Neve cremisi
di LondonRiver16

29/04/10, ore 20:31

Prima di tutto: stupendo il dialogo fra Kai e Boris. All'aria semplice, ma hai descritto quella scena benissimo.
L'amarezza che aleggia nelle loro parole è qualcosa che arriva dritta al cuore.
Bravissima, davvero un bel capitolo! *___*
(ahahaha! povero Yuriii beccato in pieno XD)

Sola una cosa, attenta agli errori di battitura!

-Kai sentiva la lingua e la gola bruciare come se cosparse di fiele bollente-

Forse intendevi "miele"?

-...e di trattarmi da pulcino – sbottava l’altra-
"L'altro", come ben sai! :) Ma 'sti dannati errori di battitura ci scappano sempre >.<

Ancora complimenti *.* Aggiorna presto!

22/04/10, ore 22:53

ok sono mancata per molto anche questa volta e ora non dovrei essere qui ma a studiare quindi sarò molto breve ò.ò
mi ha fatto una gran pena la mamma di Alex, pensavo fosse morta o away xD evidentemente avrò preso un abbaglioXDXD
– Ma tu devi capire che Kai non rinuncerà facilmente al suo ruolo di figlio unico. bella frase *-* e poi è vero lui ama stare al centro dell'attenzione e fare cavolate altrienti che Kai sarebbe? XD
ora scappo aggiorna presto ^*^

14/04/10, ore 22:11

E' ufficiale: Vorkov deve schiattare.
O almeno ricevere una vendetta tale da prosciugargli l'anima.
Spero che saranno proprio i nostri amati protagonisti ad inferirgliela u.u

Capitolo abbastanza pesante.
Ma apprezzo il fatto che non rendi ulteriormente pesanti/eccessive scene che già sono cariche di drammacità di per sè.

Brava, attendo il prossimo capitolo!

12/04/10, ore 17:31

gniiiii sono arrivata tardissimoooo >o< me imperdonabile sumimasen ç.ç comunque il capitolo è stato davvero carino, a quanto allo zio Borky piace lavorare sul lato spicologico dei suoi cari allievi òwò...comunque yuyu è troppo tenero verso kai e alex >w< *gelatina mode on* tutto sommato un buon capitolo e ben scritto! well done spero aggiornerai presto ^^

05/04/10, ore 10:54

Arrg come sale la tensione! Meno male che Kai riesce a mantenre i nervi saldi >.<
Ripeto per l'ennesima volta: spero proprio che Vorkov la paghi cara u.u
Molto drammatico, ma come al solito proprio un bel capitolo ^^
Ricalchi sempre meglio le figure dei tre protagonisti, bravissima :)

Piccole annotazioni:
-"Odiava dover attendere per venire punito, e il suo stomaco si rivoltava ogni volta che il pensiero del piacere provato da Vorkov grazie a quei minimi particolari lo sfiorava."-
"grazie a quei minimi particolari" è meglio se lo inserisci fra due virgole, senno il periodo risulta troppo pesante.

-"- Non fare cazzate – sillabò in direzione del rosso, ricorrendo al labiale."-
Se dici "sillabò" non è il caso che poi scrivi "ricorrendo al labiale", appare come una ripetizione.

Come al solito ti obbliglo (XD) ad aggiornare appena puoi! ;)

01/04/10, ore 23:24

Eccomi!!! In ritardo... come al solito! Hai già pstato il secondo capitolo ed è finito nelle cose da leggere di questa notte! ^^ Ci tenevo a dirti la mia anche sull'altro, che invece stava tra quelli da recensire, le scorse notti!
Insomma la morale è che in questi giorni non ho assolutamente tempo.. Quindi ti chiedo scusa se i miei commenti arrivano con vergognoso ritardo e talvolta saltuariamente!
Parlando del capitolo.. Stupendo il modo con cui riesci quasi a farmi sentire quello che provano i personaggi! Il tuo modo sublime di descrivere gli stati d'amino mi fa entrare fisicamente nella storia, e ci resto fino a quando giunta al termine torno bruscamente alla realtà della mia scrivania! Sei bravissima!
Davvero sono quasi commossa!!^^
Non c'è bisogno che ti chieda di aggiornare presto, con mia grande gioa lo fai già!^^
Bacini!!

