Gravity
di SummerRestlessness

06/02/11, ore 20:05

Senza offesa ma si capisce che sei team edward da come scrivi.
Se non c'è la passione il testo ne risente.
In compenso sono sicura che riesci molto bene nei testi in cui edward e bella stanno insieme.

P.S. ora andrò a frustarmi per aver bestemmiato. Sigh. (Io sono team Jacob Forever)

25/11/10, ore 15:51

Non so se sto dando i numeri ma... Non avevo già letto questo capitolo un pò di tempo fa?

15/07/10, ore 16:06

No, no,no! Così la storia non mi piace. Verosimile per carità, scritta bene ma non è possibile! Ed e Bella sono la coppia. Comunque brava!

25/06/10, ore 16:46

Carina, molto carina.
Anche in questo caso hai saputo far crescere la storia un passetto dopo l'altro, facilitando il coinvolgimento del lettore.
Mi è piaciuto come hai dipinto Bella, diversa sì, ma molto più "umana" come del resto dovrebbe essere. Solo una persona masochista, dopo aver sofferto in quel modo l'abbandono da parte della persona che ama, può ributtarsi così a capofitto nella stessa relazione. Invece la tua Bella, nonostante all'inizio lo perdoni (convinta che non potrebbe andare avanti in altri modi) inizia, come comprensibile che lo sia, a farsi mille domande: "E se lo facesse di nuovo? Se è successo una volta può succedere ancora."
Ed allora che inizia a capire, a mettersi di fronte altre possibilità, come per esempio quella della vera, e giusta, scelta da fare. Per lei, esclusivamente per lei. Si rende conto che quello che prova, o ha provato, per Edward non era sicuramente un sentimento falso, ma molto poco reale. Ho apprezzato molto quando ha citato il destino che anche se, apparentemente sembra segnato ad essere vissuto in un determinato modo, c'è sempre la possibilità di chi lo subisce di modificarlo, dandosi la possibilità di scelta.
Io rimango sorpresa ogni volta che dici che sei Team Edward perché, secondo me, quando gestisci Bella e Jake assieme lo fai con molta semplicità, facendolo sembrare così "facile." Con questo non voglio dire che Bella&Edward li gestisci male, anzi mi è piaciuto anche come hai strutturato i loro momenti, sopratutto il loro addio, e quindi anche per questo ti faccio i complimenti, perché al contrario per me muovere Bella ed Ed assieme è estremamente difficile u_u
Un bacio e appena possibile passerò anche nell'altra storia ^_^

P.s Ottima anche la scelta della canzone che hai usato come base generale^^

E' consolatorio vedere Bella che riflette sulla sua storia con Ed: quanto avrei voluto leggere una cosa del genere nella saga originale...
Sei stata brava perchè le "menate" che si fa Bella sono assolutamente coerenti rispetto al rapporto (strano) che ha con Ed. Questa parte è stata molto trascurata dalla Meyer e il risultato si vede: in molte parti dell'originale la personalità di Bella perde di spessore e di significato.

06/06/10, ore 01:05

Che finale splendido!
L'imprinting (che a me ricorda sempre le paperelle) l'abbiamo un po' accantonato (evviva), Bella e Jacob vivono la loro storia con semplicità e con tutte quelle cose piccole e grandi che rendono un rapporto amorevole e amicale, Ed sta nell'angolo, sempre più cupo. Mi piace questo lato "disperato" di Ed che la Meyer ha molto tralasciato. In fondo, il vampiro è un ragazzo che ha dovuto abbandonare la vita e il calore troppo presto e che ha trovato in Bella l'aggancio con la vita vera e con l'umanità troppo presto persa. C'è davvero di che piangere...condannato a vivere per sempre, nella solitudine, vedendo che tutto muta e si trasforma mentre tu rimani fermo, vuoto, freddo.
I mie complimenti per la caratterizzazione che hai fatto dei personaggi che in molti passaggi mi sono sembrati molto più reali di quelli della saga. Spero di leggere presto altre tue storie. A presto.

06/06/10, ore 00:51

cara summer, ormai è deciso: sei a capo del movimento "liberate Bella Swan". La ragazza - dopo aver lasciato Ed - si riprende i propri spazi, rivendica la libertà dei propri sentimenti, decide di essere se stessa comunque e ovunque. nonostante non sia dotato del potere di Ed, jake sembra capire questa necessità di tempo e di spazio e la rispetta, rivelando una cura e una attenzione che è un riflesso dell'amore per lei.

Questa frase è decisamente significativa "Da relativamente poco, avevo scoperto che non volevo l'eternità nè la perfezione, ma solo me stessa. E non ero stata in grado di fingere un secondo di più".
Grazie per averci dato una Bella finalmente "pensante" e coraggiosa.

