André...
di baby80

18/11/21, ore 09:27

Mi è molto difficile immaginare l'infanzia di Oscar, il primo incontro fra Oscar e André. Voi scrittrici lavorate molto di fantasia, ho letto e leggo sempre nuove fictions con episodi fluff su Oscar e André bambini. Mi rendo conto di quanto manchi un riscontro vero da cui poter iniziare a parlarne. Peccato.

25/04/16, ore 18:56

Questa è la mia prima recensione. Ho letto questa storia tutta d'un fiato e ho pianto per la bellezza che mi ha trasmesso. Sei troppo brava sei superiore alla media perché sai arrivare alla mente e al cuore con le emozioni e con un'intelligenza nello scrivere e scegliere le parole davvero rara. Splendida e incredibile! Bea

19/09/14, ore 18:50

Ma che amoooreeeee *.* ho messo la.storia tra le.seguite :)

09/05/14, ore 15:33

8 capitoli letti tutti d' un fiato. Solo una parola: Bravissima. Purtroppo sono momentaneamente costretta a fermarmi qui, ma dovevo necessariamente recensire quello che fino ad ora ho letto. I primi capitoli su Andre' e Oscar bambini sono di una dolcezza disarmante e gli episodi creati ( es: il matrimonio della sorella di Oscar) particolareggiati e proprio carini. Frutto della fantasia... e che fantasia mi viene da aggiungere. Sensibile la descrizione dei primi tormenti amorosi del nostro bel adolescente, che si lascia andare a baci teneri e passionali prima di capire cosa prova per Oscar. Veramente una storia molto molto bella e molto ben scritta. Trovo giusto dare ad Andre' un po' di sollievo sessuale anche senza quella testona di Oscar, infondo era veramente di una bellezza irresistibile. Solo qualcuna di nostra conoscenza ci ha messo un po' per accorgersene. Non vedo l' ora di trovare dell'altro tempo per poter finire questo piccolo capolavoro di scrittura, anche perché sono curiosa di sapere se gli eventi seguiranno il corso naturale della storia originale o se ci sarà qualche sorpresa. Emerald77

29/10/12, ore 22:55

Stupenda! Mi hai fatto venire la nostalgia di rivedermi tutte le puntate e rivivere la loro magia! Non ho parole, sei stata bravissima soprattutto nel conservare la caratterizzazione dei personaggi e nel trasmettere le loro emozioni. Complimenti!
Ciao,
F.

06/11/11, ore 15:19

Aggiungo la mia voce alle tante che hanno letto e, sono certa, amato questa storia.
Amato perchè ci ha fatto conoscere finalmente Andre' come uomo e non solo come servo ed innamorato fedele di Oscar.
Amato perchè difficilmente una donna riesce a scrivere cosi' bene di un uomo, immedesimandosi in lui, in un pensiero che non è come il nostro, solo sentimentale, ma anche fisico, passionale, a tratti selvaggio.
Ho amato questa storia fin dalle prime pagine e non riesco a smettere di leggerla ancora ed ancora perchè mostra l'Andre' che tutte quante avremo voluto vedere nel Manga o nelle Anime ma che invece c'è stato lasciato solo immaginare, perso nella follia della sua passione,che è comunque sempre poesia, come il linguaggio che l'autrice usa, un linguaggio che ti rapisce fin dalle prime frasi,che tocca il cuore e l'anima, dando voce a certi sentimenti che tutte noi vorremo sentirci palesare, che ci porta indietro in un fantastico mondo troppo lontano da noi ma di cui avremo voluto farne parte, non fosse altro per sapere se sia realmente esistita una Oscar, cosi' coraggiosa da sfidare i cannoni della bastiglia in nome di una parola, "uguaglianza" che non avrebbe dovuto appartenerla vista la sua nascita, e di un uomo, Andre',servo dal cuore nobile, schiavo solo del suo amore per lei.
Complimenti Baby.
Grazie del sogno che ci hai regalato.
Grazie, soprattutto del sogno che hai regalato a me che ho divorato questo scritto in una notte intera senza riuscire a fermarmi e con le lacrime agli occhi quando sono arrivata al suo epilogo, perfettamente conosciuto, ma che riesce ancora a farmi disperare con la consapevolezza pero' che non c' è scelta, perchè spesso nella vita come nella fiction non siamo noi i  padroni del nostro destino.
Un grazie ancora da chi  è sempre stata innamorata di questa storia, la storia di tutte le storie d'amore, che ho avuto la presunzione  io stessa di riscrevere, nel tentativo a volte maldestro di dare forma ai sentimenti dei protagonisti (o forse ai miei?)...
Sei tu che meriti il mio, anzi il nostro inchino...
Continua a farci sognare Baby,
con stima ed affetto
Cris
(Recensione modificata il 06/11/2011 - 03:23 pm)

