L'inizio
di Morea

30/07/10, ore 13:50

E' la prima volta che recensisco la tua storia, ma l' ho letta tutta, e mi piace moltissimo!
Purtroppo non riesco a leggere il Manga, ma sono contenta lo stesso perché finalmente qualcuno scrive su quella versione di Sailor Moon, e non sull' Anime: quindi grazie mille, è un po' come leggere il Manga, ed il rapporto Usagi/Mamoru mi piace infinitamente di più come lo descrivi tu!
Scrivi molto bene, riesci a farmi sorridere e commuovere, in più i flash backs sono molto suggestivi: continua così!
Spero a presto ^_^

04/04/10, ore 21:40

Ciao ...
ho appena scoperto questa tua storia!
L'idea mi sembra carinissima ^_^
Corro a leggere gli altri capitoli

01/03/10, ore 21:17

Ri-ciao!
Quoto la mia precedente affermazione: “non so, forse una maggiore enfasi sulla rabbia di Usagi verso uno sconosciuto che la prende in giro”:D l’enfasi si è tradotta nell’ordine: cafone, fanatico, fanatico antipatico, stupido pallone gonfiato cafone e saccente, con un’espressione insopportabile:D :D :D questa si, che si chiama enfasi!!!
Il che rende la scena abbastanza simile a quella dell’anime, infatti, dopo aver fatto la linguaccia a Mamoru, Usagi ha continuato a cantargliele di santa ragione! Comunque, con “pinguino” ti sei guadagnata la mia simpatia:)
Hai fatto bene a revisionare il testo, adesso va meglio. Come tu stessa hai detto, il momento in cui Usagi diventa Sailor Moon è poco approfondito, c’è proprio stato un salto da quando Luna si presenta a quando la ragazza si ritrova trasformata. Sembra quasi che ci siano due blocchi, uno con Usagi, l’altro con Sailor Moon: ipotizzo che tu l’abbia fatto per dar rilievo principalmente agli incontri tra i due ragazzi (sia nella vita che in battaglia), il che va anche bene, soprattutto se piace a te che sei l’autrice (tra l’altro hai pure separato le due parti, il che mi induce a credere che tu l’abbia fatto di proposito).
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, come avrai intuito ho un certo debole per le fasi iniziali del rapporto di Usagi e Mamoru:) che ridere quando se ne dicevano di cotte e di crude!
Lieta di esserti stata utile con il mio consiglio, è un peccato andare di fretta quando si può migliorare il proprio testo. Continua con questa linea anche per il successivo capitolo, un testo più ricco e corposo è anche più piacevole da leggere. A presto!

01/03/10, ore 18:14

Non ho letto altro di tuo, quindi ho conosciuto il tuo stile solo ora.
Ho aperto la pagina di EFP e il tuo titolo mi ha incuriosito.
Sono felice di aver aperto questa fanfic perchè mi piace già molto!
Il testo è chiaro e scorrevole, particolareggiato e adatto all'episodio trattato.
Io non ho ancora letto il Manga, anche se ho intenzione di farlo sul web quando l'università mi farà respirare un pò :), ma il modo in cui ha impostato questo primo capitolo mi piace troppo!
Credo che tu abbia fatto proprio bene a non soffermarti sulla divisa di Sailor Moon adesso, effettivamente la situazione di Naru richiedeva più spazio.

Ti seguo e ti faccio i più sentiti complimenti!
Brava davvero!

Baci
Luciadom

01/03/10, ore 17:26

Che bella idea la tua :)
Sento tanto l'influenza del manga, è una bella cosa.
In questa nuova storia mi sembra anche che tu abbia sviluppato un nuovo stile che in alcune parti è veramente piacevole (specie per la varietà del lessico).
In altre ci sono alcuni paragrafi in cui si ha un'impressione molto... didascalica, come se le tue parole dovessero essere di accompagnamento alle immagini, piuttosto che trasmetterle da sé.
Detto questo, i pensieri di questa Usagi sono divertenti e articolati. Forse si perde un po' di immediatezza in taluni punti, ma può essere una scelta.
Sono curiosa di vedere come continuerai :)

01/03/10, ore 14:29

L’idea di scrivere sui primi incontri tra Usagi e Mamoru e sull’evoluzione del loro rapporto mi è piaciuta. Non preoccuparti troppo se il contenuto della tua trama è stato già scelto (personalmente non ricordo tante fanfic su questo tema): ognuno scrive ciò che più piace e comunque, anche se si trattasse di un tema più volte proposto, ogni autore porta avanti il proprio punto di vista.
Ho apprezzato il fatto che tu abbia scelto di riprendere il manga, sebbene io abbia letto poche scene, è stata una scelta particolare.
Un pinguino:D :D :D adoro Mamoru però anch’io ho pensato che era piuttosto insolito veder vestito in quella maniera così elegante un ragazzo (sono stata troppo diplomatica… in realtà sono scoppiata a ridere e sono usciti aggettivi peggiori di “pinguino”:D).
Usi un lessico corretto, la lettura è abbastanza scorrevole, però mi è sembrato che tu abbia raccontato tutto molto in fretta. Le diverse scene si sono susseguite un po’ troppo velocemente, mi sarei aspettata soprattutto una descrizione più dettagliata del primo scontro tra i protagonisti (non so, forse una maggiore enfasi sulla rabbia di Usagi verso uno sconosciuto che la prende in giro).
La parte finale invece mi è piaciuta, soprattutto quando Usagi sembra ricordare di aver già incontrato Tuxedo Kamen. Da una parte mi è piaciuto, e fatto sorridere, il fatto che Usagi si sia soffermata tanto sull’abbigliamento di Tuxedo Kamen e anche sul suo: si tratta pur sempre di una ragazza che si ritrova di fronte un tipo che la affascina; d’altro canto mi sarebbe piaciuta per prima cosa una descrizione del suo “colpo di fulmine”, della sua aria sognante.
Il consiglio che, se mi permetti, vorrei darti è quello di allungare maggiormente le frasi, dando ancora più rilievo alle emozioni dei protagonisti per rendere il testo più corposo.
La tua fic mi ha incuriosita, continuerò a leggerti:)