L'ultimo bacio

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/08/10, ore 15:29

Ciao,
bella la tua storia,
e peccato che dobby muore ):

24/07/10, ore 12:08

E'... wow. Non mi vengono nemmeno le parole... è già finita? Questa è dunque la mia ultima recensione a questa ff? Fantastico, è l'ultima recensione e io non ho la più pallida idea di quello che devo scrivere.
Rodolphus, Rodolphus... non ha mai avuto abbastanza spazio nella saga, a mio parere... ma se la Rowling avesse dovuto dare il giusto spazio a tutti i personaggi, altro che sette libri: ne avrebbe dovuti scrivere minimo minimo settanta!
E' stata davvero una bella ff, la tua: non capita spesso che un autore/un'autrice riesca a catturare la mia attenzione fino a questo punto, spingendomi a recensire ogni singolo capitolo. Se ci sei riuscita, significa che hai fatto davvero un ottimo lavoro!

09/07/10, ore 12:11

Bel finale! Non troppo smielato né assolutamente freddo, credo ci stia bene coi personaggi. Anche se non penso Bellatrix con considerasse Rodolphus, ma il rapporto fra loro fosse ben più complesso (ma penso tu lo sappia già fin troop dato che segui le mie ff, per cui non ti tedio oltre!!)
Spero di ritrovarti presto con un'altra raccolta
bella idea!!

09/07/10, ore 10:25

Uhm, mi sono persa un capitolo, mi dispiace.
Comunque, colgo l'occasione per farti i complimenti per entrambi. Sia quello di merope che questo mi sono piaciuti molto.
Non credo che Bellatrix non considerasse suo marito, ma in ogni caso mi è piaciuto lo stesso il loro ultimo addio.
Complimenti per questa raccolta, è stato un pacere leggerla. Mi dispiac che sia finita! =(

09/07/10, ore 09:58

quando ho visto completa mi sono spaventata!!!
odio gli addii, e questo, per lo meno per questa ff è un piccolo addio...
che tristezza!!! va bene, mi consolo pensando che ci saranno altre storie e altri cap. qualcuna più lunga e qualcuna già completa.
che dire di questo cap.?
bella e il marito sono sempre stati un enigma, almeno per me.
erano al servizio del signore oscuro, ma fra loro ci sarà mai stato amore?
era un matrimonio combinato? chissà!!!
rinnovo i miei complimenti,

08/07/10, ore 11:38

Arrivo un po' in ritardo, per commentare tutti i capitoli (che comunque sono magnifici!), quindi commento solo questo e non vedo l'ora che pubblichi l'ultimo!
Beh, il mio chappy preferito è stato quello su Bella e Sirius, davvero, mi è piaciuto un sacco e il finale "Devi avere paura di me" lo adoro! Stupefacente!
Comunque, tutti i capitolo sono stupefacenti, amo il tuo modo di scrivere! Spero che avrai altre idee per continuare questa ficcy!
Ti voglio bene! <3

06/07/10, ore 12:23

Intensa, lapidaria e commovente.

05/07/10, ore 22:09

Credo sia, in fondo, la domanda che ogni bambino lasciato dalla madre si pone: "Non ero abbastanza?"
Tom Jr. era molto: era un bambino, e se un bambino non è degno di amore, allora chi può esserlo? Era molto, ma non era tutto. Non era tutto perché nel "tutto" di Merope era compreso anche suo padre, era compresa quell'idea di famiglia felice a cui anelava, e che non aveva mai conosciuto. Merope era una madre, sì, ma anche una donna. Una donna che voleva essere amata.

05/07/10, ore 22:01

E' strano vedere quella montagna gigante che è Hagrid commuoversi; voglio dire, ci si aspetterebbe una certa durezza, da parte sua... e invece è uno dei pochi personaggi della saga ad essere sempre sincero, ad essere sempre se stesso, ad esprimere senza remore gioia e dolore...
Lui considera Harry Potter un eroe già quando, ancora bambino, lo solleva dalle macerie della sua casa distrutta, portandolo via dalla morte, portandolo via da quel destino crudele. Lo considera un eroe sedici anni più tardi, credendolo morto, piangendo sul corpo che tiene tra le braccia. Non è un vero addio; in fondo, Harry è ancora vivo. Certo è però che, se fosse stato un vero addio, questa versione sarebbe stata eccezionale.

05/07/10, ore 21:57

Ahimé, ahité, ahiloro, non sapremo mai se a morire prima sia stata Ninfadora, o se piuttosto sia stato Remus a lasciare per primo la vita. Certo è che, come te, immagino se ne siano andati a poca distanza l'uno dall'altra, con gli occhi e il cuore ancora traboccanti del loro sentimento e della loro felicità. Me li immaginavo felici, protagonisti di una lunga ed infinita storia, felici con la loro famiglia, con il loro bambino, con il loro amore. E invece l'autrice ha voluto farli uscire di scena. Pazienza. Almeno mi resta la consolazione di aver letto una buona versione del loro "ultimo bacio".

05/07/10, ore 21:51

Bellatrix è cattiva, Bellatrix è crudele, Bellatrix non sa amare... ma sa che cosa significa donare tutta se stessa a qualcosa, a qualcuno che ti rifiuta, forse senza nemmeno capire ciò che rappresenta per te. Sì, anche io ho sempre pensato che Bellatrix nutrisse amore per Voldemort: certamente, non l'amore romantico che lega gli altri personaggi, ma pur sempre un amore. Un amore che la annulla nei confronti del mondo, un amore che la isola dal resto del mondo magico, che la fa sperare in un futuro migliore. In un futuro in generale.
Bello questo capitolo, con Narcissa che si interroga sul perché Bellatix, sua sorella, stia voltando le spalle a tutto ciò che è sempre stata, a tutto ciò che ha sempre avuto. Bello questo addio: straziante, certo, ma sublime.

05/07/10, ore 21:48

come è bella!!! a me è piaciuta molto. profonda e decisa.
povero tom! che tristezza, se non fosse uno psicopatico, farebbe tenerezza.
mi immagino cosa deve aver provato sentendosi roifiutato dalla madre.
è un personaggio che amo molto perchè nella sua cattiveria è comprensibile. non è cattivo per il gusto di esserlo come lo è bellatrix.
lui lo è per dolore!
brava, brava, brava.
a presto, spero,

05/07/10, ore 21:14

Sì, in effetti anche per me non è fra i tuoi migliori capitoli. Hai iniziato bene, poi man mano hai un po' calato il tono. O forse sono io che immagino Tom più sofferente e per questo molto più arrabbiato (con la madre, coi genitori e col mondo).
Comunque è scritto bene e la sua mania di nascondere parte del suo senso di inferiorità abbandono e dolore, nel sentirsi superiore perchè discendente di Salasar Slytherin, l'hai evidenziato!
alla prossima allora!

03/07/10, ore 15:11

Mi piace come descrivi Narcissa! Davvero molto, secondo me usi quella pacatezza e allo stesso tempo coraggio e forza d'animo, che lei stessa dimostra più volte.
Di questa drabble, mi è piaciuta moltissimo l'ultima frase. Dimostra davvero cosa lei sia pronta a fare per il figlio (anche se nei libri mi pareva più preoccupata e impaurita)
Alla prossima

02/07/10, ore 09:26

come non te li meriti tutti? certo che si!!!!
sei brava per tanti motivi:
1. hai un talento incredibile;
2. riesci a emozionare come pochi;
3. sai essere tragica;
4. sai essere comica;
e qui mi fermo e non perchè non ce ne siano altri ma perchè ho paura di diventare un tantino patetica!!!!!
a presto, spero,

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]