama accanto all'unica persona a cui sarebbe disposto a cederla… suo fratello! E quel suo desiderio viene esaudito! Alla fine leggendo di Tom che alzava gli occhi al cielo forse in cerca della benedizione di Bill ho pensato che… quella benedizione l'aveva già ottenuta 14 anni prima! Complimenti Nani… mi hai fatta piangere di nuovo e mi hai regalato un'altra meraviglia! Grazie di cuore! Ti voglio bene!

24/02/10, ore 08:38

Buon mattino... ieri sera mi sono data alla lettura di questa splendida storia... tra le lacrime non sono riuscita a recensire... mi hai lasciato un magone che non ti puoi immaginare... sono felice che Tom e Nicola abbiano finalmente trovato un po' di serenità... non oso immaginare come si sia sentito Bill ad osservare i suoi amici e poi a scrivere quelle meravigliose lettere cariche di una malinconia palpabile... sapere di dover morire è una cosa normale ma sapere di star per morire cambia totalmente le cose... Bill ha saputo accettare, ha dovuto accettare questa situazione e la resa il meno dolorosa possibile, anche se non ha nulla di felice, ha lasciato ai suoi amici una parte di lui incancellabile... quelle lettere sono come una spece di testamento sentimentale dove resterà tutto immutabile... i suoi ricordi, le sue sensazioni, il suo amore resterà per sempre su quelle lettere e nessuno potrà cancellarle...
Complimenti per questa storia...
TVB Akanexx87

22/02/10, ore 16:33

Credevo di non vedere mai Tom sposato XD!
Complimenti, mi piace molto questo alto nel futuro, dopo" Die", almeno sappiano come va a finire del tutto XD.
Tra alti e bassi come al solito.
Posso capire che per Tom sia scioccante trovare in BIll, suo fratello, ma credo che dopo le lettere(Bill, quello morto XD, è ammirevole a pensare così tanto al bene di Nic, uno più egiosta avrebbe trovato intollerabile pensarla con un altro, anche se fosse stato suo fratello)Tom lo rtoverà più facile.
MI piace molto BIll (quello vivo, il ragazzino, troppi BIll @_@ XD), pensoc he somigli molto a loto tre e credo che farà strada^^.
Complimenti.
alla prossima^^