Snow white Queen
di rekichan

09/08/11, ore 22:46

La tua ff mi è piaciuta molto, dall’inizio alla fine, molto poetica, in particolare le metafore: la stanza bianca, tutto l’ambiente bianco, la lavagna che viene cancellata ecc.
Molto gradito questo passaggio dal risveglio, che appare come una giornata tipo, alla realizzazione che è tutto un sogno, o meglio un’illusione. Complimenti anche per la parte in corsivo.
Cmq hai ragione la tua ff non è una raiting rossa, io la definirei una “arancione soft”. Comunque si vede che ci hai messo molto impegno e io ti assicuro che i tuoi sforzi sono valsi, forse non per il contest, ma sicuramente c’è uscito un OTTIMO lavoro. *sventola la bandierina verde e fa il tifo* Aggiungo un’altra cosa che ci tengo a dire, sei stata molto abile a mantenere la caratterizzazione dei personaggi, cosa che apprezzo moltissimo (odio quando descrivono Naruto come un bimbo, e peggio ancora senza carattere, cosa che non è fatto così). Bene, allora ancora complimenti…alla prossima :D
Baci baci kiss kiss da Fusilla-chan

19/07/10, ore 16:32

Bellissima anche questa, e stata un po inquietante prima di capire che tutto quel bianco fosse legato all'eroina.
Comunque, mi dispiace per il contest, in effetti leggendo con attenzione la storia, il tema della droga non è che sia cosi evidente, è abilmente nascosto da te, ma comunque è presente, e secondo me merita un rating apposito che può anche essere rosso, comunque hai ragione a dire che meriti un giudizio a mio parere.
Quanto mi è piaciuta l'idea che i due possano vedersi solo con l'aiuto della dipendenza dall'eroina, quando essi sono in qualche modo dipendenti l'uno dall'altro, bella idea, originalissima.
Un bacione

Vivvi.

18/06/10, ore 13:17

Non so quante tue storie ho già letto - e leggerò - ma devo dire che sono una più bella dell'altra.
Sei così brava nel descrivere i sentimenti, le azioni, le ambientazioni...tutto.
Questa fic, in particolare, mi esprime un senso di tranquillità assoluta.
Il rating per me è arancione, anche perchè non descrivi l'atto sessuale in se e per se. Diciamo che lo si "intuisce".
Tralasciando il fatto che amo le SasuNaru (sono il mio fandom preferito), tralasciando la faccenda del rating...ti faccio i miei più sentiti complimenti per lo stile di scrittura - unico - che hai.
E' sempre un piacere leggerti.

01/03/10, ore 23:56

abituato a leggere sempre fic a rating rosso questa ritengo che assolutamente non lo sia!
serebbe un primo posto fra i tanti comunque...non ho letto le altr fic ma già so che avresti vinto tu se il giudice nn fosse stato tanto fiscale.
Cmq. che dire della fic... Secondo me è stupenda, l'ho capito solo alla fine che i due si drogassero u.u mi lascia un pò incantato il fatto che naruto tenga segregato sasuke in casa! o.o
lui non lo farebbe maii...tu xò forse si xD hihi non sapreiiii...cmq bravissima!

nn vedo l'ora che esca la tua nuova operaaaa...quando entri su msn voglio sapere qualcosinaaaaa xD
bacissimiiiiiiiiiiii

