Essere diverso
di Padme86

01/09/12, ore 14:40

Finalmente trovo il tempo di leggerla..e Dio solo sa quanto ne sia felice!
In questo momento, sembrerà stupido, ma sento dentro di me mille sensazioni diverse, ma soprattutto calma, serenità. E' una storia meravigliosa, sia per come è scritta - stupende le citazioni di Blake - sia per il tema che tratta. Mi sembra superfluo dire che già la coppia di per sè la rende perfettaxD ma poi sono proprio le parole di Yurij a risvegliare il vero sentimento.
L'ho trovata bellissima perchè è vera, pura e semplice. Loro si amano, e anche se non sono uomo e donna, chissenefrega, accidenti! Perchè amano come chiunque altro, e nessuno può farci nulla. Insultateli, sbeffeggiateli, guardateli con disprezzo. Ma anche se questo all'inizio potrà farli star male, alla fine li renderà più forti, ne sono certa. Poi, Yurij e Kei sono già due ragazzi che hanno affrontato di tutto e ormai non temono più nulla, perchè sono finalmente insieme.
Oddio, questa fic mi ha lasciata davvero estasiata perchè, davvero, è reale nel vero senso della parola. E mi resterà sempre nel cuore, perchè ho un amico gay e leggendola, per un attimo, mi è venuta voglia di fargliela leggere...
Ti sono comunque grata per averla scritta! complimenti di cuore!

05/05/12, ore 19:48

Hello^^ Non so da dove cominciare per recensire. Mi ha profondamente colpito quello che hai scritto. Soprattutto i pregudizi che si nutrono verso di loro, che nella società di oggi sono sempre presenti. L'amore che hai descritto fra Yuri e Kei è amore al 100%. Perchè se si ama una persona non ci si dovrebbe vergogna qualunque essa sia. Questa fanfiction a mio parere dovrebbe essere presa in considerazione dalle persone come quelle vecchie che sanno sparare solo pregudizi senza curarsi del dolore che procurano le loro parole. Bellissimo lo sclero che ha avuto Kei, avevo iniziato a tifare per una bella risposta per farle zittire.u.u Come dice Kei nella fic: ".... Io ho avuto il coraggio di uscire allo scoperto solo grazie a te. Sei stato tu a darmi l'esempio; essere se stessi senza vergogna. Ti ho ammirato quando ti sei fatto avanti, mostrando chi sei davvero e grazie a te ho avuto la forza di ammettere anch'io la mia vera natura.” Le persone che camminano a testa alta infischiandose dei pregiudizi devono essere ammirate:) Infine la frase di Yuri " Essere diversi significa essere semplicemente se stessi" è una delle migliori.:) Racchiude tutto quello che è stato scritto.:) In conclusione bella fanfiction soprattutto perchè si tratta di una Kei x Yuri;) complimenti. Ciao.^^

15/03/10, ore 19:55

Pad, quello che hai scritto è qualcosa di meraviglioso.
hai descritto l'amore vero.
quello per cui non bisogna mai vergogarsi, per cui bisogna sempre andare fieri a testa alta.
perchè l'amore non è quello fra uomo e donna. l'amore è amore indipendentemente da chi ama chi. l'importante è che ci sia quel sentimento forte e travolgente che prima o poi coglie tutti, che ti trascina e che non si può negare.
ed è per questo che bisogna essere forti, andare sempre avanti a testa alta, bisogna fregarsene degli altri, perchè se si prestasse troppa attenzione ai giudizi di tutti, dove si finirebbe?
nessuno a diritto di giudicarti per quello che fai, nessuno. ognuno a diritto di amare chi vuole.
l'intera fic è pervasa da questo splendido sentimento. le parole di Kai e Yuri e i loro piccoli gesti mostrano un amore infinito e dolcissimo.
e Kai è stato grande quando ha sclerato alle vecchiaccie perchè le loro parole erano ingiuste e crudeli e Kai ha fatto la cosa giusta. bisogna mandare al diavalo quelle persone ottuse e chiuse di mente da pensare che i gay possano essere diversi.
perchè non sono diversi sono come noi ed è un dato di fatto.
mi è piaciuto tantissimo come hai descritto quel sentimento che li lega, perchè è intenso, profondo, vero, loro semplicemente vivono se stessi, la lor vita, ed è giusto che sia così.
bravissima Pad!
bacioni

