Misery Loves Company
di XShade_Shinra

17/04/14, ore 01:18

Oh mio Dio *---* Ma è stupenda!! Cioè qualcosa di eccezionale e scritta benissimo!! Io non so come fai a scrivere così bene, anche perché scrivere una song-fic è estremamente difficile, perché non bisogna far soltanto la traduzione della canzone scelta, ma non si deve neanche trascurarla, e tu, anche se in poco, hai fatto riferimento comunque a quello che era il "tema" di ogni strofa diversa, senza però semplicemente tradurre la canzone.
Davvero un ottimo lavoro ** Ah no, poi ho amato sta frase

" Il loro rapporto fungeva all'uopo di un egoistico desiderio... ma l'amore non è forse la forma più pura di egoismo? Vuoi che il tuo partner stia bene, così ne sarai felice anche tu stesso. L'amore è egoismo; e, in quest'ultimo, loro erano dei maestri."

L'amore non è forse la forma più pura di egoismo?
Ma, dove cavolo le prendi ste cose?? Oddeo è una frase stupenda **
Okey detto ciò mi dileguo davvero è tardissimo e avrò scritto un sacco di cavolate =w=
Ciaooooo <3
_I am the Darkness_

08/03/10, ore 12:25

Devo dire che leggere questa fanfiction è stato...un vero e proprio parto, gravidanza di nove mesi e rianimazione post-nascita inclusa.
So che nessuno mi ha costretto a leggere, ma si sa, se ci sono Tyki e Lavi, ci sta pure Edward (ah sì? ò_ò).
Quindi. La fanfiction è, a mio dire, pesante. Non scritta male, ma... pesante. I termini sembrano arrivare direttamente dl secolo scorso e, nonostante ognuno sia libero di usare lo stile che preferisce, mi stona leggere cose come "per sperimentare nuove posizioni" dopo la pappardella poetica e da mazzata sui piedi di Tyki e Lavi che sono straziati dal loro essere diversi. In più una delle frasi iniziali è lunga e senza virgole, roba da attaccarsi al respiratore del bisnonno e morirci dentro.
Che poi, sinceramente, che bisogno c'era di fare questa fanficion? Trovo azzeccata la canzone -il testo, non la musica, quella ho dovuto spegnerla perchè mi stava rimbecillendo- ma non in questa fanficion. La canzone è più... arrabbiata, quasi, provocatoria, la fic invece è lenta e un po' monotona perchè, in fondo, è la solita storia. Stanno insieme, non possono, l'unica cosa che li tiene uniti è il kamasutra una nuova posizione ogni tanto (wtf?) e chissà cos'altro. E Tyki dubito fortemente usi acqua di colonia, pregiata poi. E' un barbone, nel manga si vedono chiaramente i pidocchi saltargli in testa!
E... effusione... è una parola molto poco.. romantica, o erotica, o non so cosa volessi trasmettere scrivendola, sinceramente. E "moro" si intende per le persone di colore, non per quelli con i capelli neri (anche se, da come disegna hoshino ultimamente, penso che bisognerà sostituire il temrine con "l'azzurrino", con i capelli che si ritrova).
E... e... oddio, Tyki usa i suoi poteri per fare... quello....proprio quello? E tra la'ltro se ne va prima di concludere, da come è descritto.
Poi, mh, ad un certo punto scrivi "amici". Ora, sinceramente, una fanficion è una storia, qualcosa che teoricamente sarebbe dovuto essere narrato a voce, e che quando si legge viene "pensato". Il corsivo, il grassetto, il maiuscolo, sono modi che si possono esprimere anche a voce, con le intonazioni, ma... il barrato? Fai un segnetto con il dito mentre parli/pensi? E se cavi un occhio a qualcuno? ...penso che si sarebbe potuto mettere anche in un altro modo, ecco, più fluido e corretto.
Continuando, perchè il loro rapporto si basa sulle bugie, cose non dette e... lacrime trattenute? E mamma mia... Il loro rapporto -se mai dovesse esserci- è chiaro. Sesso-ammazza-noia, non capisco su cosa dovrebbero mentirsi.
"Ti senti lavato i denti?"
"Sì, giuro di sì!"
...cose così? ò_ò
Mh... Lavi che prega? Lavi? Che prega? Vorrei ripeterlo una terza volta, ma non so se... posso? Davvero, posso? Grazie. Lavi. Che. Prega? E ho detto tutto.
Anzi no. Cos'è sta storia che Tyki e Lavi portano gli stessi orecchini, tipo? Da quanto Tyki porta gli orecchini alla Beyonce? *notare ultime illustrazioni della Hoshino su Lavi* E non è vero che Lavi sorride sempre. Credo che il fandom si sia fatto un'idea sbagliata su di lui. Sorride come un idiota certe volte, ma per il resto del tempo ha una faccia scazzata, a dirla tutta. O sconvolta, o finto-depressa. Ma non sorride SEMPRE. Ha una faccia scazzata, ecco.
E "Tyki-pon" è il nome che usano Road e il Conte, com'è che è passato a Lavi? Al massimo direbbe "Signor Neo", anche se l'ha detto una volta e basta, o "fondi-di-bottiglia", idem come sopra. Tyki-pon. Bho.
Comunque, la fic non è, a grandi linee, male di per se. E' solo pensante e tratta un argomento trito e ritrito, un po' ripetitiva in certi punti e con un po' di errori di... come dire, IC. Che poi l'IC non posso neanche commentarlo, tranne per quello che ho già detto, visto che è tutta introspezione, tranne le ultime due righe di conversazione -che sono, tra l'altro, ooc-.
Quindi, ahm. Ora dovrei aver detto tutto, sì.
Jaa ne, Edward <3