28/02/10, ore 14:39

Effettivamente, forse rimandandoti indietro la storia avresti potuto modificarla, o rivederla, o anche (semplicemente) mandarne un'altra o decidere di cambiare il rating.
Se devo essere del tutto sincera, io la considererei a rating rosso: ma io tendo a optare sempre per il rating massimo, per andare sul sicuro.
L'eroina nel mondo di Naruto mi dà di strano, però una qualche altra droga forse no. Tu nella storia non la nomini, quindi... xD
Per il resto, che dire? Lo stile è sempre quello - apprezzabilissimo - delle ultime tue storie. E' un po' inquietante, un po' surreale, lascia dentro una sensazione come di nausea e di fastidio. Trovo perfetta l'idea dell'odore di gelsomino, è dolce e appiccicoso, rende benissimo la situazione. Mi piace questo Sasuke un poco succube della propria nostalgia (e, anche, un poco succube di Naruto). Mi piace che mentre Naruto non si fa problemi ad abbandonare ogni cosa pur di tornare indietro, lui continui ad essere roso dai dubbi.
Sembra una rivisitazione piuttosto moderna e cruda del tema dell'incontro in sogno.
Passando alle cose più terra terra: scelta dei termini buonissima, ottima resa delle ambientazioni, il rapporto tra canzone e situazioni descritte fa restare con un senso di dolceamaro. Bella!

28/02/10, ore 00:08

Sarà anche stata infernale, ma è scritta da Dio. ù.ù
E' sicuramente inquietante, ma il fatto che si ritrovino, almeno da fatti, è in un qualche astruso modo rassicurante. Vuol dire che la loro sofferenza non è continua, è spezzata da quei momenti di bianco.
Sarebbe meglio se così non fosse, ovviamente. E' terribile che per essere felici debbano trovare questi espedienti, sopratutto perchè quando tornano in se la realtà è più dura da affrontare.
Ma se Naruto è sempre fatto, partecipa ancora alle missioni?
Comunque, comlimenti davvero. E per il fatto del contest, io non c'entro nulla, ma credo che tu abbia ragione sul fatto che la fic non sia di rating rosso, e che in ogni caso un avviso era d'obbligo.
Complimenti per la storia.
Shalala

27/02/10, ore 22:32

Io non mi immiachio ù_ù ti do il mio modesto parere e basta.
A me è piaciuta molto questa storia: per quanto una casa bianca mi inquieti parecchio (a me darebbe un gran senso di vuoto... e lo so perché ho le pareti bianche attualmente XD senza uno straccio di quadro), ammetto che c'è del puro e del candido in tutto ciò.
Il discorso del drogarsi l'avevo capito, ma solo verso la fine, ma anche se non avevo ben afferrato chi si stesse drogando XD.
Il paragone che hai fatto con l'effetto della droga è stato bellissimo.
Mi spiace perché ti sia capitato questo disguido, comunque hai scritto una bella storia (un'altra)...
Ciao, Any.

27/02/10, ore 19:35

Ciao, mi spiace per la storia del contest, sinceramente a mio parere non mi sembra una storia a rating rosso nonostante il tema dell'eroina il quale concedimelo, sei stata bravissima a gestire e "nascondere", sia un argomento forte.
Ormai apro ogni tua storia, aspettandomi un Sasuke ed un Naruto perfettamente IC e descritti benissimo ed ogni volta non vengo delusa.
Una oneshot sospesa tra sogno e realtà, mano mano che si va avanti a leggere si avverte benissimo che qualcosa non va, quel profumo di gelsomino, quel "troppo bianco" e quel desiderio di Sasuke di guardare fuori dalla finestra con il conseguente terrore di Naruto di non permetterglielo mettono il lettore in "allarme"; ma tutto rimane incerto ed offuscato fino alla fine ed anche con essa i dubbi soprattutto per Sasuke, non vengono del tutto colmati.
Brava davvero, alla prossima. Kiss

