~ιℓ яσѕѕσ тι ∂σиα
di Luna95

15/01/13, ore 19:20

Wow! Ancora complimenti!!! Questa ff mi è piaciuta moltissimo!
All'inizio ho pensato fosse un pò inquietante, però pensandoci bene credo che Jane ne sarebbe davvero capece ^-^
Mi ha incurisita tantissimo fin dall'inizio, perchè non riuscivo a capire il motivo per il quale Dementri non voleva entrare xD Complimenti! Sei riuscita a trasmettere benissimo il suo stato d'animo e soprattutto ho adorato questo effetto suspense *-*
Ciao! :)

09/11/10, ore 05:43

Ciaoo! Bellissima la tua ff! La adoroo. Quando l'ho letta mi è sembrata un po' strana, però è una delle mie preferitee! Scrivi proprio benissimoo! Ma ti sei ispirata alla contessa Erzsebet Bathory vero?? Perchè sembra!! Cooooomunque... bellissimaaaa! Non mi stancherò mai di ripeterloo xD. BaciBaci,
Sof.

18/10/10, ore 18:52

Wow. Complimenti, è scritta molto bene. Ma diciamocelo: è un po' inquietante. Trovo che tu abbia capito Jane quasi alla perfezione perchè non mi stupirei se si facesse davvero un bagno nel sangue. Brava fanciulla!

30/08/10, ore 15:14

Questa storia è COMPLETAMENTE affascinante.
Non la trovo per niente disgustosa, anzi se fossi Jane l'avrei fatto anch'io.
Oddio mo mi prende x malata XD.
Cmq la storia scorre che è una meraviglia,
dritta tra i preferiti!
Un salutone,
Alice♥.

23/08/10, ore 20:34

Come potrei esprimerti la mia devozione a questa storia ? Mah, non troverò mai il modo giusto per farlo per cui ti dirò solo una cosa : carissima luna è una genialità !

02/07/10, ore 18:43

Oh, cavolo.
Ho la mezza impressione di sapere da dove hai preso questa cosa. E sai cosa ti dico? Hai fatto BINGO, ragazza. Decisamente bingo.
La mia mente malata ci vede un riferimento alla Contessa Sanguinaria, è corretto? L'ungherese Erzsébet Báthory (1560-1614), colpevole di crimini che non sono troppo lontani da questa abitudine che tu attribuisci a Jane. Anzi, a dirla tutta, mi sa che tra le varie efferatezze faceva proprio la stessa cosa.
Mi ha messo i brividi... però non mi ha fatto schifo. Credo che le due cose siano molto, ma molto diverse. Se ti fossi soffermata in modo esagerato su certe descrizioni avrei pensato: "Ugh, bella idea, ma se l'è rovinata con le sue mani". Invece no. Sei stata astuta. Hai gestito bene anche gli aspetti potenzialmente disgustosi rendendoli spaventosi al punto giusto ma anche perversamente affascinanti... insomma, vampireschi. Il segreto della super-popolarità dei vampiri secondo me sta proprio lì: incarnano la nostra paura della morte e di ciò che viene dopo, ma anche l'angoscia di non essere più proprio in cima alla catena alimentare, di tornare a essere prede deboli e indifese che devono sperare che l'istinto di sopravvivenza basti per salvarsi la pelle. Eppure sono anche la personificazione del sogno impossibile della giovinezza perpetua, del puntare all'eternità, e in quanto creature che qualcuno potrebbe considerare dannate, ma che sembrano sempre pressoché perfette nella loro inequivocabile, strana diversità, oltre a terrorizzarci non mancano mai di ammaliarci. Che dire? Sarà il gusto del proibito...
Ed è proprio questo che ho pensato di Jane leggendo questa storia. Prima reazione: "Argh, mi farei chilometri e chilometri di corsa pur di mettere più distanza possibile tra me e una così! Che strizza!". Seconda reazione: "Però... perversa e carina in un colpo solo, ma come accidenti fa?" Non so come ho potuto pensare che fosse "carina" immersa nel sangue in quel modo, ma tant'è... dev'essere proprio bella, lì nel suo elemento, o sbaglio? Anche perché con tutto quel "ben di Dio" (lo è, almeno per lei, no?) ha un rapporto, diciamo così, tranquillo. Non si tormenta da sola cercando disperatamente di resistere alla sete, non è una tortura auto-inflitta né un test... se ne sta lì e basta, circondata da un odore che di sicuro la fa star male però nello stesso tempo le piace, e si gode la possibilità di prendersi quello che vuole, quando, come e se lo vuole. Praticamente libertà assoluta. Un momento tutto per sé. Una piccola pacchia a cadenza settimanale, perversa sì, ma Jane è fatta così, quindi perfetta.

23/05/10, ore 21:45

bellissssssima!
jane ... e il bagno di sangue... brrr, agghiacciante a pensarci. IC. Affascinante.

25/03/10, ore 13:40

In questo periodo apprezzo le cose trucide...quindi questa perversa abitudine di Jane calza a pennello! Per fortuna ci sono le fanfictions in cui i cattivi fanno davvero cose da cattivi, se ne sente il bisogno^^
Brava!

24/03/10, ore 17:45

La tua malvagità per il farmi recensire supera di gran lunga la mia per farti pubblicare - e poi ehi, quando ti costringo voglio il copyright! La colpa (tra virgolette che più virgolette non si può) è mia, non di un'altra autrice e_e!
Comunque te l'ho già detto, tu e lo splatter siete fratello e sorella separati dalla nascita, un po' come con Halcy: vi intendete benenerrimo.
Jane che si fa il bagno nel sangue e Demetri che si schifa, un classico (?).
...
A me piacerebbe fare un bagno nel sangue!
- Ma tanto la vena masochista è insita in me quanto in Jane. Mwahaha +V+. -
Bòn, vado.
Au revoir
,Kilicà
(Recensione modificata il 24/03/2010 - 05:46 pm)

16/03/10, ore 21:32

O_O Alla fine l'hai messa!!!!! Ed io non ne sapevo nulla??? ^^''' Sono proprio pessima...
In ogni caso, tesoro, questa ff è MERAVIGLIOSA!! E non lo dico xk l'hai scritta tu o cose simili... perchè le mie recensioni sembrano tutte uguali; lo dico xk è la verità, perchè hai una capacità di scrivere e descrivere unica... lasci sempre il lettore a bocca aperta!! Sembri aver visto tutte le situazioni possibili come se per te descriverle fosse solo un ricordare qualcosa che hai già visto... Ad esempio hai scritto il bagno nel sangue di vergini come se anzichè Demetri ci fossi stata tu con Jane in quella stanza!!! Insomma sei davvero BRAVA ed UNICAAAAAA!!!
Alla prossima e perdona la pessima recensione...
Un bacione.

Tua Alchimista <3<3

14/03/10, ore 17:56

cariiiiiiiiiiiiiiiino xD da dove hai preso l'ispirazione, tesoro? XD sembra tremendamente simile ai sacrifici di vergini che ci sono nelle versioni di greco da me tradotte =.= comunque, mi pare molto bella, IC :) Un pò macabra direi, ma molto molto carina xD continua così, credo potresti fondare uno stile tutto tuo un pò gotico dentro twilight :D