Il primo furto
di Rinalamisteriosa

25/12/14, ore 15:49

Dopo molte fic che ho letto su Occhi di gatto devo dire che la tua storia è una delle più belle.
Hai scelto una bella trama per questa fic, ma non è solo questo a rendere bella la storia ma anche il modo in cui l'hai scritta, cosa che, secondo me, influisce molto sul giudizio di un lettore.
Mi è piaciuta molto l'idea che hai avuto di raccontare del loro primo furto, anche se, il fatto che loro avvisino la polizia prima di entrare in azione non sia solo per la ricerca dell'avventura, ma mette anche in risalto l'onestà delle ragazze, ossia: io ti avverto, se mi prendi bene, se non mi prendi meglio, però io ti ho avvertito.. Non so se mi sono ben spiegata.
La mia valutazione è assolutamente positiva, brava.

14/05/14, ore 13:12

complimenti per la storia! è da poco che sono iscritta al sito e pian piano sto guardando tutte le storie sui miei cartoni,anime e serie tv preferiti... sono rimasta sorpresa nel vedere che ci sono delle fanfic anche su occhi di gatto, uno dei cartoni preferiti della mia infazia (ke nostalgia... **). non mi sorpendo che questa one-shot sia stata classificata per prima... è scritta benissimo, sembra di vedere la scena del furto! chissà... secondo me è proprio così che hanno iniziato la loro avventura per poi diventare "occhi di gatto"! quasi quasi questa storia la metto nelle preferite... ciao e alla prossima!

30/09/13, ore 14:11

Sto esplorando ogni tipo di genere che esista, cominciando dagli anime. Ammetto per prima che non sono il mio forte.
Però ammetto che hai fatto un gran bel lavoro, io per prima adoro questo cartone ùù
So che è veramente tardi(?) Insomma, la storia è stata pubblicata nel 2010 (o sbaglio?) xD
Sai che faccio? Penso che la stamperò ma niente di sicuro :3
Complimenti ancora!
-S

09/07/12, ore 18:34

Ciao =) la tua storia è stata davvero stuoenda e molto realistica , mi è piaciuto molto leggerla ed aver la fortuna di trovare storie così blle di occhi di gatto , ne scrivono poche sfortunatamente ... Beh che dire ? oltre che bella la sotira e scritta molto bene , alla prossima =)=)

16/06/12, ore 16:53

era da tanto che non leggevo o guardavo un episodio di occhi di gatto, e devo dire che mi ha fatto piacere rileggere un'avventura del terzetto femminile di ladre. Penso che, più che essere un osservatore che racconta un fatto accaduto, tu ti sia un po' immedesimata nelle tre astute sorelle alla ricerca del padre (dimmi se sbaglio). è molto carino e non mi stupisco del fatto che sei arrivata prima a questo concorso: sei stata molto brava. complimenti! dimmi se hai scritto altre storie, mi raccomando.

31/05/11, ore 19:01

Quanti ricordi!! Ricordo ancora di quando a scuola giocavamo a Occhi di GAtto in cortile, cantando la canzoncina... T.T
Oh-oh-oh Occhi di gatto,
Oh-oh-oh Occhi di gatto,
ecco ha colpito là, di soppiatto,
fuggendo poi con un'agile scatto,
Occhi di gatto un altro colpo è stato fatto!!!
HAHAHHAHA!! MA come faccio a ricordarla ancora??
Questa storia è meravigliosa, io ti avrei dato molto di più u_u Complimentoni, strpitosa!! :D
Bacissimi e grazie per i ricordii!!

06/03/11, ore 13:10

Ho trovato questa storia davvero molto molto carina! (mi ha riempito di una folle nostalgia di quando io e le mie cugine giocavamo a Occhi di Gatto da piccole T^T). La caratterizzazione dei personaggi mi è sembrata davvero molto buona, soprattutto visto che l'hai sviluppata principalmente attraverso il dialogo, cosa che trovo difficilissima. Tu hai saputo utilizzare decisamente quelle espressioni che si sentivano anche nell'anime (tipo "sorellina"... dice moltissimo sul loro rapporto) e poi mi ha strappato un sorriso il disappunto di Sheila: un atteggiamento del genere è proprio da lei!!
Perciò... ottimo lavoro!

