Gioco d'azzardo
di xetide

26/04/12, ore 20:56

Ciaooooo, felicissima di ritrovarti e di leggere un altro capitolo pieno di emozioni belle, meno belle, e di situazioni in attesa di sbloccarsi...(e tu scrivi sempre maledettamente bene!!!)
è molto tenero Kogure innamorato, bella la sua descrizione di "anima" persa dietro Mitsui, e che sotto la sua calma apparente nasconde, come quasi sempre accade, i suoi disagi, le sue incertezze... Mitsui d'altra parte è un personaggio mooooolto intrigante, impulsivo, teppista, ragazzaccio...le lezioni di chitarra, per cominciare, vanno benissimo eheheheheh...poi, se son rose si vedrà;-)))

Kaede, Hanamichi, Haruko...mamma mia....la vedo dura, piu' dura della testa rossa...cosa puo' fare Kaede per "meritare" l'amore, la stima, la passione del suo eterno rivale che si sta perdendo, e lo stesso Hana ne è consapevole, dietro la graziosa moretta? Niente! ed è giusto così...Non si "deve meritare" tutto questo...tutto questo si vive, e basta...tutto questo o c'è o non c'è...e dentro Kaede tutto questo c'è...come già hai messo in evidenza l'altra volta, lui è consapevole di quello che prova ("Ti amo, do’hao, che vuoi che ti dica!?"), e non avrebbe rinnegato nulla di cio' che è accaduto, neanche un posto squallido ed un rapporto non degno di questo nome che aveva "unito" i due...

Speravo anch’io, alla fine, che ad entrare fosse stato Sakuragi, ma cio’ avrebbe significato una ricerca di confronto, di discussione, possibilmente consapevole, da parte del rossino, ipotesi che per ora mi sembra molto remota , ma mi è piaciuta e mi ha incuriosita l’immagine di Akagi che fa capolino…chissà cosa accadrà…
Torna presto! Bacioni!

23/04/12, ore 14:21

Letta e piaciuta moltissimo, anche la lemon per quanto il sesso sia stato vissuto in maniera cruda è stata una bella scena, rimanendo fedelissimi ai caratteri dei nostri PG, se abbiamo un Hanamichi fortemente etero direi che le reazioni sono state realistiche...
Spero che Kaede possa avere la sua parte di dolcezza ^^

La fic mi ha piacevolmente soprepreso .
Bravissima, una bella prova e capitoli interessanti e ben scritti.
Un bel lavoro, assolutamente.

EnjoYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY, Virgilio

13/06/11, ore 15:53

mamma mia che capitolo!!!!!!! certo che i tuoi aggiornamenti arrivano lentamente (non è un rimprovero, non mi permetto!) ma quando arrivano colpiscono dentro per molto tempo!

scelte e conseguenze...tutta la nostra vita ruoterà intorno a questi comportamenti, e ci sarà sempre una parte di noi, qualunque cosa faremo, che ci dirà "ma forse...chissà...era meglio così o colì..." scegliere, decidere, fare...e magari cambiare quando si rischia di rimanere intrappolati in un copione che non ci appartiene, cambiare...ad avercelo il coraggio per farlo!...
il tormento interiore dei due è reso alla grande, la battaglia con se stessi è la piu' difficile, e a tratti, nella storia, sembra bella che chiusa, in altri invece tutt'altro che sopita, e aggiungo, meno male...

Hanamichi sceglie, per ora, di stare con Haruko,la sicurezza delle convenzioni sociali, dell'accettazione da parte degli altri, che lo vedranno quindi come un ragazzo "normale", con una carinissima ragazzina a fianco, sceglie il non dover giustificarsi per un modo di fare, di essere, ma non senza essersi indignato per come i ragazzotti maleducati hanno apostrofato i due amanti nel bar, non senza aver frantumato la sua rabbia e la SUA PAURA insieme allo specchio, non senza che il bel viso e il corpo, di Kaede, e tutto quello che c'è stato tra loro, squallido o no, abbiano fatto capolino nei suoi pensieri, e gli sconvolgano l'anima e l'esistenza...
ha fatto la sua scelta Hanamichi, per ora...ha scelto tutto tranne se stesso...