06/06/10, ore 00:42

Leggere di questo dialogo è stato come "assistervi di persona". Bella è ancora la protagonista con i suoi pensieri in libertà e i sentimenti che la agitano: oggi il satellite è Ed, mentre Bella si riappropria della sua identità, dei suoi desideri, del suo "essere Bella Swan".
La frase - Io sono...così umana. - detta senza alcuna "traccia di commiserazione" è di una chiarezza disarmante: qui Ed - secondo me - realizza pienamente che la loro storia è finita (e forse realizza nuovamente che la sua essenza immortale lo lascia tristemente fuori dalle "faccende" umane).
Ho adorato la rase che Ed pronuncia andando via:
- Non lasciare mai che nessuno ti faccia sentire imperfetta...come ho fatto io. -
E' quello che ho sempre trovato fastidioso nella saga: Bella davanti a Ed è sempre l'imperfetta, il satellite, la dipendente, l'incapae. Tu qui l'hai resa una donna.

Ti faccio i miei complimento perchè sei riuscita a dare un po' di umanità e di semplicità al vampiro che, nella saga originale, è sempre un po' troppo ingessato e scontato, quasi che l'autrice non abbia voluto donare a questo personaggio una personalità più definita. Nella tua ff, Ed soffre, balbetta, inciampa nelle parole, fa tutto ciò che ci si aspetta da un ragazzo "mollato" senza pietà: non dimentichiamoci, infatti, che pur avendo vissuto cent'anni, Ed ha fatto le esperienze di un ragazzo (e non di un uomo). H trovato splendido il pov Bella che si intreccia con le parole e i sentimenti di Ed. Corro al prox cap.

20/05/10, ore 16:59

hahahah... ma allora senza volerlo ci ho preso!!! ^^ sei pro edward!!! eheh... leggendo la tua ff non l'avrei mai detto, anche se in qualche passaggio eri un po' troppo buona con lui!! XD
allora devo farti i complimenti due volte: una perchè hai scritto questa bellissima ff, e un'altra perchè sei riuscita a scrivere anche di una coppia che non condividi, e l'hai fatto divinamente!!! *.* io non riuscirei mai a mettermi nei panni di edward...
E un vero peccato che sia finita.. -.- spero che scriverai presto qualcos'altro!
un bacione
faf

20/05/10, ore 14:32

Bel capitolo davvero <3 Mi è piaciutaa sopratutto la parte finale anche se mi dispiace tanto che la tua ff sia gia finita sigh sigh. Spero che farai un continuo o che comunque scriverai un'altra Bella x Jake. Bacio

05/05/10, ore 00:51

Buonasera!!
Eccomi qui dopo un po' di tempo a scrivere di nuovo una recensione...
ho scoperto da poco la twilight saga.....e da quando ho letto new moon, mi sono innamorata di jacob *____* per cui mi son letta straveloci tutte le bella/jacob in circolazione!!
mi spiace che sia già l'ultimo capitolo il prossimo, peròmi fa piacere lo spunto che hai avuto per iniziare a scrivere questa storia!è stato quello che mi ha attirata per leggerla!:)
al prossimo capitolo!!!;)

faye

27/04/10, ore 21:43

NO TI PREGO!!! BELLA E JAKE INSIEME NON SI PUO', E' COME ANDARE CONTRO LA FORZA DI GRAVITA' O FAR VOLARE GLI ASINI!NON CI SI PUO' ACCONTENTARE IN AMORE,SI TENTA IL TUTTO X TUTTO E QUI BELLA NON L'HA FATTO E' ANDATA SUL SICURO COL CAGNACCIO, MA NON PENSA KE LEI NON E' IL SUO IMPRINTING E PUO' LASCIARLA ANCHE IL CANE!? PER FAVORE FA' LA BRAVA E RICONGIUNGI LE VERE META' DELLA MELA INSIEME, ANCHE IO HO PENSATO CHE BELLA AVESSE PERDONATO TROPPO FACILMENTE EDWARD IN NEW MOON,I MASCHIETTI SI FANNO PENARE UN PO',E CI PUO' STARE,MA BELLA STA' AD EDWARD COME GIULIETTA STA' A ROMEO.SEI ANCORA IN TEMPO PLEASE!

27/04/10, ore 17:28

Noooooooooooooooooooooooooo
La fai gia finiree???????? Xk???????????????
Comunque il capitolo era bellissimo anche se un po corto......
Al prossimo cappy aggiorna presto <3

27/04/10, ore 16:43

JAKE JAKE JAKE JAKE!!!! *me che fa il tifo*
Rieccomi summer!!!
Finalmente il lupacchiotto è tornato a riprendersi quello che è suo XD eheh... non mi dire che stai diventando edwardiana!!!! La tua prossima ff sarà una Bella/Edward?? XD spero di nooo!!!
Bellissimo questo capitolo! (infatti c'è Jake!)
Aggiorna presto!
Faf