A Titanic Story
di Kuno84

25/08/11, ore 21:27

L'ho letta tutta, mi è piaciuta molto. Sono Lily ^^"
Direi che sei bravissimo *w*
Anche io conosco la titanic!!! Il film originale... e direi che tu l'hai trasformato nel modo migliore (a cartone, in particolare ranma). *applaude*
Aggiunta tra le preferite ^^

11/03/10, ore 10:49

Eccomi qui, finalmente, a elogiare la tua mente geniale che mi ha fatto sputacchiare ripetutamente sullo schermo a forza di sganasciarmi. Bene, con questo capitolo, posso affermare che tu abbia superato la Divina. Mi è bastato leggere le prime battute per capirlo, con la citazione di Wile Coyote e Road Runner, ma non so ancora dire quale sia la mia specie preferita, se l'Idiota Vulgaris o l'Hermaphroditus Codinatus. XDDDDD Bene, sappi che è bastato questa reinterpretazione dei personaggi per spedirti dritto dritto nell'Olimpo degli Olimpo dei fanwriter. XDDDDD
Andiamo avanti. Maledizione! Questa storia sta diventando sempre più simile a uno stupido cartone animato. Hai idea di quanto ho riso leggendo questa battuta? XDDDDDDDD Questa storia E' meglio di un cartone animato! *_*
Reumatismi? Non ti sarai confuso col Kuno narratore, il vecchio rimbambito? Questi personaggi sono incorreggibili, come si permettono di offendere l'autore? Senpai, rimettili in riga! XDDDD
come potrà mai sottrarsi a quella ria sorte che ha fatto di lui un uomo bellissimo, benestante e facoltoso nonché detentore di una villa, due piscine e dodici yacht? Egli china lo sguardo, sopraffatto definitivamente dal peso del proprio destino crudele. Lo odio! XDDDDDDDDDDD
Nella vecchiaaa fhattoriiiiaaa (hic!) iiiaaaa… iiiaaaa… ooooooh… Kuno: Oh! La senti, ragazza col codino? Questa è la nostra canzone. XDDDDDDDDDDDDD *morta*
Sono stufo di ricorrere a questi stupidi complotti da cartone animato, è il momento dei piani seri! [tirando fuori una scatoletta] Grazie a questa polverina della ACME, avrò certamente successo! XDDDDDDDDD *morta e sepolta*
Sospendiamo la scena con questo geniale cliffhanger, così da mantenere alta la tensione narrativa... Dirti che ti ADORO è un eufemismo... XDDDDDD
Maledetto principio della libera concorrenza! Mitica Nabiki! *_*
E in quanto ai cartelli di legno, pensi forse che crescano sugli alberi?! Nabiki: In realtà, sarebbe proprio così… -> Cri si strozza a forza di ridere: non ci avevo mai pensato, in effetti, forse ho sempre dato per scontato che Genma si li fabbricasse da solo o li fregasse... XDDDD
Il mistero s’infittisce. Chi sarà l’anonimo mittente? -> Grande Kuno, sei tutti noi, continua così! XDDDDDDDDDDD
Kasumi: Temo che sia un caso di stress, povero papà. Nemmeno i racconti delle mie avventure dal macellaio e di quando, questo pomeriggio, ho steso i panni ad asciugare sono riusciti a calmarlo. Anzi, all’improvviso si è messo a correre per casa dicendo che avrebbe pensato lui a ricreare un po’ di routine quotidiana, o qualcosa del genere: poi è scappato fuori e da allora… Soun: [saltando di tetto in tetto e continuando i suoi furti] Buhahaha! Venite, miei zuccherini! Il colpo di grazia: Cri rotola per terra tenendosi la pancia ma è tutto inutile: mure fulminata da un eccesso di risa e da una paresi facciale, che permetteranno al medico legale di stabilire le cause del decesso e risalire così al colpevole, ovvero tu, senpai! XDDDDDDDDD Non credo di aver mai riso tanto in vita mia e la scena finale è stata deleteria per la mia povera pancia, accidenti a te! XDDDDDD Soun che non riesce a vivere senza il caos quotidiano che imperversa in casa sua e Kasumi che tenta di risollevarlo con i racconti delle sue 'avventure' sono state la cigliegina sulla torta! Povero Soun, ormai la vita tranquilla non fa per lui, ma Kasumi dove l'ha pescato il completino da infermiera sexy? E se la vedesse Tofu? XDDDDD
Uno scroscio di applausi, senpai adorato, anzi, un'ovazione, perché hai superato te stesso e, lo ripeto, la Divina. *_* Un profondissimo inchino alla tua inesauribile genialità! *_____*
(Recensione modificata il 11/03/2010 - 10:55 am)

