I pensieri di ognuna
di shurei

31/05/10, ore 10:05

Ciao! La oneshot è scorrevole e scritta bene, nonostante sia divisa in tre parti. Proprio perché è divisa in tre parti, ho deciso di analizzare un personaggio alla volta.
I pensieri di Yukina sono tanto reali da sembrare davvero la Koorime del manga che tutti conosciamo: l’hai resa davvero IC, complimenti. Si percepiscono nettamente il suo bisogno di Hiei, la sua disperata ricerca e il bisogno di incontrarlo, tutte sensazioni che, a parer mio, continuano ad aumentare ogni giorno che passa senza conoscere l’identità di suo fratello e guarda la sua pietra Hirui, cosciente che lui ne ha una identica. Le ultime frasi sono molto altruiste e giuste, quando dice di non volergli condizionare la vita. Complimenti, davvero, sei riuscita a descrivere perfettamente sia la sua determinazione che la sua sensibilità.
I pensieri di Botan sembrano ancor più tristi di quelli della dama dei ghiacci: rassegnata al non stare con Koenma, sembra quasi che soffra quando il principe ha quell’aspetto da bambino con il ciuccio. Sembra vivere con meno rassegnazione il suo lavoro, quando pensa ai suoi colleghi e alla possibilità di “dividere” con loro il suo lavoro. Il dormire con Koenma è di una dolcezza infinita. «Questo è un segreto di stato, però.» Questa frase rafforza il loro legame, e fa sentire Botan “l’eletta”. Hai sviluppato bene l’idea, complimenti! Idea che si consoliderebbe nelle ultime frasi, se lui non avesse quel corpo da bambino. Carina anche l’idea iniziale di “spiegazione del proprio lavoro.
L’ultimo pezzo, con protagonista Keiko, è anch’esso scritto in maniera da far essere il personaggio IC. La rabbia della ragazza si percepisce sin dalle prime righe, quando cerca di mandarlo al diavolo, ma si percepisce anche la sua preoccupazione, sia per tutte le volte che lui ha rischiato la vita, sia per tutte le volte che lei sente che Yusuke non le doni le giuste attenzioni, che riversa sui tornei, le risse etc.Una Keiko preoccupata teme che lui non ritorni che si preoccupa per l’incoscienza del suo “amico d’infanzia è molto IC, anche nel domandarsi retoricamente «Come ho fatto a perdere la testa per uno come te?» e nel cercare una risposta che trova poco dopo da sola: è stata affascinata dal suo comportamento e hai reso bene l’idea che, nonostante non sapesse nulla del suo passato, lo ami comunque. Quest’amore viene esplicitato nell’ultimo pezzo, il più toccante: l’essere nemici-amici a lei sta bene, continuerà ad aspettarlo perché lo ama, pronta a stringerlo tra le proprie braccia ad ogni suo ritorno.
La parte su Keiko mi ha colpita moltissimo, ma le tre ragazze sono descritte davvero bene. Lo stile è scorrevole e pulito, non ho trovato errori di alcun genere e se l’idea di usare i colori per identificare i pensieri dei tre diversi personaggi è stata molto carina, colpisce ancor di più quella di non scriverne esplicitamente i nomi, in quanto, essendo molto IC, si distinguono facilmente.
Mi piace il tuo stile e in particolare quello di questa oneshot, quindi ti lascio meritatissimi complimenti.
Roe.
(Recensione modificata il 31/05/2010 - 10:07 am)

23/03/10, ore 18:52

Yukina, Botan e Keiko.
Tre POV che rispecchiano pienamente i loro pensieri: la prima che vuole ritrovare il fratello, la seconda che pensa al proprio lavoro e la terza che impreca e al tempo stesso si preoccupa per Yusuke ^^
Mi piace, bel lavoro gemi!
Un bacione!
Katia

03/03/10, ore 18:43

Questa fic è davvero carina, dico sul serio, penso che rifletta bene i sentimenti delle ragazze di yuyu, che non sono mai troppo in primo piano...se un giorno deciderai di continuare, magari potresti parlare di Genkay e Shizuru, che a me piacciono moltissimo, sono sicura che ti verrebbero bene! Ciau!

01/03/10, ore 16:21

Devo dire che con la povera Yukina mi trovo subito d'accordo...non chiede molto in fondo...(Non è che mi vuoi dire qualcosa? ndHiei) (O_O noooo...non ti avevo neanche visto ^^""" ndio)....Botan poi...beh devo ammettere che non me lo aspettavo anche se li ho sempre visti bene insieme...intendiamoci: quando Il Piccolo Enma assume la forma di ragazzo...e poi la povera Keiko...io le darei un momnumento in onore della sua pazienza! ^^ a presto!!!!!

26/02/10, ore 21:12

grazieeee *.* è stupenda!!! mi piace un sacco l'idea che hai avuto di scrivere i pensieri delle tre ragazze, la parte di Botan poi era stupenda *.* ma in realtà lo erano tutte, sono carinissime!!!