Non sai di aglio
di Nezu

10/06/10, ore 22:12

L'avevo letta sul livejournal quando l'avevi messa per il pOrn!fest, ma non avevo ancora avuto modo di recensirla a dovere.
Diciamocelo sinceramente. Non è una bella fic ù_ù
Questa storia è semplicemente stupenda che, qualsiasi altro aggettivo non riuscirebbe a renderle veramente merito *^*
No davvero! L'ho amata dalla prima all'ultima sillaba, ogni singola virgola**
Hai descritto Romania in un modo dannatamente erotico e IC con le leggende/storie/situazioni della sua terra, ed è questo quello che guardo quando leggo delle fic con degli Original Character.
E America... wowXD non penso di aver amato così tanto Alfred visto il rapporto amore e odio che mi lega a luiXD
Poi che dire, gli accenni a Twilight sono ovviamente la parte migliore ù_ù

Non posso far altro che complimentarmi, davvero. Hai creato un qualcosa di oscenamente fantastico!
Complimenti!

23/02/10, ore 10:09

Oh. *-*
Potrei anche lasciare la recensione così, con quell' "Oh" molto eloquente e quella faccina lì accanto spiaccicata, ma è vietato dal regolamento. Tu però non prenderla a male se scriverò una recensione fangirlesca e priva di senso su quanto questa fanfiction sia bella.
Perché lo è. Intanto, i vaghi accenni a Twilight mi hanno fatto proprio rotolare. Aspettavo solo che qualcuno ci provasse - in un fandom qualunque di quelli che conosco, mi bastava che ci provassero, per il gusto di riderci un po' su, perché di lamentarmi ulteriormente su quanto quei "vampiri" siano mal fatti - eufemismo e_e - mi sono ampiamente stancata. Perciò grazie, sai, per averla scritta.
Che poi... Romania =ç=
Lo capisco, poveretto: lui cerca di godersi un po' di tranquillità e poi arriva America. Io non lo sopporto, America, però mi fa sempre ridere. E poi quell'ultima battuta - Paura? - di Romania mi è piaciuta troppo XD. Oh, e il nome di Romania mi piace proprio tanto: ottima scelta. <3
Un appunto: ti consiglio d'inserire l'avvertimento "What If...?" o "Missing Moments" poiché, non avendo tu precisato un periodo storico, mi ha lasciata un po' perplessa che America avesse una relazione con Romania - anche se mi hanno fatto sorridere gli accenni alle principesse da salvare e ai cattivi: molto da America... no, Americii <3, un simile comportamento XD.
E poi, attenta agli errori di battitura; riporto, come esempio, "un imprecazione molto colorita": "imprecazione" è un sostantivo femminile, dunque saprai che ci va l'apostrofo. Ma so che lo sai e che probabilmente è solo distrazione, perciò non ti metto alla gogna XD.
Riporto infine un'espressione: non sai da aglio. Credo sia più dialettale che italiana e sarebbe preferibile l'espressione "non sai di aglio", anziché "da".
E poi, beh, basta.
Ripeto che è molto carina - Romania è molto carino =ç= - anche se, francamente, parlando d'Hetalia mi piacerebbe capire il periodo storico - che comunque dovrebbe essere contemporaneo, data l'esistenza di "Twilight", anche se continuo a non capire perché mai America sia potuto andare da Romania e, per evitare di ribadire sempre le stesse cose, rimando al commento che ho scritto prima.
Per il resto, lo stile è conciso, semplice e con quel po' d'eleganza che fa sempre bene - e che si adatta a una figura enigmaticamente aggraziata come Mihai.
Chu.