Miles to Go
di Selina

01/09/15, ore 03:55

Bellissima. Spaventosa. Triste. Terribilmente coinvolgente.
Ci sono molti aggettivi con cui potrei descrivere questa storia.

Penso che l'ultimo che ho nominato è uno dei più veritieri: sei li, e sai che quello che stai leggendo
ti sta facendo male, ma anche se ci provi non puoi smettere di leggere, magari saltare qualche riga
per la troppa fretta di sapere cosa succede dopo; perchè è come se tu fossi lì, su quel letto vicino a
Sora, sul cavallo con Riku, come se riuscissi a sentire il dolore delle caviglie di Roxas o il malessere
di Alex.
Perchè tu sei dentro la storia, e vivi con loro per quei minuti in cui leggi, e ti fa pensare, perchè sai
benissimo che queste storie sono senza lieto fine, sono reali, e non favole, e ti ricordando così tanto
la vita.
Questa è una di quelle storie che lasciano quell'amaro in bocca che non disprezzi completamente,
ma che è comunque amaro.

È una storia cruda, questa, probabilmente anche troppo cruda, e per questo penso che sarà una delle
storie più belle che abbia letto su questa categoria, e non solo: adoro letteralmente le storie così forti,
tristi, e l'ho letta 3 volte per assorbire dettagli che ho perso nelle due precedenti perchè come ho già
accennato prima tendo a saltare frasi per la fretta anche se non so se è per quest'ultima ragione o
perchè non dormo da un po' ahaha

Ovviamente non penso che sia da specificare il fatto che tu scrivi in un modo fantastico (e davvero,
non sono esagerata dicendo che oramai ci sono poche persone di cui leggo le storie che sanno scrivere
in un modo così sciolto e azzeccato)e che ogni parola sembra perfetta con quello successiva :)
Nella parte finale devo ammettere che ho faticato un po' a seguire il tutto -anche per questo ho dovuto
rileggere ahah- ma alla fine penso di essere riuscita a capire (penso).

Quanto la storia, beh tutto ovviamente bellissimo e crudele. Davvero, da restare senza fiato.
Umh non ho più nient'altro da dire e, oltre al rincretimento totale che avrò fra un po' se non sbatto
la faccia contro un muro -o più semplicemente puoi dormire Celeste- quindi ti saluto qui e vedo se
dare fiducia alla mia ragione o al mal di testa e vedere chi vince ahahah

-Celeste
(Recensione modificata il 01/09/2015 - 03:59 am)

12/01/11, ore 21:23

Porno o horror, questo fu il dilemma, alla fine ha vinto l'horror per dare continuità alle ultime 3 serate. Il mio stomaco non è per niente delicato, infatti penso di essermi beata come pochi con questa lettura, il mio subconscio un po' di più, prevedo incubi questa notte.
Questa storia sconvolge le percezioni classiche portando avanti parallelamente la visione fiabesca e quella reale.
Da un lato abbiamo i nostri bravi personaggi da libro: il regno incantato, il principe giovane e ingenuo vittima di un incantesimo, il suo cavaliere e la maga che veglia su tutti loro. Peccato che sia tutto profondamente marcio fino al midollo.
Dall'altro il gruppo di ladri, assassini e puttane, tutto insieme, pronti a tagliarti la gola alla prima occasione.
Ed in mezzo a queste personaggi, dove le prostitute hanno nomi di principesse (o sono le principesse ad avere nomi da prostitute?) troviamo il nostro non-principino non-ingenuo in pericolo al cui soccorso parte in più improbabile tipo di cavaliere.
Il personaggio secondo me più di impatto è Naminè. Perchè a ben guardare è colei che scatenato la causa e portato avanti questa cosa orribile, ancora e ancora, senza rendersi minimamente conto di ciò che implicava. O forse non le importava. Naminè è lucidissima mentre continua a buttare ragazzi dentro la sua specie di calderone, mentre continua a far vivere Riku in un incubo. Sembra la strega della situazione, ma le streghe sono cattive e in lei invece non sembra esserci cattiveria, solo bianca follia. L'immagine di lei con la testa di Riku in grembo è bellissima.
Dopo ci sono Axel e Riku, o Riku e Axel non riesco a scegliere l'ordine. Quanto è straziante che nessuno dei due tocchi il ragazzo di cui è innamorato per un'ultima volta. Non posso fare a meno di partire per la tangente con i what if: cosa sarebbe accaduto se non avessero aspettato, se Riku avesse fatto una vera mossa con Sora in quella foresta, se Axel non si fosse preso Roxas prima di perderlo. Mah, comunque non c'è alcun lieto fine in vista.
Riku tormentato da vaghi ricordi delle sue azioni,rinchiuso in un corpo che detesta ma vuole tenere, diretto solo verso un fine inutile che non riesce neppure a stringere la mano di Sora prima di morire. Patetico disse Qualcuno, magonevole ribatto io.
Axel che si ritrova catapultato dal suo assurdo asilo per giovani disadattati in una strana favola noir, perfetto mentre uccide Sora per pura, semplice vendetta (anche se un po' l'ho odiato, sì).
Sora per cui tutto si è mosso, alla fine ha fatto ben poco, anche la sua morte, senza essersi mai svegliato, senza sapere nulla è da perfetta principessa vecchio stampo.
Mentre la fine di Roxas fa più male perchè è ancora pieno di vita. Comunque è un po' anomalo pensare che il povero fanciullo in pericolo non fosse per nulla innocente, in fondo è stato catturato mentre cercava di derubare e tagliare la gola al suo rapitore.
A ben vedere penso che qui in mezzo la vera vittima che dovrebbe suscitare compassione sia Kairi.