20/09/11, ore 07:48

di una dolcezza infinita ...bravissima la seguirò con infinito interesse sei una delle mie autrici preferite.Questa è la seconda volta che la leggo ma mi fa sempre anzi forse più effetto della prima volta che presa dagli avvenimenti ho tralasciato tanti particolari che ora invece mi godo con più calma...la consiglio veramente a tutti

01/05/10, ore 16:51

Mi complimento. Una bella storia davvero. Scrivi ancora, sei molto brava!

30/04/10, ore 16:31

Trovo spettacolare come sei riuscita a sviluppare tanti momenti perduti, rimanendo però nei rigidi margini della storia originale! Per ogni singola riga di tutto il racconto, non ho fatto che annuire all'impazzata, come quei pupazzetti con la molla nel collo e borbottare "Eh già! Eh, sì! proprio così!" Ho adorato i tuoi bambini ed il tuo Andrè adolescente. Avevo sempre pensato ad un cambiamento nella vita sociale di Andrè, che collocavo attorno all'episodio "L'incidente": prima mi pareva più sbarazzino e peperino. E Colette è stata perfetta per questo cambiamento. Pensavo avresti concluso con il capitolo 8, con Andrè seduto sulla gradinata: troppo bello! Invece hai continuato con altri fantastici capitoli. Grazie! Ti ringrazio anche per aver fatto Colette "rossa". Son rossa anch'io, ma la sua sfrontatezza e la sua fortuna non le ho mai avute. Che invidia!
Una domanda: pensi riusciresti a sviluppare così bene anche il tuo racconto "Te lo ricordi Oscar..." Sai... Già mi mancano i tuoi "bimbi"! Grazie!

30/04/10, ore 16:14

Una prospettiva diversa e più intimistica per un personaggio già molto analizzato. Bella la resa, che a tratti sfocia nella poesia.

16/04/10, ore 09:55

Un bellissimo capitolo. Meravigliosa la descrizione dei momenti finali, dell'amozione di André, del sussulto del suo cuore quando Oscar gli dice che gli vuole bene. Non sono così sicura che André avesse mentito dicendo "Questo l'ho sempre saputo", ma ognuno ha le sue interpretazioni. il bello di Lady Oscar è che ogni volta che lo vedi ti offre nuovi spunti di riflessione.
Complimenti sinceri!

14/04/10, ore 21:51

Segnalo questa storia, perchè ogni capitolo, ogni singola parola di questa fic regala emozioni stupende al lettore.
Lo stile incisivo, coinvolgente, a tratti poetico ti penetra e ti fa provare un autentico piacere nella lettura.
La narrazione in prima persona incatena il lettore al protagonista, che percepisce vividamente le emozioni e i sentimenti più profondi di quest’uomo, tutto il suo struggimento per un amore impossibile ed inevitabile, quanto indispensabile e vitale.
L'autrice ha fatto un ottimo lavoro d'introspezione, e con straordinaria abilità ha messo a nudo l'amore totale ed incondizionato di Andrè per Oscar, mostrando anche i sentimenti più nascosti dell'anima.
E' un racconto esaustivo che approfondisce il taciuto e il non visto di alcuni momenti dell'anime.
E', secondo me, una storia meritevole di complimenti.

13/04/10, ore 20:25

che carina oscar che sputacchia!!!
ottima idea quella di cominciare dal'infanzia! se solo non dovessi studiare lo leggerei tutto oggi... nei prossimi giorni cercherò di andare avanti! mi incuriosisce davvero tanto!!!

Perlanera

29/03/10, ore 16:21

Sei molto brava. Una storia che è un piacere leggere.

20/03/10, ore 14:55

Bellissimo capitolo, ottima la resa psicologica. Brava!