Kaede anche è impaurito, certo, ma ha ammesso con se stesso di essere innamorato del compagno di squadra, innamorato senza speranza, almeno da quello che pensa lui, ma lo ha ammesso.
E' bella e c'è anche molta tenerezza nella parte in cui il volpino pensa ad Akagi come ad una sicurezza, e in quella in cui si chiede "che cos'è un amico?"...lui che non è mai andato oltre un campo di basket...credo che dovrà VIVERE per capirlo, ma se si pone la domanda forse è già a buon punto;-)

il pensiero dominante e consapevole di entrambi "sono in trappola" ricorre sempre, ed è quello che riassume benissimo quello che sta succedendo dentro di loro, qualsiasi cosa succeda ormai, niente sarà piu' come prima...

condivido quello che scrivi in una nota finale, in cui dici che hai letto molte RuHana in cui, piu' che nelle HanaRu, c'è uno stereotipo di fondo, in cui i ruoli sono sempre e solo quelli, rappresentando il piu' delle volte "il seme" come un padronesadico quasi, e l"'uke" come un piagnone(scusa il termine )...
tranquilla, nelle tue storie, come in quelle di molte altre autrici, non c'è nulla di tutto questo, i personaggi sono piu' completi, poliedrici, a tutto tondo, diciamo così, e questo rende le storie piu' belle, per niente monotone, anzi...;-)

carissima, perdona la lungaggine, ma questa storia, ormai lo sai fino alla nausea, mi cattura moltissimo, ci sono alcuni passaggi che mi mettono in contatto con i miei vissuti, e ci faccio i conti...È per questo che di fronte alla continuazione della tua storia, mi avvicino quasi con timore, perché so che ci sarà un’altra catarsi per me, una proiezione di qualcosa, di qualche parte di me che trova voce così, come in un libro, in una musica,in un racconto…"sono in trappola", appunto...

baci, alla pross.;-))))))))))))))
(Recensione modificata il 13/06/2011 - 03:58 pm)

12/06/11, ore 09:51

Cielo, sei davvero troppo brava. Questo capitolo sdilinquisce il cuore.
Ti informo che sei ufficialmente entrata nella top 10 delle mie autrici preferite XD
Non so quale sia la parte che ho adorato di più, se il lungo congetturare del povero vaneggiante Hanamichi o il disilluso Kaede che, per una volta, vorrebbe abbandonare la sua attitudine all'indifferenza per la ricerca di qualcosa di più, seppur attraverso un percorso consapevolmente sbagliato.  L'Hanamichi che hai dipinto è davvero bellissimo, non credo di aver mai letto un'analisi così dettagliata su di lui. Se davvero provasse questo tipo di sentimenti, credo sarebbe proprio così, un po' contorto, impaurito e testardo, fossilizzato dietro l'ombra rassicurante di certi stereotipi che è difficile abbandonare.  E Kaede.. la prima parte delle sue riflessioni è davvero stupenda. L'idea del profumo e del ricordo sono stati davvero azzeccatissimi. E la pioggia da sottofondo è una scenografia perfetta.
Anche io non approvo la netta divisione attivo\passivo, mi pare una cosa priva di senso e un po' ridicola. E la penso proprio come te, al carattere deciso e cristallino di Rukawa ben si amalgama quello istintivo e avventato di Hanamichi, ma secondo ruoli opposti a quelli che logicamente conviene a questo tipo di schema. Mi sono piaciuti molto anche alcuni tuoi rimandi al mondo dell'Arte assimilati allo sport, mi sono sembrati molto efficaci e personali.
Hai fatto bene a dividere il capitolo, sarebbe stato davvero troppo lungo. Invece così, spezzando il discorso alla fine del monologo interiore di Rukawa, hai trovato una cesura perfetta. Spero di leggere il seguito il prima possibile!  baci

11/06/11, ore 20:18

Ho trovato il capitolo davvero splendido, quanta amarezza, quanta sofferenza inq uesti due personaggi che sanno benissimo che il loro sentimento è fonte di problemi e nella società. Mi hanno fatto tenerezza entambi soffrono tantissimo perchè chiusi entrambi in un orgoglio che fa male e che li costringe a fare ciò che non desiderano ma ciò che devono il che è diverso, La sofferenza di Hanamichi mi ha colpito e non so perchè ma temo che non ci sarà un lieto fine e con questo capitolo ne sono sempre più certa, spero solo che non commettano idiozie e che riescano presto ad uscire da questa spirale di sofferenza che li travolge sempre più. Sono d'accordo con te sul fatto che Hanamichi è il personaggio più ambiguo del manga anche io lo vedo cosi. Ti rinnovo i miei complimenti e spero di leggere presto un nuovo capitolo

