Grazie.
di Shomer

18/01/14, ore 00:56

RECENSIONE PREMIO "QUADRI E PICCHE" N°2
Bellissima! Toccante, nel profondo. Mi ha inchiodata lì, soprattutto l'inizio, soprattutto quella prima parte.
Quella che analizza il perché a un certo punto NON si compie il gesto: perché non se ne ha voglia, se ne ha paura, si vedono le conseguenze... Perché?
L'analisi lucida, che mette sotto un riflettore l'azione che si sta compiendo, è spiazzante e suggestiva al contempo, mi ha incatenata a quelle righe.
E poi viene il dubbio, l'indecisione, la fatica... e la risoluzione.
Assieme alla gratitudine, che sento autentica sul finale e mi porta a pensare che tu abbia vissuto veramente un momento simile. Che ci sia stata una persona, a un certo punto, che ti abbia dato un motivo per superare un momento difficile e trovare il senso di uscirne, e andare avanti. Anche solo per non farla soffrire, o per credere in qualcosa.
Mi tocca nel profondo, questa flash, perché sfiora un concetto in cui credo molto: il fatto di poter essere, per qualcuno, motivo di andare avanti. Di poter dire qualcosa, o fare un gesto che possano essere ricordati come importanti.
Perché noi facciamo e diciamo milioni di cose, e dovremmo ricordarci di fare e dire cose che possano produrre del buono, in chi le ascolta.
Ok, sto delirando.
Ma volevo dirti che la tua storia ha suscitato in me sensazioni tanto positive!!

03/08/11, ore 14:06

Finalmente. So che ti sto tartassando di recensioni ma non posso fare altro che dire finalmente.
Bellissima! ^^