BFF~ Best Friends Forever
di Minako_86

11/08/11, ore 22:06

Questa one shot è bellissima sai? Mi sono rispecchiata molto, in realtà mi sono rispecchiata in tutto quello che hai scritto.
Ah, scrivi in modo perfetto :)

14/03/10, ore 10:31

Credo che la fantasia sia un pò la migliore amica di tutti noi,specialmente di quelli che "dipingono mondi col colore delle lettere" (mi piace tantissimo questa frase, la amo.)
Lo diceva anche Leopardi che la fantasia è la prima fonte della felicità umana, forse lui la chiamava immaginazione ma è uguale :)
Comunque ti posso assicurare che la tua fantasia è la migliore di tutte! E la tua bravura nello scrivere le va dietro.
Complimenti come al solito, sei assurdamente stupenda!
Baci, Simba.

12/03/10, ore 21:37

Ti odio. Ti odio perché mi fai provare cose che tento continuamente di ignorare. Ti capisco, davvero. E sì, forse cerchiamo qualcosa che non esiste, qualcosa di infantile (mi riferisco al commento di Temperance), ma cosa c'è di male nel voler essere la migliore, l'unica? E deve essere una cosa reciproca. Ma non mi dilungo in discorsi che andrebbero OT rispetto ad una recensione... Ti dico solo che:
Ma - nonostante ci abbia provato - non funziona. Perchè, se c'è qualcosa di peggio, del guardarsi attorno e rendersi conto di non avere una migliore amica, beh, è credere di averla trovata per poi sbatterci il muso a freddo, così. [...] pensavo di avercela fatta, però c'era chi non capiva, chi non voleva capire e chi capiva, forse, ma non poteva farci poi molto.
mi ha fatto provare un nonsospiegarlo, una stretta al cuore.
Credo di avertelo detto mille volte, ma lo devo ripetere: scrivi da dio. E la fine...mi piace la fine. Nonostante tutto il tono malinconico del testo, la fine è...è...fa sorridere.

10/03/10, ore 16:29

Una migliore amica non è quella che sa tutto di te.
E' quella che non se la prende se non le dici tutto, che comprende perché non l'hai fatto.
Una migliore amica non è sempre pronta ad abbracciarti.
Perché a volte un pugno è molto meglio.
Con una migliore amica non vai sempre d'accordo.
A una migliore amica spesso spaccheresti la faccia.
Grideresti al mondo che la odi, che non la sopporti.
Una migliore amica si innamora... ma se sa che tu sei più innamorata di lei dello stesso ragazzo, te lo lascia senza dire ai né bai.
Una migliore amica a volte si vergogna a piangere davanti a te.
Ma poi sei l'unica persona davanti alla quale, alla fine, lo fa.
La mia migliore amica non mi ha mai detto ti voglio bene senza un motivo.
Non mi ha mai abbracciato tanto per farlo.
Lei mi ha picchiato, mi ha insultato, ha riso con e di me, mi ha consigliato e ha ascoltato i miei consigli senza eseguirli.
come io ho fatto con i suoi.
Soprattutto, però, la mia migliore amica non esclude che ne esistano altre come lei.
Elisa non esclude la presenza di Alessandro e Alessandro non esclude quella di Paolo.
Elisa, Alessandro e Paolo non escludono te.
La protagonista della tua storia è convinta di non avere una migliore amica perché non ha idea di cosa sia, cerca un rapporto che esiste solo nelle storie o al massimo alle scuole medie.
A vent'anni, 1, la migliore amica è chiunque sappia starti vicino, chiunque riesca a farti sorridere. Lei è solo un sogno.
Loro sono la realtà.
E Gabrielle... Gabrielle è, come Chris per me, l'altra metà di te. non se ne andrà mai, sarà sempre lì, con i suoi capelli scuri, eterna ventiduenne.
Questa è la differenza.
Lei è di carta, lei è pensiero. GAbrielle esiste, ma esisterà sempre allo stesso modo. Tu no, però. Tu cambi, il mondo intorno a te cambia.
Lascialo entrare. :)

08/03/10, ore 21:00

Che bella favoletta, che bell'ideale, la migliore amica. E' un peccato che nella vita ci si debba trascinare da soli, con le proprie forze, fino alla fine. Proprio un peccato. Anche se tu ormai dovresti saperlo.

08/03/10, ore 20:05

C'è tutta te in questa storia. C'è quella ragazza fantastica che ho imparato a conoscere, che stimo e rispetto, che è diventata mia amica poco a poco.
E' vero. Non è facile trovare quella persona che ti capisce come vorresti tu, con cui condividere tutto: sogni, aspettative, ideali, collane, braccialetti, sfoghi, lacrime, risate. Personalmente penso che per ogni persona c'è un migliore amico/migliore amica.
L'amore sarà trovare la tua metà ideale. Ma l'amicizia è trovare quella parte di te che riesci a tirare fuori solo in presenza di quella persona speciale che consideri davvero "sorella".
Potrà sembrare illogico o impensabile in questo momento per te, ma appena smetterai di cercare la troverai (come ti ho detto molte volte). I fallimenti e le delusioni ti porteranno a trovare finalmente quella persona con cui potrai essere davvero libera. Perchè te la meriti.
E un giorno su quel treno ci sarà anche il tuo nome. Scarabocchiato, indelebile, magari non lo troverai più, perchè i treni vanno e vengono. Ma rimarrà impresso a vita.
E ricorda sempre quello che ti ho detto la prima volta che ne abbiamo parlato (tu sai cosa).
La mia è una promessa (o una minaccia? u.ù).
La troverai, Ta. La troverai la BFF.
Ti voglio bene, con tutto il cuore.