Un albero di Natale e un barattolo di Nutella
di FrogWriter

05/06/10, ore 01:06

Questa storia è delicata, leggera, lieta: una vera storia di Natale.
Jake è di una tenerezza disarmante: attento, sensibile, premuroso; mi ricorda una figura a metà tra il fratello maggiore e il papà affettuoso. Mi dispiace ma non riesco a vederlo come futuro compagno di Nessie.
BElla è sempre molto "algida" mentre Ed è quasi più "umano" di lei (e in BD, libro che non apprezzo, la sensazione che ho avuto è stata identica).
Ho trovato molto bello e significativo il dialogo tra Ed e Jake: si respira rispetto e - oso dire - affetto.
Il tuo modo di scrivere è sempre molto piacevole.
PS. Anch'io non amo la coppia Jake/Nessie...però mi piacciono le storie di Natale.

02/05/10, ore 14:37

nemmeno io sono una grande fan della coppia, ma ... sono così carini qui... molto bella!

23/04/10, ore 15:12

Giudizio:

- Ortografia e grammatica 8.5/10

Due virgole di troppo, una mancante ed un errore di battitura. Brava!

- Impressione a primo impatto 4/5

Mi ha fatto subito tenerezza, anche se, ho visto Bella ed Edward un po’ freddini. Dopo una seconda lettura, invece, mi sono decisa ad accettare che i protagonisti sono Jacob e Nessie e che quindi, loro dovevano avere solo un ruolo marginale.

- Attinenza al Prompt 20/20

Sì, sì, il prompt è ampiamente rispettato, nulla da ridire! :)

- Forma e stile 4/5

Una fic scorrevole e piacevole da leggere dato che è poco impegnativa, ma comunque ha una trama molto carina!

- Originalità 8.5/10

Non sarà originalissima, ma non ne ho lette di simili! Quindi, un bel quadretto familiare, IC, e dolcissimo. Brava!

Totale: 44/50

Dice già tutto, no? Ancora complimenti! :)
Un bacio,
Avrìl

05/04/10, ore 23:12

che cosa dolce ke ha fatto jake!!!
quando nessie crescerà sarà fortunata ad avere accanto jake...anke io ne vorrei uno accanto così

11/03/10, ore 15:07

E davvero tenerissima questa shot^^
Poi Nessie è così dolce**
Molto, moto bela mi è piaciuta molto^^
Un bacio

10/03/10, ore 22:01

ma questa storia è carinissima!!..
troppo bella!!, complimenti... i personaggi sono perfetti, sopratutto jacob e nessi..sono troppo carini!!.. e mi fanno tanta tenerezza
ancora brava, ciaoooo!!! ^-^

10/03/10, ore 21:05

Oh, che carina! é stata un'idea molto dolce (xD) la tua, e, anche se non ti piace la coppia, sono d'accordo con te sul fatto che bisogna seguire l'ispirazione dovunque ti porti!
Il loro rapporto descritto così è molto genuino, e fa sorridere l'affetto di Jacob e la sua premura per Renesmèe... e anche il fatto che lei sia così sveglia e un po' furbetta! ^^
Nonostante neanche io sia una fan di questa coppia, me li hai fatti sembrare carinissimi e perfetti insieme!
Complimenti e al prossimo contest! xD