08/03/10, ore 11:11

Sono giunta alla fin fine a scrivere questa benedetta recensione.
Così come non ho mai svelato le mie opinioni su msn, le svelerò tutte ora.
Benché il testo e la musica io non le abbia mai ascoltate - prima di questo momento - devo dire che leggere la traduzione così come sentire di sottofondo la musica aiuta per me ad entrare nell'atmosfera che tu vuoi descrivere nella tua ff.
Incalza, ma non troppo. Accompagna e arricchisce. Insomma, si vede che testo e musica sono ben integrati tra di loro, e questa per me è una bella cosa =)
Poi, beh... la caratterizzazione dei personaggi per me è molto buona. Tyki è denotato nella sua funzione di Noha del piacere, quasi una sorta di Dandy dell'inizio secolo. Questa "definizione" di Tyki mi piace davvero tanto, la trovo particolarmente azzeccata.
Poi anche la sua ambiguità - il richiamo alle sue due personalità, per esempio - è rispettata, ci giochi per riuscire a descrivere meglio reazioni ed emozioni. Ed è bello, perché molto evocativo :3
Anche Lavi mi è molto piaciuto. E' il personaggio inesperto nelle cose d'amore - per scelta od obbligo -, che vi si apre timidamente ma in maniera decisa, riuscendo comunque a rimanere IC nella caratterizzazione di base. Dopo, la situazione che presenti è inconsueta, per cui logicamente si vedono lati dei caratteri dei due che non si sono visti tanto spesso nell'opera originaria. Questo non toglie, ripeto, che di base sono IC. L'elaborazione, poi, viene bene se si parte da presupposti solidi, così come è avvenuto nel tuo caso =)
Ci sono alcune frasi veramente molto belle, decisamente degne di nota, incasellate nel testo con una notevole cura per me. Rendono la lettura poetica e profonda, cosa che abbinata al tuo stile molto piacevole rende ancora di più =)
E' un bellissimo lavoro, per me. Davvero merita di essere letto.
Complimenti <3<3

07/03/10, ore 00:11

L'ho letta ieri sera ma ero troppo stanca per scrivere qualcosa di sensato XD
Tralasciando il fatto che io adoro Tyki e Lavi *__*
Mi è piaciuta molto, per niente OCC e la scelta della canzone è davvero azzeccata!
Un bacione! ^^

05/03/10, ore 23:51

...wow O.O" bella bella bella! quando tiky dice infine " a quanto pare siamo in due." mi sono sciolta! nonostante sia una fan della coppia lavixkanda ormai girano così tante belle storie su questi 2 personaggi insieme che mi sto un pò convertendo( ma solo un pò >.<) è una ff poetica dalla prima parola all ultima e lavi e tiky( povere cavie dei nostri filmini mentali xD) sono caratterizzati ed analizzati alla perfezione! che dire ancora? solo che finirò con il cambiare identità prima dell uscita dei risultati del contest perchè dopo quest ennesima e sublime storia nn potrò che venire umiliata xD bye ^^