As Mad as a Hatter
di MrEvilside

07/04/10, ore 19:28

Quando l’ho letta la prima volta ho pensato che all’autore fosse matto come un cappellaio. Davvero. Ma ripesandoci anche questo è un complimento perché in wonderland più si è matti meglio è ;)
In ogni caso, alla seconda lettura, (dopo aver trovato anche la disperazione del coniglio nell’altra shot) mi sono ritrovata pienamente nella storia. Sarà anche macabro ma tutto questo ha molto più senso del lieto fine del film.
Ps, ho anche sognato il leprotto bisestile isterico di dolore quindi hai fatto davvero un bel lavoro.

31/03/10, ore 09:30

Oh, m'è venuta una tristezza! No, non può morire.. E' davvero un racconto toccante. Complimenti.

16/03/10, ore 14:01

stavo mangiando mentre leggevo e mi sono quasi strozzata quando la testa del Cappellaio è caduta!!!!!assurdo...eppure non riesco a trovare un difetto in questa storia. E' bellissima e profonda e l'ultima riga vale proprio tutta la lettura!!!!!bravissima, peccato per il nostro amico..^^

10/03/10, ore 16:45

Leggendola ho provato vari brividi, ma soprattutto un profondo dolore. Del resto per quanto sconvolgente è perfetta. Dettagliata, precisa, ricca ma non pesante. L'ho trovata così terribile, così avversa, che mi ha fatta inorridire, perchè è semplicemente stupenda. Nell'ambito del tema intendo. Nessuno sarebbe stato, credo, in grado di scrivere così bene una simile scena. Davvero, per quanto triste e per quanto mi si stringa il cuore, è appunto per questo che la mia stima nei tuoi confronti è grande. Stupenda.
Bravissima!

10/03/10, ore 11:59

Davvero molto bella e commovente! Alla fine sono rimasta a bocca aperta perchè non pensavo che il Cappellaio sarebbe morto, ma nonostante questo ho trovato la storia davvero ricca di significato e il comportamento del Cappellaio è fedele a quello del Cappellaio di Tim Burton... credo che nel caso in cui lo Stregatto non si fosse fatto vedere, beh, di fronte alla morte si sarebbe comportato proprio così!!
(Recensione modificata il 10/03/2010 - 12:00 pm)

09/03/10, ore 16:46

Eccezionale. La storia e l'autrice.
Sì, perchè, signore e signori, questa donna ha scritto la seguente fanfic poche ore dopo aver visto il film.
Io non so come fai, a tingere tutto di angst così opprimente e dai toni forti e malinconici.
La scena da te trattata è malleabile, e con il what if? ci sta divinamente. Cosa sarebbe successo se... se non ci fosse stato lo Stregatto? Giusta osservazione. Sarebbe andata esattamente come tu hai descritto (o magari sarebbe giunto in suo aiuto un altro improbabile eroe ù_ù).
Invidio il tuo saper trovare l'ispirazione quasi volutamente e il tuo descrivere così minuzioso; ormai ti dico sempre questa pappardella! XD
Mi è piaciuta molto, e ho visto che hai scritto il seguito sul Leprotto Bisestile. Sicuramente sarà un degno spin-off, corro a leggere! ù_ù
Complimenti, e chissà, davvero, come mai un corvo somiglia ad una scrivania!

08/03/10, ore 21:43

*Boccheggia*
E-e...io...
Santo cielo,il Cappellaio Matto è uno dei miei personaggi preferiti della Alice nel paese delle meraviglie versione Tim Burton e questa one-shot dovrebbe farmi piangere...e infatti è proprio quello che sto facendo. Piangere.
Stupenda,commovente e perfetta. Complimenti,sai veramente scrivere tra le righe.
Mozzichetti,Lion of darkness.

08/03/10, ore 19:28

Mi è piaciuta molto molto...l'ho trovata adatta allo stile del libro e del film, se pure si tratta di un what if. Povero Cappellaio ma...complimenti!