Le derniér jour d'Henriette -Anne
di Diana924

08/10/21, ore 19:18

Ottima bibliografia. La scelta di Antonia Fraser è sicuramente una garanzia non di poco conto. Quindi Enrichetta è morta per cause naturali ma questo non ha salvato Monsieur da un nuovo matrimonio, questa volta con una donna di ben altra tempra. Ottima introspezione.

08/10/21, ore 19:14

Che brutta fine fa Enrichetta! Chi è il mandante del suo omicidio e per quale ragione hanno voluto la sua morte?

08/10/21, ore 19:12

Mi sono sempre chiesta perché Enrichetta viene uccisa in questo modo. Quale è l'utilità della sua morte?

08/10/21, ore 19:08

Enrichetta è un personaggio estremamente sfortunato. I matrimoni combinati erano complicati, soprattutto in casi come questo. Probabilmente, però, ha influito una diversità di carattere che ha minato i rapporti.

13/07/12, ore 09:05

Molto bella tutta la storia, una di quelle che preferisco. Buona anche la bibliografia... mi piacerebbe leggere qualcosa di tuo sulla Montespan, è un personaggio che adoro,,, anche se tu non mi sembri proprio dello stesso parere! :) Comunque bravissima, un lavoro eccellente :) :) :)

13/07/12, ore 08:55

Bello, bellissimo... talmente realistico da essere quasi commovente :) Sembra quasi di trovarsi lì con lei e nel contempo dentro di lei sentendo tutto il suo male...  Brava brava brava :) :) :)

13/07/12, ore 08:40

Quindi hai accreditato la tesi che è stata avvelenata... io credo più alla faccenda della peritonite, insomma per "quella persona" comprare il veleno in Italia e ordire tutto quel complotto.... no, troppo complicato. Però sicuramente in una storia il veleno rende tutto molto più interessante, bravissima :)

13/07/12, ore 08:37

Brava brava! ;D Povera Minette, con suo marito,,, era davvero la causa di tutte le sue afflizioni e tutti i suoi dolori, ed era veramente un bene per lei quando lui non c'era. Hai reso molto bene i suoi sentimenti di donna abituata al dispiacere, ma dopotutto hai fatto capire che a certi dolori non ci si abitua mai

13/07/12, ore 08:19

Ben fatto! :) Adoro Minette, un personaggio così affascinante... mi piace molto come hai reso il punto in cui parli del dolore che le causavano gli "amici" di quel porco del marito. Poi hai messo proprio i giusti sentimenti nella parte della lettera spagnola, che giudico il punto più basso della sua vita matrimoniale. Bravissima :D

02/01/12, ore 21:36

Anche questa l'avevo letta tempo fa e mi era piaciuta parecchio. Conoscevo poco questo personaggio e infatti grazie a questa storia e al forum l'ho conosciuta meglio. Mi piace, ma soprattutto mi piace tanto la psicologia che qui esce fuori una meraviglia!

08/09/10, ore 15:53

Ciao, mi è piaciuta molto questa mini ff, devo ammetterlo, non sono un esperta come te sulla vita di Henriette, ma mi ha sempre affascinato il suo mondo, anche se è per me incomprensibile concepire le condizioni in cui erano costrette le donne dell'epoca. Apprezzo comunque molto il tuo stile e la vena stilistica che hai conferito alla ff,c he mi ha quasi riportato indietro, come se fossi io stessa partecipe dei sentimenti e delle considerazioni della protagonista. Un bacio,eli

15/03/10, ore 20:40

Davvero carina =)