What you'll get
di crystalemi

29/02/12, ore 16:40

Leggere questa storia è stato un piacere, davvero, forse perché amo le wolfstar, forse perché le storie un po' malinconiche mi sono sempre piaciute... Le ultime parole mi hanno quasi commossa - e non è facile, malgrado ultimamente sia una reazione piuttosto frequente quando leggo delle fanfiction su Remus e Sirius ^^
Davvero complimenti,
Lade ;)

24/04/11, ore 21:13

Ciao... la fiction è scorrevole e il contenuto regge...sembra strano leggere di un rapporto del genere tra Sirius e Remus, che non vada aldilà del rapporto fraterno. Una fiction dai toni amari ma che colpisce. Brava!
Edward.

29/05/10, ore 21:36

Ciao! Ho visto che molte di voi, partecipanti al concorso, non avete messo i giudizi di noi giudici, per questo sto rimediando ora e... è un peccato, trattandosi di una bella fanfiction e anche perchè nello stenderli ne abbiamo impiegato di tempo. Beh mi trovo comunque ora a rimediare!

La fine della lettura è stata un po' opaca alla mia vista, amarezza e tristezza così concrete, colonne portanti della storia, hanno fatto il loro dovere: commuovere.
Non la classica fine di una love-story, non è una relazione ordinaia, nè dolce, nè romantica... eppure ha in se queste caratteristiche, ma lo si comprende soltanto arrivati alla parola fine della loro relazione, solo quando si ha la lucidità e la conoscenza necessaria per ricostruire la vita di un uomo, il cuore di un uomo innamorato, che ha sbagliato, rovinato tutto -ironicamente- proprio per troppo amore, tanto che verrebbe quasi da vederlo come una vittima di quel rapporto, tanto da far sentire il lettore amareggiato e profondamente dispiaciuto, come fosse Remus, che si ritrova tutte quelle colpe senza poter metter voce in capitolo, voce che purtroppo ha alzato solo al momento sbagliato.
Mi piace questa visione di entrambi, IC e umani, realistici, nè troppo eroi, nè troppo simpatici, nè troppo ingiusti, sono uomini come tanti, che possono confondersi tra altri, uomini che hanno dentro di se la giusta ragione e il giusto torto, imperfetti ma che sanno farsi piacere, amare... uomini maturi che non vivono di sogni, non più, quelli sono rimasti al passato, sepolti in quel tempo.
La dichiarazione -me la immagino su un foglio stropicciato con una scrittura disordinata- di Sirius nonostante sia in una frase buttata lì, ha un valore incommensurabile, un prestigio e una sincerità limpida e appassionata, è una verità che sembra esser stata il diamante di tutta la sua vita e che viene lasciato all'ultimo per ricordare che così era, è e sarà... per sempre.
Remus interpreta inizialmente come una punizione, una condanna, quei ricordi che lo fanno soffrire come soffre il lettore, ma in tutta quella spirale di dolore, trattenuto e cristallizzato nel tempo, si scorge quanto i sentimenti di Sirius avevano valore, quanto la sua volontà avrebbe voluto far funzionare quella relazione, e poi trovo l'ultimo ricordo di una dolcezza esemplare: un po' una proposta di matrimonio indiretta, un po' il suo desiderio di voler creare per loro una nuova vita, ingenuamente sperare in una soluzione felice, per tutti e tre.
Il dramma e le emozionani sono trasmesse bene nella storia grazie al tuo stile di scrittura, elaborato e forte, elaborato come la complessità del loro rapporto e la profondità del loro amore, duro quanto una sentenza di giuzio, diciamo che è specchio degli umori dei personaggi e forse proprio per questo in alcuni punti -almeno io ho notato questo- è un po' confuso, visto che personalmente in certi parti ho fatto un po' di fatica a comprendere il chiaro quadro dei fatti, di ciò che stava avvenendo.
E' un lavoro che mi è piaciuto, perchè complesso, con una buona dose di ANGST, belle sfumature narrative, ha una certa originalità come trama e soprattutto l'elemento che più ho adorato è stata la tua interpretazione della citazione-tema, Avrai, senza esser esplicita, con classe ed eleganza, la tua storia in ogni sua piccola parte è espressione di quel tema, non tralascia neanche un dettaglio e con ciò hai fatto mostra di avere dimestichezza nel trattare un tema e tanta creatività per poter far aderire con genialità una citazione ad un'intera storia, quasi come se la citazione stessa fosse la sintesi poetica della tua bellissima Wolfstar.

