il ritorno del vendicatore
di oscurita23

16/02/17, ore 12:53

Naruto non so se ho capito bene, credo che stia per avere un altro bambino?! Per questo il sigillo si sta indebolendo ?! Oddio povero Naruto . Sasuke non permetterà ne a Naruto ne a kurama di morire , e neanche il nuovo piccoletto. Haru è già un portento per essere così piccolo , ha già lo sharingan quindi immagino già cosa sappia fare, tutto figlio di suo padre 😍😍😍 itachi che dolce . Si prende cura di Naruto quando suo fratello non c'è , è un amore ❤️. Per quanto riguarda kabuto, Naruto non sarà mai suo . Naruto appartiene a Sasuke non c'è altro da fare , mi dispiace per lui ma vuole la persona sbagliata . Comunque è una bella storia, spero tanto di leggere il prossimo capitolo presto, non vedo l'ora che Sasuke torni insieme a Naruto e alla sua famiglia ❤

29/09/11, ore 23:08

Ciao,lo so commento solo ora mentre la storia risale a qualke tempo fa,ma ke dire dopo aver letto questa bellissimo capitolo nn posso fare a meno di nn commentare!La storia mi piace molto e nn vedo l'ora di leggere il seguto (anke se credo ke ci vorra' un po di tempo).Devo dire ke snke io sn d accordo sulla questione della punteggiatura,ma capiso ke cn la tastiera qualke volta si sbagli,per me è importante il contenuto.Ti faccio i miei complimenti per la storia;Continua così!
Kai <3 <3 <3

28/04/11, ore 03:28

Indubbiamente questa fan fiction promette bene; ha una bella trama, questo non lo metto indubbio, infatti, per questo ti faccio i miei complimenti per la bella fantasia ma... Qui sorge un problemino, ovvero: la punteggiatura. Semplicemente non esiste. L’hai liquidata del tutto, senza problemi.

Trovo che il tuo modo di scrivere sia buono, tralasciando qualche errore di distrazione o di altro genere, credo sia molto fluido e facilmente capibile, insomma, hai un ottima base (secondo il mio parere).

Se posso, prenderò pezzi dal tuo testo e li modificherò, solamente per farti vedere dove dovrebbe andare la punteggiatura:

[un timido sole primaverile fece capolino dal cielo azzurro di konoha quando un gruppo di tre ragazzini di circa 14 anni fece irruzione nel palazzo del hogake chiedendo dove fosse il loro maestro. Il maestro conosciuto con il nome di uzumaki naruto correva asuna dopo la chiamata del suo caro amico gaara visto il loro legame di fratellanza; il biondino in questione correva come se avesse il diavolo alle calcagna l'ultima volta che aveva corso cosi ,lo aveva fatto per inseguire una certa persona fino alla valle della morte, dove poi si era generato uno scontro all'ultimo sangue senza esclusione di colpi dove lui avevA SFIORATO LA MORTE.-cucciolo ehi cucciolo mi senti?-disse una voce famigliare nella sua testa -dimmi kiu-rallenta, se continui cosi arriviamo senza fiato- mi dispiace non posso gaara mi sta aspettando sono in ritardo se solo non ci avessero attaccato saremmo già arrivati-lo so cucciolo ma ce li siamo levati di torno non erano degni di noi-chissà cosa volevano dimostrare-avranno voluto dimostrare che erano in grado di eliminarci-impossibile, sai meglio di me che c'è solo una persona che mi può eliminare e di certo non spreca il suo tempo cosi inutilmente-certo prima di eliminarti potrebbe spassarsela un pò con te alla sua maniera-gli rispose il demone a nove code, naruto avvampò-che vorresti insinuare?-niente dico solo che potrebbe divertirsi a scoparti a morte fino a farti svenire-disse ridacchiando ,naruto arrossi ripensando a quello che era successo una notte della settimana prima.]

[Un timido sole primaverile fece capolino dal cielo azzurro di Konoha...], mi fermo qui dicendoti che; si comincia sempre un testo con la lettera maiuscola. Konoha è il nome di una città, quindi, va la maiuscola. Sasuke, Naruto, Kakashi, Gaara, vanno scritti con la maiuscola, pure i cognomi vanno scritti con la maiuscola, anche Hokage (va scritto così, non Hogake) vorrà la lettera maiuscola.