04/03/10, ore 21:14

Complimenti per la vittoria, la tua fic mi è piaciuta un sacco, anche se non ne ho mai letto prima su questo fandom, è un anime che mi è rimasto nel cuore fin dall'infanzia e credo tu abbia trattato la caratterizzazione di tutte le sorelle alla perfezione e poi mi è piaciuta l'idea in sé, del primo furto, molto originale, come è stato riconosciuto anche nel giudizio. Bravissima! ^^

01/03/10, ore 14:59

Davvero molto carina, originale l'idea del primo furto e l'idea di Sheila di annunciare alla polizia il loro arrivo dal furto successivo.
Con poco hai delineato il rapporto stretto tra le tre sorelle.
Anche a me piaceva tantissimo la banda Occhi di Gatto e spero tanto che questa sezione si arricchisca ulteriormente. Magari con altre cose tue.
Complimenti.

26/02/10, ore 14:47

Ah, Occhi di Gatto, quanti ricordi.
Sai, mi sono letta la ff ascoltando la canzone dell'anime – italiano e giapponese di sottofondo.
Il primissimo furto. Un missing moment davvero carinissimo **
tutto descritto nella tua solita minuziosità ed accuratezza, tanto che sembrava di essere in un episodio dell'anime: l'amore fraterno, l'abilità, l'astuzia, la furbizia e la perizia delle tre nostre adorate gattine... l'ambiente di lavoro... tutto quanto, molto, molto realistico; specie come hai spiegato il “rito del Bigliettino”.
Ottima, cara... meritatissimo primo posto.

25/02/10, ore 14:26

Dato che hai già pubblicato il mio giudizio, non ho molto da dire. Sarebbe davvero bello se questa semplice one-shot diventasse una raccolta di missing moments, vista la tua disinvoltura nel padroneggiare i caratteri delle sorelle Tashikel... ci farai un pensierino?
Ancora complimenti per il primo posto!

24/02/10, ore 00:01

Mi associo nel ringraziarti per aver rinvertito un piacevole ricordo. Occhi di Gatto è stato una delle più belle serie giapponesi che abbia mai visto, per motivi che credo sia inutile spiegare.

23/02/10, ore 20:33

Oh, ma che fantastico missing moment! *_* *va in estasi*
Come ti ho detto, è la prima volta che ho letto qualcosa su occhi di gatto, e non vedevo l'ora di poter leggere questa tua fic, perché, alla fine, con occhi di gatto ci sono cresciuta e è stato bellissimo poter rivivere un pezzo di infanzia tramite questa storia. E' proprio come ha detto il giudice del contest: sembra di stare guardando un espisodio dell'anime, tanto le cose sono descritte nei patricolari. Le tre sorelle sono proprio come le ricordavo: unite, abili e molto, molto simpatiche. Avrei proprio voluto vedere la faccia di Matthew la prima volta che ha visto il biglietto con la loro firma! XD
Insomma, la vicenda con cui hai spiegato l'inizio "del rito del biglietto" è stata apprezzata in modo viscerale. Come fare ad inventare qualcosa di migliore della tua spiegazione? *_*
Davvero, davvero, davvero tanti complimenti. *si inchina*
Ti voglio bene!

22/02/10, ore 18:39

Questa shot è semplicemente deliziosa. Hai un bellissimo stile, scorrevole, fluido, elegante, e l'idea del primo furto è davvero azzeccata. Non avevo mai letto una fic sulle sorelle Tashikel e devo dire che la tua è veramente carina. Secondo me hai saputo ricreare con poche frasi ad effetto il rapporto fraterno che lega le tre ragazze, accomunando questo sentimento al loro mestiere di ladre.
Grazie :D Mi hai fatto fare un tuffo nel passato con Occhi di Gatto^^
Brava!!