Discesa negli Inferi
di Shadow Eyes

29/04/18, ore 12:01

Eccomi qui!

Un'altra fantastica Flash, usando un personaggio che ho sempre amato!
Molto bella la descrizione e l'epicità con cui l'hai scritta e resa al meglio.
Descrivere certi "luoghi" è sempre difficile, ma tu sei stata bravissima e minuziosa e io amo le belle descrizioni!
Mi sentivo come se fossi stato io li al posto di Ezio,ci hai dato una fine al suo percorso,che in qualche modo mancava nell'opera originale.
Infatti dopo la sua trilogia, la serie mi è sempre piaciuta meno , da che ne sono sempre stato un fan sfegatato.
Per oggi è tutto!
Requiescat in pace u.u ( come si scrive)

Dark D.

15/12/11, ore 13:13

Complimenti per questa storia. Veramente, mi ha colpito nel profondo non sò per quale motivo, ma lo ha fatto. Ho avuto un brivido lungo la schiena visto che l'ho letta scoltando (casualmente) la colonna sonora di Metal Gear Solid per ps1, se ti interessa la canzone si chiama The best is yet to come di Aoife Ní Fhearraigh.

09/08/11, ore 16:52

Cioè...mia cara... tu sei figlia di Dante! Scherzi a parte, la trovo unica nel suo genere, non mi sarei mai aspettata questo incontro Ezio-Caronte! Davvero molto originale. Mi è piaciuta anche l'idea di inserire il Requiem di Mozart. Bravissima! L'unico consiglio che ti darei è questo: senza esagerare prova ad aumentare un po' la grandezza del font, purtroppo per vecchiette come me è difficile leggere senza occhiali xD
Vado a leggere altri tuoi racconti, non commenterò quelli di personaggi che non conosco perché non saprei bene come valutarli, e resto in attesa di altre storie.
Un abbraccio, Eleonora.

10/12/10, ore 12:15

Avevo già letto questa storia un po' di tempo fa e mi aveva colpito, ma poi, data la quantità di cose che ci sono qui e la mia inesperienza col sito, non riuscivo più a trovarla. Rileggendola oggi l'impressione è stata ancora più forte. Ammetto che all'inizio non ero così entusiasta di Ezio poichè ero troppo affezionata ad Altair, ma poi col tempo le cose sono cambiate e soprattutto con Brotherhood, l'ho decisamente rivalutato.
Questo tratteggio oscuro che ne dai è molto simile a quello che io stessa vedo di lui nella mia testa. Hai reso benissimo il dolore e la furia di una persona che da una vita sostanzialmente semplice e senza un pensiero al mondo si trova catapultato in qualcosa di più grande di lui ed è costretto ad affrontarlo. Malgrado le sue innegabili doti naturali ne rimarrà innegabilmente marchiato.
Complimenti.

04/03/10, ore 20:33

Ho avuto i brividi. Le immagini che evochi sono molto potenti, l'atmosfera pregna di zolfo è palpabile...così come le figure attraverso cui Ezio cammina, che sono poi le ombre che si agitano nel suo cuore. Splendida metafora della sua scelta: credo che tu l'abbia capito veramente nel profondo.

Veramente, stupendo! Spero di leggere presto altre tue storie :)

Laura.

02/03/10, ore 22:43

Sul serio molto bella.
Anch'io adoro il personaggio di Ezio Auditore, lo trovo molto carismatico. E adoro il suo essere assassino. Per lui non si tratta di un lavoro e nemmeno di una condizione imposta; per lui è una scelta, un percorso di vita che lo porta ad affrontare il lato più oscuro di se stesso.
La tua discesa agli Inferi ha un impatto molto forte e descrive perfettamente quello che potrebbbe essere il viaggio finale di Ezio.
Ancora complimenti, va subito nei preferiti!