Presentimento
di Nezu

11/11/13, ore 04:12

La fanfictin mi è abbastanza piaciuta.. finalmente trovo una achille/patroclo a rating rosso! Ti giuro ero alle stelle.. però però... Patroclo ragazzino nooo!! :'( :'( capisco che dopo Troy nell'immaginario comune patroclo è un tredicenne.. Però nella mente di Omero era addirittura un po' più vecchio di Achille. Mi sarebbe piaciuta di più se avessi mantenuto le loro età originali...

16/05/13, ore 18:07

Ok č normale ch sia giunta alla fine in una pozza di lacrime?! Amo il fatto che i greci siano cosė abituati, mi ha fatto morire :'D e poi loro due sono semplicemente fantastici, il fatto che Achille sia cosė dannatamente protettivo cwc Devo mettere che la fine, con il loro "discorso", č a dir poco crudele (dopo anni che conosco l'Iliade devo ancora accettare il fatto che Patroclo muoia u.u)
Anyway, bellissima os :3

22/08/11, ore 11:37

Salut!
É sempre un piacere leggere degli eroi di Omero. Il tuo racconto é veloce e con pochi tratti dipinge un `fuori scena' pieno di emozione. Il dettaglio che mi ha confuso é il fatto che tratti Patroclo come un ragazzino, cosa che non é nel testo di Omero e nella tradizione iliadica (i due erano secondo una certa tradizione coetanei, secondo un'altra -più diffusa- Patroclo era più anziano di Achille).

14/03/10, ore 22:11

bello! sai, č come mi sono sempre immaginata quel dialogo. Tutto molto realistico, molto umano e in linea con la caratterizzazione che da Omero ai due personaggi. Complimenti^^