Correttezza grammatico-morfo-sintattica: 9
Attinenza al tema: 10
Stile: 8
Originalità: 8
Caratterizzazione: 10
Gradimento personale: 9
Punteggio totale: 54/60

27/05/10, ore 20:51

Ho trovato la tua fic per caso e, vedendo che c'erano sia Remus che Sirius, l'ho letta. E' stata un'emozione! Veramente, mi ha messo i brividi. Hai descritto scene viste nel pensatoio in una maniera così nitida e perfetta che mi sentivo lì anch'io. Vedevo Sirius e Remus e provavo i loro stessi sentimenti. Anche la trama era molto originale ma la scelta del pezzetto finale è stato il tuo capolavoro.

What about all the dreams you made?
That’s what you’d got.

Veramente bravissima!!!

07/03/10, ore 14:47

è normale che mi abbia fatto quasi male leggerla? °-°
Non posso che complimentarmi.
Questa è una delle poche RemusxSirius decenti (molto più che decente comunque) in circolazione = ) hai tutta la mia ammirazione...
*si asciuga gli occhi umidi*
Ancora complimenti..
Besos
(Recensione modificata il 07/03/2010 - 02:48 pm)

06/03/10, ore 15:28

ciao! io adoro la coppia Sirius-Remus, ma le fic che leggo su di loro spesso mi deludono e quindi evito. Ma questa è bellissima!! è proprio il genere di cose che Sirius potrebbe fare: non sia mai che si confonda nella massa, scivendo come tutti una banale lettera ^^
è veramente scritta bene, è originale, e soprattutto sei riuscita a farmi sentire le emozioni dei personaggi!

05/03/10, ore 19:34

Avevo già avuto modo di leggere una storia da te scritta, quindi mi ripeterei nel dirti che lo stile con cui stendi le storie mi attira molto
Conosco i personaggi, certo, ma ammetto di non aver più spulciato la sezione HP dai tempi in cui avevo *censura* anni (Causa = parecchie storie tutt'altro che ben scritte)
Comunque sia, la tua storia ha riacceso l'antica passione delle RemusSirius che era rimasta assopita in me
E' sentita, *sofferta*, davvero ben scritta e intrisa di sentimento
Tanti complimenti e buon yaoi day anche a te ♥

05/03/10, ore 19:23

Bellissima.
Semplicemente bellissima, piena di passione, dolore, nostalgia, sentimenti rimasti in sospeso... Così Sirius e Remus.
La spensieratezza del primo, il rimpianto del secondo, e ogni ricordo, così vero...
Come fossi stata lì.
Le tre boccette - ognuna contenente attimi di sofferenza, ma anche di sentimenti che travolgono e lasciano senza fiato - e la lettera sono orchestrati perfettamente, un connubio, assieme alla coppia, che mi ha fatto divenire folle di felicità.
Ho gli occhi a cuoricini, ecco <3 <3 <3 <3 <3 <3
In conclusione: scrivi benissimo!!
Continua così e ti seguirò come un cane da caccia ( oddio, mi sa tanto di minaccia... ^^ ).
A presto,
Elena ;*

05/03/10, ore 18:38

Okay, in teoria non potrei dirlo, perché non sono molto competente per quanto riguarda HP, però lo dico lo stesso: questa fanfiction è perfetta. Hai un modo di scrivere che è semplicemente delizioso, così ordinato e, appunto, perfetto. Ogni frase si incastra perfettamente con le altre fino a rendere il testo veramente molto piacevole da leggere. Parlando invece della trama, l'ho trovata ben strutturata e ben realizzata. Mi è piaciuto pure il pairing, cosa quasi assurda, dato che come sai non sono molto esperta di Harry Potter, ma alla fine significa che sei proprio brava! E' una fanfiction molto malinconica, e penso che mi sarebbe piaciuta molto di più se avessi letto Harry Potter. Un po' mi dispiace non essere riuscita a comprenderla totalmente, per il fatto che appunto non sono così esperta in materia. Però complimenti, complimenti, complimenti! E' proprio un'ottima fanfiction! Baci.

P.s Buon Yaoi Day!
(Recensione modificata il 05/03/2010 - 06:39 pm)