04/04/11, ore 21:54

ciao!! ci ho messo un po' ma alla fine eccomi qua.
ok prima di tutto volevi sapere se si nota la differenza di stile tra i capitoli.
bhe è evidente che il tuo stile è maturato e la narrazione non è più così dispersiva. però tenendo conto che la storia sta entrando nel vivo proprio ora, io direi che sembra quasi una decisione dell'autore.
nei primi capitoli hai messo le basi per portare avanti la storia e, anche se tutte noi conosciamo benissimo i ragazzi dello shohoku, in quei capitoli era necessario divagare sui ricordi e i pensieri dei ragazzi per permetterci di capire esattamente cosa pensano e cosa provano, in questo caso kaede è il centro dei pensieri di tutti.
ora invece i personaggi stanno prendendo vita, e di conseguenza ci sono più dialoghi o quantomeno i pensieri non si distaccano molto dagli eventi presenti. (ad esempio credo che la parte di akagi e le vecchie signore arrapate fosse un po' lunga e noiosa)
come al solito hanamici deve sbattere la testa contro un treno in corsa prima di capire ciò che realmente vuole, ma credo che questo sia il modo in cui risolve qualunque situazione. (povero ru!! cosa gli tocca fare!)
devo dire che mi piace molto il rapporto che si sta creando tra mitsui e rukawa, anche se non sappiamo cosa ne pensa esattamente la volpe.
al contrario non mi piace molto il personaggio di kogure. mi sembra troppo possessivo e geloso. bhe di sicuro non faccio il tifo per lui.
devo confessare che la scena finale mi ha lasciata un po' in sospeso. da come si stanno svolgendo le cose augurerei a kaede di innamorarsi di akagi, anche se il mio preferito resta sempre hanamici.
comunque credo che in generale i personaggi abbiano rispettato il loro carattere (soprattutto nella scena del bar che adoro!!) kaede è la classica volpe addormentata, nè stupida nè troppo uke. mitsui bhe lui si diverte un po' a stuzzicarlo ma sa anche essere un buon fratello maggiore.
strano però. mi aspettavo che sviluppassi di più il rapporto tra akagi e hanamici. dopotutto nel manga sono quelli che hanno legato di più, e considerando che hana esce con haruko hanno molte occasioni di incontrarsi.

sono stata un po' disordinata in questa recensione.
spero di vedere al più presto un nuovo capitolo.
e scusa se ci ho messo tanto. ho dovuto finire di leggere robert jordan prima (ora mi manca l'ultimo!!) o chi la sentiva la biblioteca.

02/04/11, ore 12:06

Dunque, solitamente mi limito a leggere le fanfice, è rarissimo che lasci commenti ( so che è un atteggiamento sbagliato nei confronti delle scrittrici, ma sono davvero pigra, chiedo venia ).
Ma stavolta devo proprio aggiungere almeno due paroline, perché ne vale DAVVERO la pena.
Hai ragione, il tuo è uno stile piuttosto strano ed inusuale, molto profondo e poco scorrevole alle volte, non mi stupisco che tu non abbia avuto molti commenti fino a questo momento. Ma non ti lasciar scoraggiare, la bellezza e l’originalità della storia sono dovute proprio a questo tuo
modo particolare di trattarla.
Non condivido molto le tue scelte su Hakagi. Mi spiace, ma proprio non ce lo vedo innamorato di Rukawa. Ma la cosa infondo è irrilevante, se hai scelto che deve avere questo ruolo all’interno della trama va bene anche così. In ogni caso, tutto ciò non sminuisce l’affetto che provo anche nei suoi confronti, Slam Dunk non sarebbe stato così spettacolare senza di lui. E sì, hai ragione, spesso non concedono al nostro caro Take l’attenzione che invece merita eccome.
Mitsui mi affascina, la sua aura da bello e dannato gli conferisce uno charme tutto particolare.
Inoltre sei bravissima a descrivere Rukawa, anche se ho trovato delle contraddizioni.
E con Hanamichi hai fatto un capolavoro. Così  tribolato, scontroso e impulsivo... Lo adoro, mi ha conquistata fin dal prologo. Voglio proprio vedere come si evolverà il suo rapporto con la volpe, non è iniziato nel migliore dei modi e, da quanto hai lasciato intendere, non credo troverà facilmente un risvolto positivo, anche se tra loro due spero sempre in un happy ending ^^
 Mi raccomando, aggiorna presto***