25/08/10, ore 19:08

Ogni tua storia che leggo è sempre più macabra, ma comunque meravigliosa U_U Mi perdo le ore a leggerle con i miei che mi borbottano che dovrei staccarmi dal pc XD Bhè, ehm, che dire? Ruota tutto intorno alla storia della bella addormentata...ma che non si sveglierà più...fa quasi male a leggerla...però come sempre non ci si riesce a staccarsene *-* dev'essere il tuo modo di scrivere u_u semplicemente lo adoro *_* Fanno un po' tutti una brutta fine però T_T

15/07/10, ore 23:31

Oh mio dio, altro che Arabian Nights, questa fic è incredibilmente angosciante O_O Siccome la cosa è però ovviamente voluta, be', prendilo come un complimento :)
Il fatto di spiegare solo alla fine la verità che sta dietro al triste destino del povero Roxas (che sinceramente non mi è mai piaciuto molto come personaggio, però morire così, per niente, non glielo auguravo neanch'io ç_ç)mi ha lasciata col fiato sospeso durante tutta la lettura della storia, non riuscivo a capire che cavolo era successo veramente a quel maledetto castello...hai saputo creare molta suspance!
Axel è tanto tenero, mentre Riku... Riku, ma che diavolo combini?! Mi piace questa sua versione "psicopatico per amore" xD (<--non c'è molto da ridere)
Comunque complimenti, e anche se dalla mia recensione non troppo seria può non sembrare, sono qui ancora tutta agghiacciata O_O

06/03/10, ore 13:14

direi che mi è piaciuta, sì!*_* è assolutamente macabra e perfetta! bellissima. mi sembrava, in alcuni punti, di rivedere la trama di kingdom hearts senza il suo aspetto romanzato. la cosa del pod che liquefa praticamente roxas è bellissima (nel senso di idea, ovviamente.. roxas putrefatto non è la mia visione onirica per eccellenza). non so come spiegarmi!XD hai portato la stroria sul piano " reale" della cosa in cui è logico interprtare il concetto della fusione di roxas con sora come la sua liquefazione. mi ha colpito molto.
e axel è sempre un tesoro.
e riku è sempre uno stronzo.
e alla fine è sempre colpa di sora che capisce meno del quarto della metà di un decimo di quello che, sarebbe carino, carpisse ogni tanto.
e naminè vagamente psicopatica è un amore.
non vedo l'ora di leggere anchel e altre!*_*

04/03/10, ore 00:35

E' terribile! xD Cioé, è... è... è terribile! Non riesco a focalizzare nessun commento migliore di questo, giuro, è una cosa atroce!
L'ambientazione è resa favolosamente bene: vedere Axel calato nei panni di una specie di assassino medievale sul genere dei racconti di Forgotten Realms è un po' inquietante e davvero fantastico, e l'anacronistico Pod destabilizza la scena in maniera gradevolissima.
Sino all'ultimo ho sperato che Roxas si salvasse, e che almeno per lui facesse in tempo, ma l'idea che Sora potesse essere preso come sostituto mi è piaciuta davvero.
Passando a un commento che si sforza d'essere vagamente più serioso: lo stile è piuttosto caotico e serrato, e sino a metà racconto è talmente difficile seguire il tutto che si viene spinti a correre verso il basso. Descrizioni perfette, personaggi sempre piuttosto angosciosi, da fiaba crudele o film di Tim Burton, eccessivi e netti. Il tuo Axel mi piace sempre da morire, in qualunque salsa e forma lo metti. xD
Non so se dire che aspetto le altre 11, allora, o rifiutarmi sin da ora di leggerle se sono angosciose come questa!