10/03/10, ore 23:01

Innanzitutto devo dirti che quando Cris aka Tiger eyes mi ha detto che avevi aggiornato A titanic story ho lanciato un urlo di felicità; seguito da un secondo quando hai scritto che stai proseguendo anche con Chasing the Evening Shadows ;-)
La prima risata è stata sulla scena iniziale con le descrizioni latine di Kuno e Ranma, una genialata a cui non aveva pensato nessuno fin'ora! Le tue descrizioni, anche con la specifica della velocità del tempo che scorre, hanno il potere di farmi letteralmente 'vedere' la scena come se stessi seguendo una puntata inedita di Ranma! I dialoghi sono sempre azzeccatissimi ed altrettanto IC, così come anche le situazioni: Ranma che vorrebbe indurre Kuno a stendere per terra la sua giacca sulla pozzanghera mi ha solleticato la fantasia (già mi vedevo Kuno prenderla in braccio e zompettare allegramente sull'acqua). Più ovvia invece la conclusione di far stendere Sasuke nella pozza! Proprio da Kuno voler fare il galantuomo... ma delegando a terzi! Anche quando la scalda palpandola per bene è assolutamente da lui, mi ricorda la puntata in cui doveva esprimere i desideri e ogni volta Ranchan immaginava una cosa e lui faceva l'esatto opposto o quasi! XD
Bellissima la scena di loro che ascoltano la canzoncina dell'ubriaco con Kuno che se ne esce, azzeccatissimo, con uno dei suoi voli pindarici sostenendo che quella è la loro canzone^^ E ancor prima che potessi riprendere fiato dalle risate ecco che se ne esce di nuovo, all'invito della donzella di condividere una cabina soli soletti: "È mio dovere mostrarti le conseguenze del tuo gesto così avventato!" Peccato che Ranma sia sfigatissimo sia da uomo che da donna e cada nella sua stessa trappola! (che il sempai porti sfiga?^^) E cosa poteva creare Kuno, nella sua meravigliosa mente, se non che stia facendo una danza selvaggia?! Ora capisco perchè ti chiami Kuno: tu sei lui! Pensi esattamente come l'originale!! E' talmente scemo (lui, non tu ovviamente^^) che mentre si gratta pensa sia il coinvolgimento nella danza della codinata (altro scroscio di risate, ovviamente).
E, tanto per dimostrarci che, oltre al personaggio hai in te anche un po' della Takahashi, ci delizi col 'geniale cliffhanger' in cui ricompare l'omino del comitato di quartiere^^
Intanto il ballo di san Vito con tanto di grattata porta Ranma a chiedere aiuto a Nabiki che, con la sua solita nonchalanche chiede l'ora a Sasuke ihihihih. Azzeccatissimo il commento del panda che dichiara che dopo mangiato bisognerebbe aspettare almeno due ore! La scena padre/figlio successiva è uno spasso, e rispecchia perfettamente il carattere di entrambi: tipico di Genma uscirsene con la storia delle spese sui pennarelli e sui cartelli! (mica ha tutti i torti...) Il 'tragico' finale con il registratore con tanto di risata (e di Kuno che non riconosce la sorella, ovviamente) era prevedibile: troppo facile sennò!
Il finale, se possibile, è ancora più geniale nonchè inaspettato: Happosay è sulla nave e Soun si è rimbambito a tal punto da farne le veci! Inutile dirti che sul finale mi rotolavo per terra dalle risate, applaudendo come al cinema davanti al PC! Ora però voglio assaggiare uno degli okonomiyaki di Ucchan... li fa anche con la polpa di granchio?! XDDD