Ciao! sono di nuovo io XD volevo sapere se hai intenzione di continuare questa fiction, vista la lunga attesa... sarebbe un peccato non leggere il seguito! me ne torno buona buona ad aspettare adesso.. Baci
(Recensione modificata il 02/02/2012 - 09:03 pm)

12/03/11, ore 20:32

ciao!! ho appena iniziato a leggere questa fic!! prima di tutto devo farti i complimenti per la scrittura!! credo che non sia affatto facile portare avanti una fic del genere e tu lo stai facendo davvero benissimo!!
passiamo ai personaggi!! devo dirti che hana è in assoluto il mio preferito! lo adoro perchè è una persona semplice ma sempre maturo e disponibile a tutto per le persone che ama e anche se a volte è un po' incompreso rimane sempre se stesso.
per quanto riguarda il gorilla sono d'accordo con te!! io credo che akagi sia un personaggio fondamentale in sd. non riuscirei ad immaginare lo shohoku senza di lui, e anche se come dici tu rukawa è in grado di essere uno stimolo sufficiente per i compagni è anche vero che è una matricola e che non ha l'autorità necessaria per trattare con i ragazzi della squadra.
ho letto fic che vedevano hanamichi iscritto al ryonan come al kainan e credo che entrambe le possibilità siano molto fantasiose. non credo che hana (o anche mitsui) possa sviluppare il suo potenziale senza la presenza quasi da fratello maggiore di akagi.
quindi come vedi è un personaggio che piace a prescindere dal suo aspetto fisico.
rukawa invece è rukawa. non c'è un altro modo per definirlo meglio. spesso guardando l'anime ho notato che solo lui è in grado di rendere la squadra unita anche se spesso ci riesce facendoli arrabbiare mettendo in mostra il suo talento.
continuerò a leggere la fic e non mancherò di farti sapere cosa ne penso! (per ora sono al cap 5)
cmq BRAVA!!  hai uno stile diverso. più impegnato certo ma molto piacevole!
a presto noemi

(Recensione modificata il 12/03/2011 - 08:54 pm)