07/03/10, ore 13:32

Le premesse da cui parto sono quelli riportate nella rece a Syb, non sto a dirle anche qui, odio essere ripetitiva e poi sai cosa penso, quindi mi soffermo su altro. L'amore vero. Perché questo è ciò che permea l'intera fic e traspare chiaramente dai dialoghi di Yuri e Kei. L'amore che nutrono è quanto di più sincero possa esservi, ossia proprio ciò che la società non riesce a vedere perché troppo ottusa. Ed allora si dovrebbe rifiutare sé stessi e il proprio amore?! No. Bisogna lottare, fregarsene dei pregiudizi, camminare a testa alta e mandare a fanculo le vecchie come ha fatto Kei. Perché ognuno ha diritto di vivere come vuole. Una splendida love story, densa anche di una dolcezza bella e sincera, proprio quella che deve ispirare l'amore. Complimenti e...mm...grazie. I love u. Ika

06/03/10, ore 19:24

Ciao cara Pad! Questa storia è bellissima!! E concordo perfettamente con ciò che hai scritto: essere diversi non è un male, ma vuol dire essere semplicemente se stessi! Amo le YurixKai, prima in realtà preferivo le KaixTakao ma st davvero rivalutando il rosso ultimamente! Mi è piaciuta molto la descrizione che fa Yuri del su angelo argenteo, fa il duro per prteggersi dalla gente che lo ferisce e lo giudica ma in realtà e dolce e prfondamente innamorat! Bella anche la scena dve Kai insulta le vecchiette! Devo dire mi che ha suscitato un sorris sddisfatto!
Bacini

05/03/10, ore 22:04

Cara Pad...come descrivere quello che hai appena prodotto senza rischiare di essere banal? Impossivìbile, questa è la risposta. Nessuna parola renderebbe giustizia a questo capolavoro.
Una perla, un frammento d'oro in mezzo all'oceano...bellissimo, nn so che parole usare.
Una dolcezza, un amore che nn teme i pregiudizi, che resiste davanti a tutto...che magari si può indebolire e risentire delle occhiate e delle maldicenze della gente, ma che rimane unito.
Kai e Yuri traggono la loro forza ciascuno dall'altro, vivendo con la consapevolezza che la loro nn è una colpa, nn è pazzia, nn è depravazione o deficienza mentale...No, il loro è AMORE, essere se stessi...Vivere
E nn besteranno delle vecchie zitelle a lenire il loro amore...no no...
Questa one shot mi è piaciuta in maniera indescrivibile; prima di entrare in questa "famiglia"^^(per me lo è diventata veramente) avevo letto poco sull'amore tra due uomini (l'ho sempre visto benissimo, nn mi vergogno a dirlo) ma da quando sono qui oramai lo yaoi mi è entrato nel dna e spero un giorno o l'altro di riuscire a scrivere qualcosa di speciale come questo, e sopratutto che venga dal cuore, come tu hai saputo fare alla perfezione.
Amare è essere liberi di volare, di risplendere come stelle in mezzo agli altri, e se colui che ti fa star bene, se colui da cui trai la tua luce è uno appartenente al tuo stesso sesso che problema c'è? Come ha detto Yuri siamo tutti esseri umani.
Complimenti ancora Pad sei stata eccelsa.
Buon Yaoi Day (anche se è quasi finito) ...ma per noi lo Yaoi Day è 365 giorni all'anno!
Baciuzzi Avly