His glasses
di Stray cat Eyes

21/02/22, ore 14:34

Come ho fatto a perdermi questa pietra miliare? Eppure era qui sotto al mio naso, devo avere anche io problemi di vista..!XD
Scherzi a parte, ammetto di esserci arrivata solo ora perché sto scrivendo una piccola os su questa coppia e stavo facendo ricerche... ma, insomma, meglio tardi che mai!!
Personalmente mi ha sempre fatto sorridere la maniera in cui la Takahashi racconti la cecità in amore attraverso Tofu e Mousse: del papero sappiamo che è cieco da sempre e che la sua ostinazione è pari all'antipatia (mia, lo ammetto, non la sopporto) della sua amata Shampoo (mi chiedo sempre se non riesce a vederne la bellezza, di cosa si sarà mai innamorato sto ragazzo? Boh!).
Tofu, invece, ci vede benissimo: ma davanti a quell'angelo di Kasumi si emoziona e si annebbia completamente. È molto tenero che nonostante sia un grande studioso, brillante conoscitore del mondo e degli esseri umani, non riesca a capire sé stesso né i suoi sentimenti. Poveretto!
Mi è dispiaciuto molto che non avesse più spazio nel manga perché invece si meritava qualche attenzione in più.
OOC dove?? sei pazza? È assolutamente perfetta, complimenti, hai pizzicato un dettaglio che andava assolutamente raccontato e come al solito lo hai fatto in maniera impeccabile, grazie per aver condiviso questa storia!
(Recensione modificata il 08/01/2023 - 09:33 am)

06/06/10, ore 20:22

Io non so più come elogiarti. No, sul serio, ormai ho esaurito i complimenti, non so più cosa inventarmi, forse dovrei scriverteli in un'altra lingua per essere almeno un pochino originale, ma visto che non mi pare il caso, accontentati: sei un genio schifoso! XDDDDDD Nessuno ci aveva mai pensato prima, ma effettivamente... e se gli occhiali del buon dottor Tofu fossero finti? Se a lui non servissero affatto e la causa dei suoi 'disturbi' alla vista fosse una sola? Ma lui è convintissimo di avere dei gravi problemi oculari - perché altrimenti come si spiegano certe anomalie? XDDD - lui, così bravo a identificare le malattie altrui e così rapido nel trovar soluzioni, proprio lui non ha compreso il suo 'problema' e alla fine persino l'oculista si è arreso! XDDDD Meno male che Betty se la ride di gusto (e noi con lei), partecipe delle strambe 'disavventure' del suo padrone nella misura in cui lui la rende tale senza renderse conto (la testa aveva vorticato tanto da farlo capitombolare insieme a Betty, oppure Betty, accomodata sulle sue spalle, aveva riso di gusto). Assolutamente deliziosa! Perfetta, come tutte le altre shot, nella sua semplicità, immediatezza e profondità. Grande, Stray! *_*

16/03/10, ore 15:19

Bella bella bella.

Mi si scuserà se ho seguito al contrario la regola aurea del "commentare prima di favvare", ma il tempo era poco e ho dovuto appuntarmi la tua bella storia da qualche parte per non dimenticarmi di lasciare un commento. Ed eccolo qui! *sigla*

Comunque. Oh, il Dottor Tofu. Oh, il Dottor Tofu. È difficile scrivere fanfiction su Ranma 1/2 perché, oggettivamente, è un'opera estremamente visiva - è un fumetto che basa molte delle sue gag sul paradosso e spesso la comicità è data proprio dall'impatto visivo e veloce delle vignette. Ed è soprattutto difficile scrivere fanfiction sui personaggi secondari di Ranma.

Eppure tu ci sei riuscita.

È davvero adorabile questa storiella sugli occhiali del Dottor Tofu. Lui e la sua obnubilante passione per la più grande delle sorelle Tendo. Pur essendo la tua una fanfiction molto visiva - mi sono immaginata la resa in vignette, non scherzo - non hai perso un colpo. Il lettore vede quello che tu scrivi, lo sfondo sfocato e la confusione del povero Dottore, la sua goffaggine nel rivolgersi all'oculista, e tutto il resto.

I miei sinceri complimenti! Quindi... FAAAV. (mi esprimo troppo alla DeviantArt, comincia a diventare un problema)

03/03/10, ore 11:13

Un'idea originalissima per una flahsfic davvero geniale, incisiva come poche, che getta luce sul tempo in cui Tofu s'innamorò di Kasumi. Bellissima la narrazione, dal punto di vista del dottore che si perde nell'ovvio e si convince dei suoi problemi alla vista. Magnifica la 'personificazione' di Betty-chan. Un tocco di classe l'introduzione alla fine dei famosi occhiali del dottore, con una di quelle rivelazioni che non t'aspetti ma che, se ci pensi bene, ha perfettamente senso... tanto che la Takahashi, secondo me, si morderebbe le mani per non aver avuto lei questa trovata! XD
Tanto di cappello! Complimenti vivissimi e sentitissimi!

02/03/10, ore 13:52

La tua spiegazione alle fine penso sia giusta. E poi la shot è così carina! XD Tofu che crede di essere astigmatico, ma prima credeva di essere miope, quindi gli serviranno delle lenti bifocali. Betty che lo guarda scettico con gli occhi pressoché vuoti è davvero una scena da maestro! XD L'oculista deve averlo preso per pazzo! Bella Shot! ^^
Mayrku.

27/02/10, ore 14:38

carinissima ff!! complimenti per l'idea molto originale!! alla tua prossima ff!! kiss^^

23/02/10, ore 15:49

Non serve che ti giustifichi oneesan poichè questa storia ha centrato perfettamente ciò che dovrebbe aver pensato Tofu in quei momenti. L'idea è originalissima e dubito che a qualcun'altro sarebbe potuta venire un'idea simile! Sei troppo brava!
Baci, dalla tua oneechan zuccherosa"!

22/02/10, ore 21:27

La tua "giustificazione/spiegazione" finale è pressocchè inutile e superflua. Questa shot è bellissima. Aggrazziata, vivace e colorata. Un po' sfuocata xD
Complimenti