Hard Times - save the children.
di NeverThink

06/07/10, ore 14:22

Dio.
Quante emozioni che mi da leggere le tue storie.
Questa storia è stupenda, perchè mai non dovrebbe piacere?
Forse perchè, nonostante la tua fantasia, c'è della verità sotto?
Cose del genere saranno successe sicuramente, tanto sangue è stato sparso in quegli anni di odio e di terrore.
E leggere questa tua breve shot fa molto pensare, fa venire i brividi, fa sorridere amaramente, pensando all'ingenuità dei bambini, così desiderosi e così sognatori da cadere nei tranelli come se vedessero un prato fiorito a pochi metri di distanza, senza notare il filo spinato nascosto tra l'erba.
Fa questa storia davvero pensare tanto e tu sei bravissima perchè dai modo di farlo a noi lettrici.
Complimenti, sempre più brava <3

14/03/10, ore 19:08

è straziante questa storia. Quei poveri bambini e pensare che niente è irreale, che tutto è successo veramente!
Ho pianto, tantissimo. E' un tema così toccante!
Brava <3

11/03/10, ore 20:42

E' terribilmente triste. E vera, come hai detto tu. Un argomento tremendo, la sofferenza delle persone, dei bambini piccoli, soprattutto. Una dei motivi per cui non sono mai riuscita a leggere Anna Frank. Comunque alla fine la sostanza è qui, è riuscita proprio bene. Sarà che in quei luoghi c'è ancora l'aria pervasa di questo dolore? Sei stata veramente brava, con questa distruzione che alla fine annienta le nostre vite. Ho ancora in mente le vite di quei tre bambini e ho il magone.

11/03/10, ore 19:42

ciao
appena l'ho letta mi è venuto in mente il cappottino rosso della bimba bionda di scindler's list..è atroce pensare alla fine che facevano quei poveri bambini indifesi..
ho letto il diario di Anna Frank a 14 anni e ho pianto per tutto il tempo..
vorrei tanto che quegli esaltati di nazisti provassero quello che hanno fatto provare agli altri..
non so se ti è capitato di vedere 'il bambino dal pigiama a righe'
la fine è tragica perchè dimostra che i bambini sono tutti uguali e che la classe o l'etnia non contano e che le madri soffrono sempre per i loro figli..
mi chiedo come facessero i tedeschi ad accettare un abominio simile in casa loro..a sentire il puzzo di cenere e vedere il fumo uscire da quei campi senza farsi domande..vedevano entrare gente e non uscirne più non si facevano delle domande cavoli?..
so che non si devono avere pregiudizi ma certe volte mi ritrovo a pensare che se hanno provocato due guerre mondiali i tedeschi devono proprio essere degli psicopatici..se hanno dato retta a un nano austriaco con parenti ebrei devono proprio essere pazzi..certo mussolini era fanatico ma hitler era senza dubbio peggio..le manie ..la dieta ..il suicidio era proprio pazzo..
bellissima la fic mi ha veramente commosso
scusa lo sfogo ma questi argomenti mi mandano in bestia..odio la guerra e la seconda guerra in particolare perchè si è accanita contro i civili indifesi..
comunque bravissima
xxromy75

11/03/10, ore 17:29

....................................................................(*la mente di rachy e troppo scossa e commossa per scrivere qualsiasi tipo di recensione*)

11/03/10, ore 15:45

Non so se hai idea dello stato ormonale che ho in questo momento.
Mi sembrava molto "la vita è bella" di Benigni..
Diciamo che se ho pianto li, non potevo non piangere qui.
Sono in ufficio, e questo mi blocca parecchio PER FORTUNA!
Tesoro..
Ti voglio bene e ti stimo molto..
anche quando scrivi queste cosette qui..
E' scritta davvero bene, da molto l'idea dei bambini, sofferenti e soli.
Ecco, appunto..triste..davvero triste..
Ma mi piace, in fondo, bisogna sempre ricordare quello che è successo a miliardi di bambini come loro, e a milioni di persone in tutto il mondo.
BRAVA TESORO.
Un bacione
PiccolaKetty

11/03/10, ore 15:45

Non so se hai idea dello stato ormonale che ho in questo momento.
Mi sembrava molto "la vita è bella" di Benigni..
Diciamo che se ho pianto li, non potevo non piangere qui.
Sono in ufficio, e questo mi blocca parecchio PER FORTUNA!
Tesoro..
Ti voglio bene e ti stimo molto..
anche quando scrivi queste cosette qui..
E' scritta davvero bene, da molto l'idea dei bambini, sofferenti e soli.
Ecco, appunto..triste..davvero triste..
BRAVA TESORO.