27/02/10, ore 18:26

E' incredibile... una storia incredibile. L'ho letta attirata dal titolo - un titolo particolare attira l'attenzione in mezzo a tante banalità - o incuriosita quantomeno. Ne sono rimasta affascinata. Non amo troppo le songfic, ma questa mi ha catturata parola dopo parola. Mentre la leggevo, non riuscivo a smettere, come se, tra le righe, ci fosse l'odore della tragedia imminente. Non so come diavolo fai, ma riesci a far sentire esattamente quello che vuoi ai lettori.
Il finale però mi ha shockato. Mi aspettavo una qualche tragedia mentre leggevo il discorso della finestra e del "ci siamo solo noi": una fuga, un coma, un sogno, un'ecatombe, un qualsiasi-altra-cosa-scegli-tu-il-sostantivo, ma non che fosse un trip di eroina. Non mi aspettavo quel malessere esistenziale che permea la seconda parte. Mi ha lasciato il magone, davvero. E ha anche distrutto una canzone romantica (non tra le mie preferite indubbiamente, ma comunque romantica)... per questo potresti avere la mia stima (ok, non solo per questo), ma ad ogni modo...
Sei stata fantastica. Mi spiace per il concorso, sarebbe stata da primo premio + premio originalità (non ci sono molte storie del genere in giro), ma sì, il rating è rosso, quantomeno per la tematica trattata, al massimo si poteva scendere ad arancione, con le dovute riserve. Mi spiace molto per questo. Però è una storia terrificante e bellissima. Da brividi, davvero. Ciao. Yama

27/02/10, ore 17:26

Oh, andiamo, anche un idiota si sarebbe accorto che questa fic non ha niente di rosso, nonostante la tematica trattata sia seria. Ma non voglio spendere parole sull'ingiustizia di cui sei stata vittima - sarebbe inutile, a questo punto, ed io sono qui per commentare questa storia.
Prima mi presento. BellaBlack, piacere - nuova fan, dopo questa meravigliosa lettura. Non credo di aver mai commentato nulla di tuo, nonostante mi ripeta da mesi di fare un salto nel tuo account per scovare una bella storia di qualità. Ti conosco solo per fama, ma non ho mai avuto modo di confermare le voci XD Ora posso confermare. Sei davvero brava, tanto che sei riuscita a descrivere in una maniera sognante, che non si può afferrare ma solo percepire a occhi chiusi, le azioni, i pensieri e l'amore ossessivo che unisce Sasuke e Naruto.
Apprezzatissima la canzone di Max Pezzali, che sei riuscita a utilizzare senza scrivere una storia melensa, dolce e che cola miele da ogni rigo. Tutt'altro, quell'amore che si trasforma in possesso esclusivo - ingrandito in ogni sua parte a causa della droga, forse della lontananza patita e dalla paura di perdere ancora la persona amata - si rispecchia in una maniera tutta sua nella storia, in una maniera originale, che riesce a sconvolgere il lettore, lasciandolo per un attimo in quella dimensione che c'è tra il dormiveglia e il risveglio. Ti chiedi se non ti sia addormentato anche tu, tanto è ben costruita la dimensione onirica che avvolge la storia.
E alla fine, quello che senti dentro è un vuoto tristissimo. Una storia che ricorderò, senz'altro. Ti resta nel cuore.
Bravissima.
Bella.
(Recensione modificata il 27/02/2010 - 05:26 pm)

27/02/10, ore 16:51

Sinceramente, se questo è un rating rosso, io sono la reincarnazione di Tolkien.
Seppure le tematiche trattate sono un pochino mature, in quanto la droga è decisamente un argomento non facile, il tutto è adescritto con un'abilità, in un tipo di atmosfera onirica,impalpabile, con uno stile così delicato e soft, che al massimo io gli avrei dato un rating giallo/arancio ( quindi ocra XD)
Questo, aggiunto al fatto che sei riuscita in maniera a dir poco calzante a ricollegarti alla canzone alla base della one-shot ( che, vade retro, era di max pezzali, la cui musica non apprezzo molto... ok diciamo per niente) doveva costarti come minimo un premio speciale.
Ma vabè, come si dice "sè la vii" ( si nota la mia conoscenza approfondita del francese?).
Comunque ottimo lavoro, davvero, mi è piaciuta tantissimo.