[...quando un gruppo di tre ragazzini, di circa quattordici anni, fece irruzione nel palazzo del Hokage chiedendo, con poco garbo, dove fosse il loro maestro. Il maestro in questione, conosciuto con il nome di Uzumaki Naruto, correva ansante, lungo le strade della città, dopo aver ricevuto la chiamata del suo caro amico Gaara. Correva come se avesse il diavolo alle calcagna, l’ultima volta che aveva corso così, lo aveva fatto per inseguire una certa persona fino alla Valle della Morte, dove, poi si era generato uno scontro all’ultimo sangue, senza esclusione di colpi, dove, lui, aveva sfiorato la morte...] Quel “sfiorato la morte” non è importante scriverlo in maiuscolo, il maiuscolo tende a forzare i toni della lettura, quel “sfiorato la morte” che tu hai scritto, messo così sembra urlato, invece, se volevi evidenziare l’importanza di quel preciso istante, allora, era meglio se lo sottolineavi: “sfiorato la morte” , o mettilo in corsivo: “sfiorato la morte”.
[...-Cucciolo, ehi cucciolo! Mi senti?-, disse una voce famigliare nella sua testa, -dimmi Kiu!-, rispose. -Rallenta-, continuò quella voce, -se continui così arriviamo senza fiato-. Naruto a quella richiesta scosse la testa in diniego, -mi dispiace non posso, Gaara mi sta aspettando, sono in ritardo, se solo non ci avessero attaccato saremmo già arrivati-, disse. -Lo so cucciolo-, continuò la voce nella sua testa, -ma ce li siamo levati di torno, non erano degni di noi-, concluse. -Chissà cosa volevano dimostrare- si domando Naruto perplesso, -avranno voluto dimostrare che erano in grado di eliminarci-, gli rispose Kiu, -impossibile! Sai meglio di me che c’è solo una persona che può eliminarmi, e di certo non spreca il suo tempo così inutilmente-, sospirò quasi deluso a quelle sue stesse parole, -certo, prima di eliminarti potrebbe spassarsela un po’ con te, alla sua maniera-, rispose malizioso il demone a nove code che alloggiava in lui. Naruto a quella schiettezza avvampò vistosamente, -che vorresti insinuare?-, sbiascicò, -niente, dico solo che potrebbe divertirsi a scoparti a morte fino a farti svenire-, quella schiettezza lo stava mandando al manicomio. Sarebbe morto per il troppo sangue fluito in viso, gli sarebbe esplosa la faccia, ne era sicuro. Se possibile Naruto arrossi ulteriormente ripensando a quello che era successo una notte della settimana prima.]

Pecchi, spesso e volentieri anche sugli accenti: possesivita(à), cosi(ì), arrossi(i), arrossi(ì), ghigno(ò), volto(ò).
I punti esclamativi (e quelli interrogativi) non saranno mai dieci o tre, ma uno: cosa?, davvero!, cosa?!.

[Dopo mezz'ora arriviamo davanti le porte del villaggio entro e la prima cosa che noto sono le ciocche argentate degli abitanti sono simili alle mie ma allo stesso tempo diverse, cammino fino alla piazza principale fermandomi davanti ad una statua raffigurante ryu leggo quello che dice la scritta ed alzo un sopracciglio perplesso e sento ryu che dice- fesserie mai fatto cose del genere, non ho mai ucciso delle persone solo per divertimento ho sempre evitato di farlo credimi- mi dice serio e io annuisco in risposta,sto per andarmene quando una voce mi ferma]
[Dopo mezz’ora arriviamo davanti le porte del villaggio, entro, e la prima cosa che noto sono le ciocche argentate degli abitanti, sono simili alle mie, ma allo stesso tempo diverse. Cammino fino alla piazza principale fermandomi, in fine, davanti ad una statua raffigurante ryu. Leggo quello che dice la scritta. Perplesso alzo un sopracciglio, quando sento ryu dirmi, -fesserie! Mai fatto cose del genere, non ho mai ucciso delle persone solo per divertimento, ho sempre evitato di farli, credimi-, mi dice serio, ed io annuisco in risposta. Sto per andarmene, quando una voce mi ferma].

-infatti poco dopo un kunai si confica (conficca) davanti hai (ai! Non hai, che è verbo essere) miei piedi.
-un'annoiato. Non vuole l’accento è maschile.

Scusa se è una recensione noiosa e lunga. Ho solo voluto darti qualche consiglio, come vedi ho messo la tua fan fiction tra le seguite, perché la trama ha suscitato il mio interesse, quindi, la leggerò volentieri, con la speranza di vedere un tuo miglioramento.
Spero accetterai questa mia critica come costruttiva, perché, indubbiamente, quello che ho voluto darti erano solo dei buoni consigli da autrice a autrice, niente di più. ^^
Alla prossima, un bacione da IlarioneXD

06/10/10, ore 14:48

La storia che stai scrivendo m' intriga molto. Il fatto che Sasuke sia un jinkurichi geloso e possessivo lo trovo perfetto e molto romantico. Naturalmente sonono curiosa di sapere cosa sta succedendo a Naruto, anche se ho qualche mezza idea ma aspetterò di leggere i prossimi capitoli per vedere se ho indovinato.

Una piccola precisazione su questo capitolo, una parte del testo si ripete potresti sistemarla per non creare confusione?  Grazie.

Per il resto è proprio una bella storia. Continua così.

