La Biografia -non autorizzata di Hestia Jones. Il Presente.
di Dully

14/05/10, ore 20:09

La maturità?? pensa che l'anno scorso io ero membro esterno (quest'anno non so!) ... no, non sono una prof brutta e cattiva, sono bella e giovane!! (a volte mi prendono per una studentessa ... sai che figura!) allora in bocca al lupo!!! vedrai che è facile!
ma veniamo al capitolo ... molto cupo, ma anche molto dolce secondo me. Presenti le fragilità di Hestia in maniera particolare, appena accennata, ma per questo davvero bene! Si capisce la sua forza, come la sua debolezza. Brava! Anche di Sev si capiscono le titubanze, ma anche la voglia di mettersi in gioco, anche se poco ...
Sono contentissima di esserti d'appoggio! Anche le tue recensioni per me sono preziose e questo è molto bello per chi scrive secondo me!
A dopo (recensisco anche l'altra ff dopo!)

06/05/10, ore 20:11

Mi ero persa molto! Un intrigo sempre più misterioso ... Dzao era sposato, e qualcuno ha mandato lettere alla moglie per farlo scoprire ... non solo, Hestia mi pare parecchio presa da Piton! Ma non sono sicura non provi più niente per l'altro!!!
Il quale poi pensa ancora a Lily!!
Tra l'altro, forse te l'ho già detto, mi piace molto come in poche brevi frasi, tu riesca a lanciare un messaggio, un idea, un sentimeno ... non appesantisci mai il racconto, ma riesci a far capire comunque cosa provino i personaggi!
P.S. sono di nuovo intrigata in questo periodo (stavolta anche per via del furto, devo rifare i documenti e tutto il resto) ma ti assicuro che prima o poi leggerò l'altra tua storia.

28/04/10, ore 22:35

Mi sto mettendo in pari perchè ho due ff da recensirti!!! Sono stati giorni pieni e, alla fine, ho sempre scritto e mai recensito. Comunque, eccomi! C' è anche Bella qui! Sono stata tutta contenta (anche se mi spiace sempre tanto quando è gelosa ... perchè palesemente è gelosa molto spesso).
Vero, questo capitolo è molto oscuro, ma mi piace. Hestia non pare essere stata colpita dal fattore bacio dell'altro capitolo ... ma mi hai detto di attendere e attenderò! In effetti non è nel suo carattere dare grosse manifestazioni emotive, dolcezze, o cose di questo tipo!
trama molto avvincente (te l'ho già detto?????? lo so ... ma sei proprio brava)

20/04/10, ore 23:30

Cavoli!! Non me l'aspettavo da Piton!!! ... ma dato che non seguirai la storia della Rowling, posso dire che l'evoluzione è interessantissima! Intanto questo capitolo è descritto bene, sia le situazioni, sia l'incontro fra i due. Sia la conclusione dell'incontro ...
Tutto molto oscuro ... Hestia compresa (soprattutto se pensiamo che fa parte della schiera dei buoni), ma così va bene con Sev!
Allora ora attendo il terzo incomodo (Dzao ...) e la reazione di Hestia dopo il bacio! Per non parlare di quella di Piton!

18/04/10, ore 22:54

Lo sapevo!!! Una qualche vaga attrazione tra i due è perfetta! Sono felice per i pensieri di Severus! Anche se forse si concluderanno in un nulla di fatto (per via della sua fedeltà a Lily che è tornata prepotente sul finire del capitolo), sapere dei suoi moti di passione e attrzione, è stato bello ed intrigante!
Un segreto di Dzao ... attendo con impazienza di sapere di che si tratta!! al prossimo capitolo!

10/04/10, ore 14:55

Non mi ero accorta che avevi aggiornato! Ora eccomi per il commento ... Piton mi piace sempre di più!! Misterioso, silenzioso, osservatore ... lo adoro! Lo rendi bene, oscuro, ma in realtà molto diverso da chiunque, speciale.
Ora mi viene però il dubbio che Hestia si metta con Dzao, cioè ... che succeda qualcosa tra i due! Insomma ogni porta è aperta.
Bello come sempre, intrigatissimo e quindi interessante.
Al prossimo capitolo!

04/04/10, ore 12:44

Capitolo molto oscuro!!! Mi piace il rapporto che sta creando con piton, un misto di solidarietà e studio (Da parte di piton che mi pare la stia osservando attento). Non riesco però a non essere curiosa per quella storia con Dzao... ma lui sa che lei in realtà lo fa per silente di stare dalla parte di voldie? quel pezzo non l'ho capito bene. forse però non puoi dirmi nulla, in tal caso, evita di rispondermi, così non mi rovino la sorpresa! voldie è ok! nagini anche!!
ancora buone vacanze

29/03/10, ore 21:54

Ma quante news!!!!! Mi è piaciuto molto il dialogo con la sua nipotina, è davvero profondo e pregno di significati! E sono rimasta sbalordita per la prima parte ... quale sarà la missione di Hestia? ... ma soprattutto, chi è questo Dzao????? Che storia ha avuto con Hestia? Davvero, sempre più interessante! Complimenti!
P.S. Sono contenta che ti piaccia il mio nuovo nick, anche se avevo fatto l'abitudine all'altro, l'ho cambiato perchè era saltato fuori da un errore assurdissimo (dato che sono una persona molto attenta e precisa..........)
alla prossima allora

25/03/10, ore 21:36

Mi ritaglio un po' di tempo per leggere e recensire finalmente! Questo capitolo è pregno di cupa attesa, molto ben descritto, prepara man mano ad eventi futuri (certo che povero harry ... ne deve affrontare ben tante nonostante sia giovanissimo!!) la prima parte è ancora particolarmente misteriosa!!
come sempre attendo il seguito

14/03/10, ore 12:01

Eccomi qui, scusa se vado un po' di fretta e scrivo poco... il capitolo è molto bello, ho ben capito che l'addestramento di Hestia è riuscito perfettamente!!!
L'altra volta avevo dimenticato di rispondere alla domanda... ma rimedio subito: dunque io potrei optare per piton!!! sì lo so che è un'idea piuttosto assurda, ma non so perchè mi ha ispirata!
in caso io abbia preso un granchio di proporzioni giganti, cosa assai probabile, aspetto ancora di conoscre qualche personaggio... e poi ornarò con le mie opzioni!

11/03/10, ore 19:05

Eccomi puntuale per il primo capitolo di questa nuova fantastica storia!!! Sono contentissima per le piccole anticipazioni che ci hai dato e non vedo l'ora di leggere tutto! Il primo capitolo promette già intrighi amorosi... e sono contenta di aver ritrovato Hestia cresciuta e, forse, pronta per la sua nuova vita (avrà risolto i problemi coi suoi poteri????).
bene... aspetto felice i prossimi capitoli!!!