La mia scelta
di Rota

01/11/13, ore 21:02

Ciaooo! ;D
Ebbene sì, eccomi qui! ;D
Dunque, da dove iniziare?? :) Proviamo con il fatto che questa fic mi è piaciuta molto.
A me Mao e Rei piacciono tanto come personaggi (ed in particolare Rei xD) ma non mi piace vederli insieme. La coppia Mao/Rei proprio non la sopporto. Per me Rei può stare con tutti tranne che con Mao v.v Mao ce la vedo più con Kiki xD o se andiamo sul genere yuri, con Mathilda o Emily xD
Coomunque, tornando a noi... di questa storia mi è piaciuto molto come hai reso Mao. E' vero, ad un amico sì ci si tiene, ma non è mai come la persona con cui hai scelto di stare e per questo concordo con Mao, per quanto possa non piacermi la coppia.
Mmm senti c'è una cosa che non mi è chiara, sembra che Mao sia titubante. Che in realtà non ami più Rei come prima e che la sua sia una scelta sofferta... è una mia impressione o è così?? xD
Ti faccio i miei complimenti anche per lo stile! ^^ Molto scorrevole e lineare! :D
Bacioni alla prossima,
Olivier_Rei =D

03/12/10, ore 21:31

Un finale davvero inaspettato! Però dopo la premessa di questa, che si può chiamare flash-fic (molto particolare, davvero), che descrive Mao che arrossisce e che non può nascondere il sentimento che prova per Rei, secondo me ha scelto l'amore. Che se ne fa di un amico, quando lo ama?
Complimenti, non si legge spesso una fanficiton dolce e originale al tempo stesso.

28/09/10, ore 15:04

Qui tutti l'hanno interpretato come finale aperto ma io non ne sono molto convinta..
Secondo me Mao ha scelto l'amore..non sarebbe stato assolutamente da lei rinunciare a Rei, dopo tutto il tempo che ha aspettato. E poi io non le avrei mai fatto prendere la mano di lui nel caso non lo amasse, sarebbe bastato un sorriso..
Sì, sono convinta che Mao abbia scelto di stare con Rei (anche se non me ne rallegro visto che a me piace KeixMao..)

04/03/10, ore 15:13

Surprise! Mi hanno annullato la lezione pomeridiana e sono tornata prima *alza pugno al cielo* Ne approfitto per commentare, poi credo che cercherò di scrivere qualcosina. Sono giorni che non aggiorno niente.
Comunque... Lo sai, no, che adoro questi due? Mao è un personaggio che mi è sempre piaciuto, è forte, non si arrende e sa amare davvero. Ce ne rendiamo conto dal modo in cui è sempre rimasta vicina a Rei, dal modo in cui combatte e resta leale.
Si ritrova davanti a una scelta difficile: amicizia o amore. Eh, la capisco perfettamente. Eppure, arriva un momento in cui quella scelta diventa cruciale, di massima importanza per permettere al rapporti di crescere, oppure di rimanere statico, o anche peggio di disgragarsi. Chissà, dal finale pare che Mao abbia scelto l'amicizia, visto che gli stringe la mano, però... Uno poi ci spera che scelga l'amore, nonostante sia rischioso. Magari ho interpretato male io, poiché leggendo la fic mi sono impersonata in Mao perfettamente. Ed io ho già preso la mia scelta. Spero che Mao, tuttavia, voglia rischiare... Brava, tesoro. Ti adoro<3
Bella.

03/03/10, ore 14:45

Arrrg! Finale aperto! XD
Ma tanto io so cosa ha scelto Mao buahaha *_* O almeno lo spero, dato che mi è sempre piaciuta la coppia Rei/Mao :)

Non ho mai compreso come alcune persone non sopportino Mao, poichè questa secondo me è un personaggio molto interessante.
E' colei che ha sempre amato solo ed esclusivamente il suo Rei.
E' colei che in tutti i modi, fin dall'infanzia, gli è sempre stata accanto.
Indistintamente dalla situazione, ha sempre messo da parte il suo prorompente orgoglio.
Nonostante in lei vi siano sempre stato questi due sentimenti potenti e constrastanti (i quali tu hai descritto alla perfezione), lei non lo ha mai abbandonato. E' mossa verso lui da un sentimento puro e sincero.
Bravissima, mi è piaciuta moltissimo questa flash!

02/03/10, ore 17:53

oh, mi piace!!
le ReiMao mi sono sempre piaciute, e tu li hai resi benissimo.
Mao si è trovata davanti una scelta difficile. doveva scegliere fra l'amore e l'amicizia per Rei. quale fra i due sentimenti fosse più importante forse. ma non esiste una risposta a quella domanda. si deve solo seguire il cuore. si può scegliere di amare quella persona con tutto se stessi, dandoci l'anima. ma si finirà per soffrire, perchè l'amore non dura in eterno. eppure si può continuare quella splendita amicizia ed accontentarsi di averlo semplicemente affianco.
starà solo a Mao prendere tale decisione.
complimenti davvero ^.-
kiss

28/02/10, ore 14:04

dio è MAGNIGICA ..... divina mi piace troppoooo <3<3 ^_^ oddio io adoro questa coppia e anche se li avrei voluti come amanti .... mi pòiace davvero troppo ^_^ bravissimaaaaa

27/02/10, ore 19:12

Storia davvero particolare.
Ho vissuto, qualche anno fa, questa situazione: dover scegliere tra l'amicizia e l'amore, sebbene in un contesto differente.
Volevo davvero stare con quella persona, e baciarla, ed abbracciarla; ma l'amore non sempre è eterno. Finisce. E poi? Che rimane? La splendida amicizia che c'era prima scompare, e si fanno vive la tristezza, la freddezza, la distanza... L'amicizia dopo l'amore non esiste, è solo una bella favola: a volte si avvera, è vero. Ma quell'"a volte" non è una garanzia di successo.
E se proprio si deve decidere tra l'amare quella persona per sempre come amica, e l'amarla per poco come amante, allora si deve seguire il desiderio più profondo, quello di godere della presenza di quella persona senza condizionamenti. L'amicizia è comunque uno splendido modo di amare, e sceglierla ripaga QUASI sempre. =)
Per Mao deve essere di certo stato un sacrificio... Ma non vano. Affatto. =)
(momento pubblicità occulta: ho pubblicato recentemente uno scritto su questa coppia, una flash. Possibile che nessuno dà loro un lieto fine tra sbaciucchi e quant'altro? XD Povera, pooooovera Mao! -fine momento pubblicità occulta incrementata da commento stupido)
Comunque, complimenti =)
Kissone

27/02/10, ore 19:12

Oddio che bello trovarti anche qui *-*! -saltella come una scema- Well, well, well... Per prima cosa: lo stile. Tante tue fics ho letto ormai, ma fra tutte questa ha una narrazione così poetica da far sciogliere il cuore. Ogni parola una nota, ogni frase musica. È meraviglioso sentire il suono dello scritto e vederlo fondere con le riflessioni di Mao, prima rosa dal dubbio ed infine sicura della sua scelta che la fa sorridere al cielo azzurro. E la fine è un incanto, assolutamente. Così come l'intera fic. Sei bravissima ed ogni tuo scritto lo dimostra perfettamente ^.-! Complimenti =*!

27/02/10, ore 18:41

Molto romantica, davvero! I sentimenti e il carattere di Mao sono descritti bene: è una ragazza orgogliosa, che conta sulle proprie forze e l'affetto per Rei all'inizio era fraterno e poi si è trasformato in qualcosa di più! :) Anche io adoro Rei e Mao come coppia! La fanfiction la metto subito tra i preferiti! :)