24/02/11, ore 14:12

Ciao, mi piace molto questa storia anche se devo ammettere che mi ha un pò angosciata. Passiamo ai personaggi parto da Akagi che a me piace come personaggio, in certi punti ho avuto che lo hai reso forse troppo debole, forse troppo non Akagi. Mi spiego meglio per me Akagi è un tornado in tutti i sensi e in alcuni punti l'ho visto troppo debole e remissivo almeno a parer mio, io lo vedo una persona forte e coraggiosa spero che tu abbia capito cosa voglio dire. Passiamo a Kogure per me non è solo la mamma chioccia dello Shohoku, è un ragazzo timido, sensibile ma che quando vuole tira fuori il carattere, in alcuni punti l'ho trovato odioso sono sincera e la cosa non mi è piaciuta perchè molti tendono a rappresentarlo cosi' e a me dispiace perchè per me Kogure va oltre la mamma chioccia odiosa e a volte un pò petulante. Hisashi Mitsui la sua descrizione invece mi è molto piaciuta e penso che sia molto IC, perchè anche secondo me il bell'Hisashi non riuscirà mai a liberarsi del tutto del suo "passato maledetto" se cosi' si può dire. Tuttavia se devo essere sincera io lo vedo molto più simile ad Hanamichi che a Kaede, ma rimando la spiegazione del perchè a quando ti dirò di Hanamichi. Passiamo alla piattola ehm ad Haruko, io la detesto dal profondo dell'animo non perchè sia cattiva come ragazza ma perchè anche nel manga passa da un amore quasi svenevole per Kaede a un interesse per Hanamichi. Ora non posso credere che sia davvero cosi' stupida da non aver compreso i sentimenti del rosso per lei, cosa che tra l'altro nel manga va scemando perchè sono molte le scene dove Hanamichi pensa a Kaede e non a lei, però poichè è un personaggio rilevante, ahimè nel manga, è giusto che abbia il suo spazio. Ora tocca a Myagi, anche lui mi è piaciuto e l'ho trovato IC anche lui secondo me è molto di più di quel che sembra in senso positivo ovviamente. Ayako mi è piaciuta anche la tua descrizione su di lei, al vedo anche io cosi' forte in apparenza ma fragile e dolce in realtà. Passiamo ora ad uno dei due protaqgonisti: Kaede l'ho trovato IC anche nel suo mandare a quel apese Akagi, io ce lo vedo benissimo a farlo, ho eprcepito il forte contrasto tra la sua apparente freddezza e la sua reale fragilità cosa che per me lo rende IC, come IC vedo anche il suo ammettere a se stesso i sentimenti per il rosso che per me sono evidentissimi sia nell'anime che nel manga. Mi piace anche come lo hai descritto fisicamente, trovo che insieme a Sendoh sia uno dei più belli del manga, ma come tu hai ben evidenziato non è solo la bellezza la caratteristica di questo personaggio. Concludo con Hanamichi e qui mi trovi perfettamente concorde per me è il più contorto di tutti anche nel manga e qui ritorno al punto che avevo accennato prima, ovvero perchè io vedo Hisashi più simile a lui che non a Kaede. Entrambi hanno un passato triste e infelice, entrambi hanno avuto la forza di rialzarsi anche se su Hanamichi io ho parecchi dubbi sul fatto che si sia rialzato davvero. Entrambi cercano di riscattarsi da questo passato a volte indossando una maschera di bravo ragazzo uno e di spaccone l'altro. Entrambi non sono quello che sembrano ma molto di più ed entrambi secondo me avranno sempre l'alone del loro passato negativo che ritorna. Comunque penso che la tua storia sia molto molto bella ma ci ho percepito qualcosa di autobiografico anzi più di qualcosa. La inserisco tra le seguite perchè mi piace molto. Attendo il prossimo capitolo. Aah un ultimo appunto secondo me aver postato i primi capitoli tutti insieme ha tolto un pò di suspence alla storia, ovviamente è solo la mia opinione per il resto complimenti.

15/02/11, ore 18:54

rieccoti finalmente!!!!!!!!!eheheheeh bentornata!
che dirti? questa storia è per me sempre piu' intrigante e mi piace sempre di piu' per la sua non-linearità, la tortuosità dei personaggi, il modo non sempre chiaro, ma piuttosto contorto in cui interagiscono tra loro;-)

condivido in pieno la tua descrizione di Mitsui, Kaede e Hanamichi,tre teste calde, ognuno a modo loro, tre cocciuti e caparbi, tre modi di intendere la vita, il basket, le amicizie,i modi presuntuosi e plateali e i silenzi...tre modi di soffrire e di gioire, di trascinare comunque gli altri, come giustamente dici tu... ma tutto questo sembra quasi confluire in una stessa persona, la stessa medaglia per tre facce in questo caso...è difficile che esista una medaglia così, ma tanto hai capito cosa voglio dire eheheheh...

mi piace molto il momento iniziale in cui Mitsui offre un passaggio a Kaede in moto, e il tempo interminabile che scorre tra la domanda "cos'hai?" e tra la risposta di Ru...e la sua presa di coscienza, una volta varcata la porta di casa, di "essere in trappola"...eheheheheh l'immagine del volpino che si sente in trappola, una volta tanto, non ha prezzo eheheheh;-)

mi è piaciuto lo sconvolgimento di Mitsui per la risposta di Kaede, non so capisce bene se prova gelosia o cosa...e questa è una delle scene meglio descritte proprio per la sua ambiguità, e fa incuriosire soprattutto pensando al dopo, al cosa succederà...

molto tenero l'incontro tra l'ex teppista e Kogure, dopo il primo aveva ripercorso un po' tutta la sua vita...

Il contrasto tra la figura massiccia e possente di Akagi, e la fragilità del suo essere innamorato disperatamente di uno che non potrà mai amarlo, è bello e drammatico al tempo stesso, e il tumulto dei suoi sentimenti che non potranno giungere a destinazione è molto ben descritto, e il pugno di Ru è il colpo di grazia!

