Mad's Sadness
di MrEvilside

16/04/11, ore 15:09

Eccomi qua :D ricordi che te lo avevo promesso, che sarei riuscita a saccheggiare le tue fic? Sono una donna di parola XD
Questo piccolo capolavoro è il mio preferito di tutte le chicche che hai scritto sul movieverse di Alice in Wonderland. Il Leprotto mi sembra uno di quei personaggi fantastici che la maggior parte delle persone non filo di striscio, il che è un peccato :(
In ogni caso, ho deciso di lasciarti un'unica recensione per tutti i tuoi bellissimi lavori su Alice, e appunto ho scelto questa che è la mia preferita ^_^
Che dire?
Hai scritto qualcosa di ... indescrivibile.
Mai vista una carattetizzazione tanto riuscita del mio amatissimo Cappellaio.
Concordo appieno nel dire che è difficile scrivere cose divertenti e/o allegre su questo personaggi, che trasuda malinconia, ombra ed inquietudine da tutti i pori. La magia dei scritti sta nel modo in cui catapultano il lettore nella sua mente folle e colorata ... ma non insensata! Io ho sempre pensato che il Cappellaio sia la dimostrazione di quella frase che Polonio pronuncia nell'Amleto di Shakespeare: "C'è tanta logica in questa pazzia."
Mi hai fatta piangere con il what if? sulla morte, e anche con la storia delle Alice sbagliate, assolutamente da brivido.
Ah, e concordo anche sulla quasi-impossibilità di fare un pairing fra Alice ed Il Cappellaio ... lui  è ... impareggiabile! Nel senso che proprio non esiste compango o compagna che gli si adatti!
Mi sarò dimenticata sicuramente qualcosa .... amen, non ci posso fare nulla! XD
Continuo la mia esplorazione fra le tue fic! XD

31/03/10, ore 22:25

Commovente.
Bellissima anche questa fic, l'ho trovata toccante.
L'atteggiamento del Leprotto e l'ultima frase sono molto forti.
I miei complimenti, ancora una volta.
Abbasso la capocciona maledetta.<3

yaoilove - Holland.

21/03/10, ore 14:06

Non ho letto la fanfiction precedente ma devo dire che questa mi ha commosso parecchio.
Mi ha fatto uno strano effetto leggere del Capellaio morto... ma ancor di più di più mi ha, se devo dire la verità, spaventato, il modo in cui reagito il Leprotto.
Talmente matto. Talmente disperato che l'unica cosa da fare era ridere.
Brava, davvero.
Eleonora

10/03/10, ore 16:49

Se quella di prima mi aveva fatta piangere, bhe questa... questa mi ha fatta piangere e singhiozzare. (': Complimenti davvero.
Mi è piaciuta molto, anche se pensare il Cappellaio morto, mi reca una profonda sensazione di dolore, vedere il Leprotto soffrire nella sua follia ha reso il tutto ancora più drammatico. I miei complimenti di nuovo.
Bravissima Un bacio a presto, magari con qualcosa di più positivo (:

09/03/10, ore 17:31

O____O
Meravigliosa. Maledettamente perfetta. Inevitabilmente triste.
Bella,bella,bella. Complimenti.
Mozzichetti,Lion of darkness.

09/03/10, ore 16:54

Commovente, la reazione del folle Leprotto alla notizia della morte del Cappellaio.
Anche questa, sebbene sia molto più corta, è dettagliata e scritta con cura.
L'avevo detto che non poteva deludermi come spin-off. *A*
Un bacio, tua Madame Sebas-chan!

09/03/10, ore 16:37

Non ho commentato la precedente, avendola letto solo adesso che hai postato questa, quindi commenterò entrambe. Sinceramente, sulle prime, sono rimasta un pò interdetta nel leggere della fine del caro Cappellaio, come se le parole Cappellaio e Morte non potessero essere contemplate nella medesima frase. Poi, però, rileggendo bene entrambe le storie, i sentimenti di cui son cariche, mi sono resa conto che, accidenti, mi piacciono molto. E che fra l'altro, durante la 'guerra' con la Regina Rossa, il Cappellaio c'è andato anche molto vicino. Il punto di vista del Leprotto Marzolino è straziante. Folle, come tutto il resto. D'altra parte, il Leprotto Marzolino è forse il personaggio più matto dopo il Cappellaio; e come dimostrano i loro dolore, i matti ? Questa reazione m'è parsa la più (il)logica. Ridere, ridere, ridere sino a piangere. Perfetta. Audace. Autentica. Ti faccio i miei complimenti, cara, perchè le tue due fanfiction mi hanno toccato il cuore. Quindi bravissima e... grazie, il thè lo accetto volentieri ;D