29/03/10, ore 21:57

Oh mio gigio! °O°<---- espressione sconvolta
ma lo zio Vokry è proprio cattivone +w+ gnignignigni *elabora piani malvagi*...ma quanto sono pucciosi i miei ragassuoli? *W* *spupassa kai* bravi ragassi ricordatevi più spesso di supportarvi a vicenda =çç= *continua a spupassare kai*
però mi è venuto un dubbio, quando parlavi dei sedicenni ecc...ma quanti anni hanno? o.O Spero di aver dedotto bene: Alex 16, Kai 16, Yuri bo XD è così? ò.ò
cmq bello e lungo il capitolo +-+ continua ad aggiornare presto eh ^*^

29/03/10, ore 14:35

Oh my God O.O E ora?!
Dannato Vorkow! >__< E' proprio odioso e meschino. Spero che i ragazzi reagiscano!
Come al solito hai fatto proprio un buon lavoro, bel capitolo!
Inoltre stavolta mi pare che non ci sia alcuna imprecisione, brava ;)
Be ora devi aggiornare, hop hop forza!:D
(Recensione modificata il 29/03/2010 - 02:36 pm)

24/03/10, ore 23:15

Eccomi qua! Ho letto il capitolo già da un pò, ma l'avevo messo da recensire perchè non avevo molto tempo al momento!
Ora tranquilla seduta al pc in un raro momento di calma posso finalmente dirti che ne penso!^^
Come ho già detto la tua storia mi prende molto, e non manchi di introdurre dettagli e colpi di scena che mantengono sempre vivo l'interesse!
Mi piace la piega che sta prendendo la fic, (poi con dei personaggi come Yuri e Kai, descritti benissimo peraltro, non si possono staccare gli occhi dal pc! *.*) e sono davvero davvero curiosissima!! Vorkov è un vero bastard, non c'è di che stupirsi, spero che avrà la lezione che merita!
Anche il figlio del monaco mi incuriosice... Non avendo mai sentito prima questo personaggio, anche se ho appreso da quello che hai scritto che è già stato usato in precedenza, devo ancora metterlo a fuoco..
Rinnovo i miei complimenti per lo stile, hai un ottima capacità descrittiva, e riesci a parlare nel dettaglio di luoghi e stanze, senza annoiare mai! Inoltre sei molto corretta, a parte qualche errore di battitura solo ogni tanto, ma quelli ci sono ovunque, anche nei libri stampati!^^
Quindi continua la tua stria e pubblica presto un nuovo cap mi raccomando!
Bacini!^^

24/03/10, ore 17:45

eccomi mi sono saltata il secondo ò.ò aggiorni velocemente! bene +-+
i debiti di kai? non giocherà anche d'azzardo ora?!(-.- nd_kai) mwahahah xD è interessante....però voglio un po di azione, spargimenti di sangue, gente senza braccia (non la ascoltare si fa influenzare dai videogames -.- nd_yuri)(suvvia yuyu che per qualche frustata stavi già tirando le quoia...questo non è un vero uomo nd_saku)(ç-ç nd_yuri)(non piangere yuuu ç-ç nd_kai *patta yuri*)(e queste femminuccie sarebbero uomini? -.- nd_saku)
dicevamo!! non far caso al mio sclero xD aggiorna presto mi raccomando ^*^

22/03/10, ore 15:08

Ciao, eccomi qui!
Bene, bene... Ci avvicinamo all'incontro! *.*

Capitolo di passaggio, ma mi è piaciuto molto :)
Come al solito ben strutturato e scorrevole! Solo un appunto:
"All’alba, quando il riflesso abbacinante della luce solare sulla distesa di neve fresca entrò dalla finestra per riversarsi sul pavimento reso umido e perciò scivoloso dall’assenza di un impianto di riscaldamento costantemente in funzione, ecc..."
E' un periodo lungo, e senza l'inserimento di virgole risulta pesante. Quindi ti consiglio di rivederlo/sistemarlo ^^

Mi raccomando, aggiorna presto! ;)