Ps: Non so se ti ricordi, sono la ragazza che un po' di tempo fa ha commentato sul tuo blog a proprosito del piccolo sticker sulla bibbia che avevi. Dopo che hai risposto ho inserito un secondo commento, ma ahimé mi sono dimenticata per la seconda volta di mettere almeno una sottospecie di firma per rendermi in qualche modo rintracciabile e denuciabile alle autorità ( sto scherzando naturalmente, è educazione presentarsi, tutto qui... solo che alla sottoscritta passa di mente un po' troppo spesso)

Un saluto a te Reki^^

27/02/10, ore 16:11

...è dolcissima, molto triste ma pur sempre dolce ^^
é un peccato che ti abbiamo squalificata solo per un errore di raiting rosso(anche se a me non sembra)potevi vincere tranquillamente u.u
Complimenti ^^

27/02/10, ore 16:08

Posso ammazzare io il giudice del contest?? Ti prego quando ho finito di leggere ho avuto un attacco omicida!! Ma che cavolo, hai sbagliato ma se l'ha letta e l'ha fatto si è sicuramente resa conto che non era rating rosso! Ma che cavolo poteva avvertirti e la storia finiva lì: tu modificavi la tua distrazione (perchè non è stato un errore!) e tutti eravamo felici e avresti anche vinto!
Per me hai vinto tu ( anche se non ho letto le altre, ci vado di ignoranza, ma per me è la vincitrice!) U_U
Storia drammatica, e si capiva che qualcosa li portava in un mondo surreale: ma devo essere sincera, finchè non ho letto la polvere delle fate pensavo fossero in coma nella stessa stanza d'ospedale O__O
Quindi ancora tantissimi complimenti, davvero commuovente ed emozionante.
A presto, un bacio ^^

27/02/10, ore 15:45

Che si potrebbe dire su questa perla? Ogni parola perderebbe di significato, ma proverò comunque a mettere qualcosa.
È bella. dannatamente bella e triste, tanto da farmi piangere sul finale e lo sai bene, ti ho pianto addosso appena l’ho finita.
Inutile stare a specificare che una fan fiction del genere non poteva essere letta da una che non la può capire.
La storia si intreccia in una maniera strana e contorta, portandoti tra il mondo onirico e quello reale. Ci sono momenti, spesso durante la storia in verità, in cui hai la voglia di restare in quel mondo bianco privo di qualunque sofferenza, di colori, di profumi… ma c’è il gelsomino che infastidisce, che sembra voler dire qualcosa… personalmente, non avrei prestato attenzione all’odore, non avrei voluto, proprio come Naruto.
È tutto così bello, perché muoversi? Perché andarsene per vedere un mondo nero al di fuori del bianco?
Capisco Naruto, so quello che prova e farei le sue stesse azioni. Per molto tempo ci avevo pensato anch’io, lo ammetto, in un periodo così buio che chiedevo solo un po’ di bianco.
Lasciamo le digressioni da parte, comunque. La storia rimane così, senza un significato in particolare che resta al lettore, ma con una miriade di sensazioni.
Penso non ci sia altro da dire, se non che ho anche detestato Sasuke per quel suo volersi “svegliare”, per il suo notare che qualcosa non va, che c’è altro che manca… e credi per un attimo che Sasuke rimanga lì senza nulla da dire, ma quella piccola parte finale, quel “forse” pensato, ti spezza in mille piccole parti.
Non sapremo mai che fine faranno i due, ma va bene così, alle volte, è meglio non sapere la fine.
Per ultimo, la squalifica è stata una vera idiozia. Ok, hai commesso un errore, ma poteva avvisarti invece di far passare il tempo e fartelo sapere solo quando ha dato i risultati, ma che ci vuoi fare? Se c'è chi non capisce questa meravigliosa fanfiction, non ci si può fare niente ;).
Ai shiteru, koi, rimani sembre the Number One, lo sai! ^-----^
P.s.: Eh, ma lo sai che il titolo è meraviglioso? XD Chissà perche...XD
P.p.s.: Dimenticavo: mi hai rovinato una canzone dolcissima rendendola iper pesante çOç, ora non la posso più sentire o scoppio in lacrime çOç. Ti detesto per questo, sappilo çOç!
(Recensione modificata il 27/02/2010 - 03:48 pm)