Haruko poi mi fa molta piu' tenerezza del fratello per il modo in cui gli eventi si prendono gioco di lei, per il modo in cui viene ingannata, presa in giro, negata come ragazza e come innamorata...tenerezza forse non è la parola giusta, ma non voglio infierire, ci hai già pensato tu eheheheheheh!!!!!!!!!!!!

Quello che accade tra Hana e Ru negli spogliatoi mi ha lasciato in verità un po' perplessa...
il dialogo, fatto poi soprattutto di imbarazzi, frasi a metà, parole dette e NON dette, nell'intento di chiarirsi è portato avanti molto bene, la scena è molto chiara e sembra di viverla quasi,ma il "consumarsi"(chiamiamolo così) da lì a poco, in maniera così disperata,imbellente,quasi violenta, mi è sembrato all'inizio eccessivo, in effetti pero' tenendo conto del contesto in cui si sviluppa ci puo' anche stare...
da quello che hai scritto e hai fatto intendere c'è anche altro tra loro,"sono in trappola" appunto, e credo che la loro storia si svilupperà anche su altri fronti...

condivido in pieno la tua nota finale in cui dici che forse Kaede in alcuni passaggi è un po' OC, perchè anche secondo me è così...io amo moltissimo la coppia RuHana e HanaRu, è la mia preferita ,ma il mio problema è che non riesco a vedere nessuno dei due passivo, nel ruolo di "uke" per intenderci, perchè sono entrambi forti, testardi, presuntuosi, teste calde, a modo loro...
anche nella scena finale,bella anche questa, in cui Akagi "ricambia il favore" a Ru, e gli dice "chiedi scusa", vedo un Kaede un po' troppo docile rispetto alla sua caratterialità abituale...ma cmq anche questo momento conclusivo lascia spazi aperti a tanti e possibili risvolti...

Spero non aggiornerai una volta all'anno, torna presto, è bello per me leggerti perchè ti trovo superbrava!
un bacione;-)

23/02/10, ore 20:22

ciao! ricordavo di aver letto i capitoli precedenti di questa storia( forse su ysal?) circa un anno fa e avevo sperato siceramente che non rimanesse incompleta...mi era piaciuta ma l'avevo dimenticata...oggi qui sul sito l'ho riconosciuta subito pur non ricordandomi del titolo, e sono felicissima che tu l'abbia ripresa...mi piace l'impostazione e la caratterialità che dài ai persinaggi, è raro in effetti vedere un Hanamichi focoso e passionale con Haruko, io personalmente sono piacevolmente abituata a vederlo descritto così con Rukawa, anche se il volpino rimane comunque il suo grande amore, come hai messo in evidenza tu in questa storia...hai ragione, anche per me il bacio tra loro due è stato liberatorio, per te scriverlo, per me leggerlo;-)))

bellissima l'analisi, chiamiamola così forse impropriamente, costante ma mai ripetitiva, di un Rukawa comunque fragile sotto la sua corazza,chiuso nel suo mondo, e soltanto apparentemente insensibile e sordo a tutto...il pezzo più bello del capitolo credo sia stato questo:
"Tu, invece, solitamente la temi questa vulnerabilità la quale però, ti rammento, fa parte di te e del tuo essere un cerchio...la temi a tal punto da rinchiuderla entro una spessa corazza di fredda inutilità, impedendo agli altri di amarla per ciò che essa è in realtà, spogliandola di tutto il suo contenuto e valore sino a farla sembrare solo una anomalia comparsa, per sbaglio, sul pelo del tuo forte temperamento...ma guardati, ora, mio squisito tesoro disadattato: non ti accorgi di essere semplicemente magnifico, con addosso quel micetto coccoloso, a mostrare te stesso per quello che sei senza paura del giudizio altrui?" sì, in questo pezzo sei stata superlativa!!!...per non parlare della fantasia dell'altalena...

molto insolito, rarissimo direi, un Akagi gorillone tutto mole e pugni così innamorato perso, quasi tenero a dispetto della sua mole e del suo aspetto massiccio...ed anche questa "novità" mi piace molto...

carissima, spero che tu continui, questa è una delle piu' belle fic. su SD che io abbia letto,e dalla piega che ha preso credo che potrebbe tranquillamente seguire i personaggi fino all'età adulta...;-)
buona continuazione allora, bacioni!