22/03/10, ore 12:28

Mais bonjour, finalmente trovo il tempo di recensire ^w^!Allora.. la fic, per come si è svolta finora, mi è piaciuta molto, soprattutto l'idea di inserire Alexander, personaggio che adoro ma che qui andrebbe malmenato un pò più spesso -.- (beata ingenuità.. o vera e propria cretinaggine Owo?!).. adoro come hai caratterizzato Yuriy e mi hai resa particolarmente felice con la comparsa del caro Bob *w*.. adoro i simpatici battibecchi tra lui e Kai >w

14/03/10, ore 14:32

Ciao!! Ho letto questo nuovo e bellissimo capitolo e l'ho apprezzato tantissimo, come il precedente! Ammiro molto il tuo stile, scrivi davvero bene! E la storia mi incuriosisce da morire.
Per non parlare poi della maniera sublime in cui sono descritti i tre personaggi ed il rapporto che li lega!! Veramente complimenti!
Bellissima la parte in cui Yuri confessa a kai che in realtà quelle frustate erano atte a ferire l'argenteo più che la diretta vittima, che la sofferenza più grande talvolta non è il dolore fisico. Stupendo anche il finale.
Ci sono ancora parecchie questioni in sospeso e nn vedo l'ora di sapere come si risolveranno e come procederà la storia!
Baci e a prestissimo!

13/03/10, ore 14:49

Allora, prima di tutto... Complimenti! Questo capitolo, seppur drammatico, mi è piaciuto moltissimo. L'ho trovato nettamente superiore al primo :)
Apprezzo molto come stai caratterizzando i tre protagonisti ed il loro rapporto. In particolare Yuri, che è sempre stato il mio preferito :)

Riguardo la struttura: molto buona! Ma ci sono un paio di punti che non mi hanno convinta:
1)"...restituendo i tre ragazzi al gelido lago della realtà le cui batoste avevano imparato a sopportare."
Intendi dire che le difficoltà che hanno dovuto affrontare gli hanno conferito la forza di sopportare quel luogo? Se intendi ciò, non è spiegato molto bene ^^
2)"Muri di calce di un grigio platonico e..." Platonico? O.o
Se non vado errata il termine "platonico" è utilizzato solo quando si parla di sentimenti, amore (esempio noto: "un amore platonico"). E deriva dal nome del filosofo greco Platone.

Invece un punto che ho particolarmente amato è questo:
"Nonostante la temperatura dell’acqua, già responsabile di aver assiderato le mani di Kai, Yuri si mantenne immoto. Pareva una bambola di ceramica messa a punto dal più macabro degli artigiani, che l’aveva costretta a un così impietoso destino, rendendo vane l’ingenua bellezza dei suoi lineamenti, il candore innaturale della pelle, il meticoloso lavoro volto a raffinare il celeste dei suoi occhi, ora chiusi dietro un banco di nebbia.

Posso immaginare quanto debba essere consolante galleggiare in un qualsiasi altro mondo che non sia questo monastero, rifletté Kai. Quali sogni potranno mai essere più ambiziosi di quelli di chi è stato privato di ogni cosa, ogni giorno della sua vita? Ma, Yuri, per quanto magnifici i tuoi sogni rimarranno impalpabili se ti ostini a rinchiuderti dietro di loro."

Proprio bello *_*

Ora attendo il terzo capitolo eh! ;)

09/03/10, ore 21:43

Ciao!! Ho letto quest primo capitolo e l'ho trovato davvero interessante!
Mi prende molto questa storia e spero che la continuerai regalandoci altre bellissime descrizioni di Kai e Yuri come quelle che hai già fatto!
Nn che io sia una sadica che vuole vedere il povero russo dai capelli rossi frustato e maltrattato, si intende^^, è mlto bella l'immagine complessiva che hai conferito a questi due persnaggi che adoro! Realistica convincente, e davvero stupenda! Già me lo immagino Kai che si muove a passo felino per un corridoio buio! *.*)
Complimenti per lo stile, si fa leggere molto bene, è scorrevle e mantiene viva l'attenzine pur non essendci una grande presenza di dialoghi a inframmezzare il tutto! Le sviste durante la scrittura capitano, a me sempre! Comunque in questo testo sinceramente nn ne ho notata praticamente nessuna! Grammaticalmente e formalmente molto corretto! L'unica cosa rinnovo il consiglio di pstare in HTML!
Bacini e a presto!

^^C.
(Recensione modificata il 09/03/2010 - 09:47 pm)