Il canto del pettirosso
di Manny_chan

13/12/15, ore 16:11

Cucù! Eccomi qui per l'iniziativa delle recensioni natalizie! <3
La mia passione per Hetalia mi ha spinto decisamente verso questa piccola shot, per quanto abbia sempre shippato Arthur con Francis... ma non mi ha impedito di apprezzarla e adorare il rapporto dolcissimo che hai delineato e che permea tutta la storia, quello tra un piccolo e turbolento America e un England paziente e tranquillo, che lo segue durante la lezione e gli posa un piccolo bacio sui capelli appena lo vede riposare, estenuato dallo studio. Sono così dolci che mi hanno sciolta, soprattutto quando Arthur pensa tra sé quanto Alfred stia crescendo e come sia piacevole trascorrere del tempo con lui in quel modo... insomma, la storia mi è piaciuta moltissimo e anche la poesia contribuiva ad arricchirla e a creare un'atmosfera particolare! Pensa che ero convinta fosse davvero la poesia di un autore di letteratura inglese e cercavo l'autore alla fine... e poi mi sono accorta che era tua! XD Deformazione professionale da studente di lingue e abilità dell'autore!

Insomma, ti faccio i miei complimenti e ti auguro delle Buone Feste :3
Nat

31/07/14, ore 14:49

Non penso proprio che i versi della poesia siano inguardabili!
E' una storia bella e dolce, seppur corta (ma è una oneshot) e credo che ora ti metterò fra le autrici preferite ;)

16/07/10, ore 01:06

Ma...ma...Inghilterra e America a leggere poesie assieme sono semplicemente adorabili!! E poi Alfred che si rifiuta di studiare e Arthur che vuole metterlo in riga! Sono letteralmente morta per la dolcezza che trasmette questa fic. Ma c'è anche molta malinconia che si avverte sopratutto nel momento in cui Arthur prende in mano la foglia caduta. Non ti posso dare un giudizio completo dato che questo è solo il primo capitolo ma ti posso dire che scrivi molto bene. La poesia per essere stata improvvisata non è niente male, anzi mi sembra quasi che la sua funzione sia quella di mettere in guardia il lettore da possibili cambiamenti imminenti. Quella ''fine dell'estate spensierata'' e sopratutto i richiami costanti alla libertà presenti nell'ultima strofa mi danno un brutto presentimento. America prenderà il volo proprio come ha fatto il pettirosso?
Non vedo l'ora di scoprirlo e di leggere il seguito di questa fic!!^^