03/06/10, ore 13:37

Innanzi tutto penso che dovresti rileggerla e corregere alcuni errori qua e là... i nomi ed i cognomi devono essere scritti con l'iniziale maiuscola, sempre. Così come le parola ad inizio frase o dopo il punto. Forse, per far intendere meglio al lettore i dialoghi, dovresti staccarli gli uni dagli altri ed andare a capo e la virgola deve essere attaccata alla parola che la precede e dopo di essa ci vuole sempre uno spazio. Insomma, direi che almeno una rilettura sia d'obbligo.

02/06/10, ore 20:29

in effetti concordo sul fatto che si fà fatica a leggere, ma apparte questo devo dire ke è stato un bel colpo.
sono felice ke dopo tutto questo tempo è uscito un simile colpo di scena.
ora però mi kiedo, orociok sapeva ki era haru, in quel caso prevedo guai se prova a toccarlo.
sorge giusta la domanda sul xkè nn è rimasto con naru, e poi ki sono questi infami ke lo hanno venduto?
spero proprio ke aggiornerai presto.

02/06/10, ore 17:38

mmm.. Haru è apparso... Ma prima dov'era? perchè non stava con Naruto? e con he zii stava, che l'han venduto ad Orochimaru???
Ribadisco del html.. non puoi continuare così ti danneggi e rendi illeggibile la storia (l'ho dovuta ricopiare su word per poterla leggere!! )
Te lo ridico riguarda la storia perchè non è malaccio ma va aggiustata e corretta!
Teme x dobe

02/06/10, ore 17:31

Non per critica ma le altre commentatrici hanno ragione, dovresti aggiustare questa storia, e non solo dal punto di vista grammaticale! é tutta così confusa!
Tiri fuori notizie così dal nulla senza preavviso e senza spiegarle, e poi non esistono le descrizioni!
Quando si sono sposati? Perchè non ce lo fai vedere sarebbe tenero!
E, hanno un figlio? Da quando? E dov'è?
Perchè Sasuke si è portato via Naruto senza pensare minimamente al bambino?
Dovresti rivedere questa storia e riproporla solo in seguito.
Troppa confusione e la cosa peggiore è che questo rovina incredibilmente la storia, che in realtà sarebbe anche bella!

02/06/10, ore 17:07

Wow interessante anche Sasuke è un jinkurichi! Proprio una bella idea! Poi la pantera gli si addice molto. Mi piace questa sua possessività verso Nacchan, però ancora non si sà cos'ha il biondino, spero nulla di grave, povero Narutino! ç_ç
Sta storia mi intriga sempre più, complimenti!
Teme x Dobe

02/06/10, ore 16:58

Mi piace! Questa storia è molto iteressante, malgrado sia un pò confusa e sarebbe bene rivederla un pò - e sopratutto usare un font un pò più grande! Mi si incrociano gli occhi! >o<
Sasu che fa da spia per Konoha, è un'idea eccezionale! *_* Lo Adoro! e Sopratutto il modo in cui ha sbattuto Kabuto atterra appena gli ha sentito di voler far del male a Nacchan, come ha detto shinku sarebbe davvero una figata se Naru fosse incinto! *_*
va bhè, smetto di vaneggiare e vado a leggere gli altri chappy, così scoprirò cosa è successo a Naru-chan! *_*

02/06/10, ore 14:08

Ciao,allora,la storia di per sè è bella,ti consiglio di usare l'HTML perchè faccio fatica a leggere le frasi,in più correggi la grammatica e i tempi,perchè ho notato che nei primi capitoli i tempi cambiano improvvisamente. Non è una critica,ma è un consiglio,se fai come ti ho consigliato la tua storia ssarà molto carina ^^ kissss

11/03/10, ore 22:56

ke bella la storia, nn vedo l'ora di leggere il seguito XD

05/03/10, ore 23:59

Sistema l'html dei tuoi capitoli (all'ultimo ho pensato io) usando questo link:

03/03/10, ore 22:30

Tesoro la storia è bellissima! Solo che ci sono ancora errori grammaticali e ti serce l'HTML. Visto che mi hai mandato una email con scritto che non eri molto brava a usarlo,ti consiglio di farti insegnare a usare l'HTML da qualcuno che cnosci quì su EFP (non sò se conosci qualcuno XD)! Cmq spero che aggiornerai presto perchè la storia è molto bella e sopratutto mi piace molto come descrivi Sasuke ^___^! Mi raccomando aggiorna presto! W SasuNaru!

01/03/10, ore 21:30

Tesoro la storia mia sta piacendo da pazzi e spero che tu aggiorni il più presto possibile (se hai tempo XD),però ti consiglio di rileggerti i capitoli,perchè ci sono un sacco di errori grammaticali e non hai usato l'HTML per postare la fanfiction. Sai l'HTML è obbligatorio usarlo. Ti ho solo dato un consiglio. Comunque aggiorna presto ti prego! *pensa a tante lemon SasuNaru *ççç**!