08/03/10, ore 12:57

Ciao, Kuno! Sono la Giulia che ha fatto visita sul tuo sito un po' di tempo fa, mi sono registrata anche io su EFP adesso... Giusto per ricollegarti! XD
Ne approfitto dunque per commentare questa tragica storia che tu hai trasformato in un concentrato di demenza e comicità...
I numerosi tentativi di Ranma nel tentativo di rubare la Lacrima del Mare gli si ritorgono contro... Evviva la sfiga! Intanto il povero Soun impazzisce per la mancanza di confusione e Kasumi, che ci fa vestita da infermiera?? XD
Il povero Genma esprime la sua frustrazione riguardo al terribile e altissimo prezzo dei pennarelli! Sono d'accordo con lui! Ci vorrebbe una rivoluzione! =__=
Aspetto con impazienza il prossimo, tragico capitolo! XD

05/03/10, ore 14:50

Ciau Kuno, finalmente un nuovo capitolo!! ^^

Mi piace come procede la storia, pur distaccandosi dal film di Cameron, mantiene lo stile dell'anime e ha delle belle trovate: per esempio ho adorato Genma che si lamenta del prezzo dei pennarelli e dei cartelli per parlare quando è panda... XD

Ottimo il colpo di scena finale con Soun praticamente impazzito... XD

Sono curiosa di scoprire cosa inventerai per la Scena del Ritratto: chi sarà nuda col gioiello e chi sarà a dipingere?

Aspetto novità! ^^

Io intanto proseguo con la mia one-shot di analoga ambientazione, purtroppo il tempo a disposizione è pochissimo e ho molte fic in fase di scrittura... ^^"

A presto!!

03/03/10, ore 20:48

L'inizio stile bi-bip e il coyote... XD Fantastico! Kuno è un idiota e Ranma codinato! XD La polverina che fa grattare è mitica! XD Ranma, alla fine, cade vittima delle sue stesse trappole!! Povero Sasuke, però... I tacchi a spillo fanno male!
Sospendiamo la scena con questo geniale cliffhanger, così da mantenere alta la tensione narrativa... XD Come narratore, dici chiaramente che sposti la scena per mantenere alta la tensione narrativa! Che bravo, almeno sei sincero! XD
Genma ha ragione, lui spende tanto per pennarelli e cartelli di legno! XD Eh, e poi Ranma crede che crescano sugli alberi! ahahahaha!
Soun è un ladro di biancheria? Kasumi che è vestita sexy? O.O Ma che succede a Nerima? XD Il caos!! E adesso devono vedersela con Kodachi... E Ranma pensa ad Akane! ^^ Avevo capito che la seconda figura misteriosa era Happosay, ma la prima... XD
Su Ukyo, fai la narratrice per un povero autore che non ha più narratore! XD
Maryku.

03/03/10, ore 18:39

E finalmente dopo tanto tempo ritorna questa fanfiction.
Il capitolo parte già benissimo con la citazione di Willie il Coyote in versione Kuno (idiota vulgaris: troppo divertente) e continua di lusso con il folle appuntamento dei due.
Tu sei il più bravo autore comico che conosca soprattutto per quanto riguarda la gestione di Kuno (del resto non hai questo nick a caso).
Poi la crisi si fa sentire anche nel mondo dei manga, Genma panda non può più sopportare le spese dei cartelli e dei pennarelli (si sa che da quanto è entrato l'euro tutto si è fatto più caro... ndkuno: veramente vivono in giappone.) e quindi sono d'accordo con Genma che vuole tornare umano al 100% anche prima del figlio... (anche perchè Ranma-chan è bella e quindi che resti così per sempre, anzi facciamo tornare Herb che la sistema a puntino).
Continua comunque il cameo di Soun che si sta Happoseizzando per il fatto di essere stato lasciato solo a casa, questo è una visione un po' OOC secondo me, ma francamente che importa? Fa ridere e quindi mi va più che bene!
Ora spero nel prossimo nuovo capitolo, Kodachi non è da sottovalutare... in fondo tifa Palermo X°D (ah no, vabbè ricordi di cose passate, non ci pensare).