~ Jealousy
di NanahoBerlitz

16/08/10, ore 21:41

anch'io adoro la coppia ken/yolei ed è vero sembrava proprio gelosa...e l'hai raccontato molto bene brava!

26/02/10, ore 20:41

Beh, forse è vero che i fan della Kenyako sono molto pochi, in questa sezione... Ma forse una grande appassionata di questa coppia può ancora recensirti! :) E' stata una buona idea, quella di scrivere una one-shot ispirata a quella puntata, che mi è sempre piaciuta, e ti faccio i miei complimenti: è molto carina! ** Mi piace come hai descritto i sentimenti di Miyako, questa gelosia che la coglie all'improvviso -e si vede benissimo anche nell'anime xD-, e che rende i suoi pensieri confusi, tutti pieni di un rancore e di una rabbia che in un primo momento attribuisce solo al suo essere ignorata da Hikari e Ken... E' stato molto realistico il senso di offuscamento della razionalità dovuto alla gelosia, così come il sentirsi meno importante nel momento in cui si rende conto che il ragazzo del quale è innamorata trova conforto nella propria migliore amica, e non in lei. Molto forte è il contrasto tra il suo scatto d'ira e la calma, la pacatezza e la dolcezza delle risposte dei due.
Mi ha fatto tenerezza l'irruenza dei pensieri di Miyako, la sua amarezza alla fine, quando si rende conto, finalmente, che il motivo di tanta rabbia e tanto rancore verso Hikari -che non aveva fatto nulla, povera xD- non è altri che Ken.
Il linguaggio è molto semplice, e rende bene l'immediatezza delle azioni. La psicologia è abbastanza accurata, anche se forse un po' più approfondita sarebbe stato meglio... In ogni caso, è una one-shot molto piacevole da leggere, soprattutto per chi ama la coppia ^^ Spero che tornerai a pubblicare altro su di loro! :)
Padme Undomiel ^^

26/02/10, ore 19:22

Spero che tu possa apprezzare la mia recensione anche se commento sempre e dappertutto!! Mi piace molto questa fanfic, è introspettiva ma non eccessivamente.. sono sicura che hai un gran talento! bacibaci Flora (aka Misty, Cassie e Lara ^^)
PS: sono anche contenta che sei riuscita a sistemare l'HTML, puoi farlo anche per la zona delle note dell'autore, nello stesso modo, ma non farlo troppo lungo sennò si appesantisce troppo!!! alla prossima fanfic!!! ^_^
(Recensione modificata il 26/02/2010 - 07:23 pm)