Union Faith
di Serpentina

08/10/23, ore 16:45

Ciao! Ho scoperto le tue storie grazie a AlbaM, che ha scritto la sua ultima storia usando alcuni dei tuoi personaggi e così mi è venuta la curiosità di provare a conoscere Faith Irving e gli altri che hai creato. Scusami se inizio proprio da questa storia così "vecchia", ma ho visto che è la prima in cui appare Faith e ho pensato che così avrei avuto modo di conoscerla meglio prima di addentrarmi nelle vicende che hai scritto su di lei. E devo dire che già la adoro, compie diciotto anni e, come tutte le diciottenni, si sente brutta e grassa anche se non lo è davvero, è solo che si trascura un po' e le dà fastidio fare ginnastica, depilarsi e cose del genere. Però vuole che il suo compleanno sia speciale e già mi ha fatto morire dal ridere con i suoi botta e risposta con la madre, che deve essere un'altra tipetta tosta e con la battuta pronta come lei! XD
E quando poi hai presentato le amiche di Faith e "il Buzzurro"... oddio, sono proprio volata via! Non so se lo sai, ma io ADORO le storie piene di ironia e la tua è perfetta in questo, sai trovare il ridicolo e il grottesco in situazioni e persone che per tanti sarebbero "normali", mentre chi è veramente normale (come Faith e Abigail, nonostante tutto) viene considerata "strana" dagli altri, insomma la storia della mia vita, però raccontata con una straordinaria vena comica!
Oddio, poi sono letteralmente MORTA all'arrivo al Cinnamon Club, un locale chic dove, chiaramente, il Buzzurro è "nel suo centro" (anche a me piace essere ironica...), infatti si fa subito riconoscere dando di stronza alla fidanzata, e continuando poi con una sfilza di "gentilezze" per cui quasi mi strozzo: "Aiutare Faith a sedersi? E perché? Le fa forse male il culo? Irving, non sapevo hai le emorroidi, a saperlo invece di una culottes ti prendevamo delle supposte!" è la perla che resterà a lungo nei miei ricordi! XD XD XD XD
Comunque credo che la povera famigliola e la coppietta che festeggiava i 50 anni di matrimonio non torneranno mai più in quel posto, visto che accetta clienti come il Buzzurro! Comunque, dopo aver visto che effetti ha l'alcool su Bridget, ho capito perché è la sua fidanzata, chiaramente ha un lato oscuro che si scatena con l'alcool, quel povero bambino resterà traumatizzato a vita e immagino anche i suoi genitori!
Meno male che almeno Faith si è divertita e ha passato un compleanno indimenticabile... e chi se la scorda una cosa del genere????
Sei davvero bravissima, mi hai fatta morire già con questa prima storia e quindi sono sicurissima che leggerò anche le altre tue storie su Faith Irving, a presto e tantissimi complimenti!
Abby
(Recensione modificata il 08/10/2023 - 04:46 pm)

04/02/23, ore 18:07

Ciao,
era da tanto che ero curiosa di leggere "Origini" di Faith e finalmente eccomi qui! Bè devo dire che Faith adolescente è decisamente più insicura della figlia e molto meno sportiva, anzi non lo è per niente!
E' buffo vedere le amiche di sempre ancora ragazzine. Ed è buffo vedere Bridget accoppiata con il "buzzurro" che a quanto pare non merita neppure di essere citato con un nome proprio! 😂 Chissà quanto durerà!
E' interessante anche notare quanto sia maturato il tuo stile nonostante già da questa introduzione si notino gli elementi caratteristici della tua scrittura: ironia, personaggi ben caratterizzati e dialoghi divertenti e ben costruiti.
E poi non vedo l'ora che entri scena Brian... sono curiosa di scoprire l'inizio della loro amicizia!
AlbAM

29/04/12, ore 17:16

Ciao!Prima di tutto ti metterò,come potrai constatare la valutazione positiva.La storia mi è sin da subito piaciuta molto,perché il lettore riesce ad ambientarsi nella storia.Lo stile di scrittura è veramente buono,nel senso che il testo è scorrevole,il carattere che hai scelto è piacevole e non troppo stancante alla vista,il testo è abbastanza lungo e la trama sembra promettere bene per i prossimi capitoli.Sarei curiosa di sapere come avrai intenzione di muoverti per continuare.Come ben saprai il tuo compito per i primi capitoli è quello di assicurarti i lettori,in seguito,dovrai fare in modo di tenerteli stretti: questo inducendoli in qualche modo ad essere interessati a proseguire.Incuriosirli,intrigarli: non fare mai l'errore di pubblicare un capitolo un pò noiosetto e privo di avvenimenti interessanti.Per questo potresti perdere lettori.Vedrai che col tempo,se riuscirai a farti un pò di pubblicità e a far coincidere tutto quello che deve necessariamente esserci per far della tua storia una buona storia,ti guadagnerai sempre più lettori,e recensioni,molto importanti per sapere cosa ne pensano i lettori.E' tutto.Come ultima cosa,vorrei invitarti a contattarmi nel caso tu avessi bisogno di un pò di consigli o di recensioni,perché la mia iscrizione su questo sito prevede solo uno scopo: recensire. Ci si sente!

07/03/10, ore 17:02

Ola, sis! Commento anche su efp oltre che sui fiumi di sms, contenta? Così attiro gente ^^
Che dire? Il capitolo è solo di introduzione, ma anche sapendo quel che verrà è divertente e scorrevole... e so che chiunque leggerà non potrà che apprezzare la storia e i folli personaggi XD
Bacio, sis, e molla l'anatomia per concentrarti sulla storia (ah, se mi sentisse tua mamma... tu non dirglielo, eh XDXDXD)