Problemi di fiducia
di releuse

28/12/14, ore 15:08

Uh, ma sai che mi hai sorpreso? Perchè la premessa l'avevo letta - anche se sempre di sfuggita: non mi ci soffermo mai perchè non voglio farmi condizionare più di tanto - e quando sei passata dal genere malinconico/puccioso/consolatorio alla scena più...calda, son rimasta spiazzata. Ammetto che non me l'aspettavo! XD
Sei stata brava, perchè non è una cosa cfaduta lì dal nulla, fuori contesto... a volte leggo delle storie in cui tutto quello che succede è solo un pretesto per poter scrivere una lemon (che poi...), mentre qui ha una coerenza ed una bellezza che te la fanno apprezzare anche se non te lo aspettavi. (beh, io non me lo aspettavo...solita torda! XD)
E mi piace come questo episodio aiuti Shingo a cambiare un po' umore ed opinione di sè, e come finalmente lo spinga verso quello che desidera davvero! ^__^ Gli altri due omacci sono adorabili, soprattutto quando bisticciano! Ma anche nel manga Shingo è così insicuro, o è una tua interpretazione?

11/09/12, ore 20:52

Ok!
Ci sto! Li vedo anche io così: Gino Hernandez e Salvatore Gentile.
Hai utilizzato molta coerenza per buttare giù questa storia, tutto torna e comprimenti per il rapporto a tre, piccante al punti giusto, affatto volgare e infilato in maniera naturale, quasi giustificante. E' stata una particolare azione di conforto. ... I veri amici?! XD Un triangolo sessuale è una cosa forte, difficile da trattare senza essere aggrediti, come tutto il materiale che il sito identifica col termine lemon.
Leggendo, inoltre, mi sono immediatamente ritrovato a Milano. Poche righe di descrizione, ma giuste. Efficaci. Ecco di fronte ai miei occhi quella caotica ma vivace metropoli, dove il povero Shingo sembra perdersi a ogni incrocio. Sì, Aoi mi dava proprio l’idea di una formica nel Sahara. Hai saputo render bene l’ingenuità genuina e per nulla forzata di questa specie di “secondo Tsubasa”. Io ho sempre visto così, il principe del sole.
Quando cade il regalo a Shingo, già si capisce che non succederà niente di buono. Questi luoghi comuni in film, manga e anime, non anticipano mai del positivo. Massimo è un bastardo, comunque.
Chiudo, dicendo che Gentile è stato il mio personaggio preferito in questa storia e forse quello che più hai rappresentato come lo vedo io. Rozzo, scorbutico ma in fondo leale e furbacchione, ma mai con cattiveria. Un bel pezzo di ... ehm!
Bene, i miei complimenti.
Conte

29/08/12, ore 18:54

Questa penso di saperla a memoria ormai da quante volte l'ho letta *-* e che carino che è Gino, mi dispiace ma io adoro GinoxAoi, anche se pure Salvo non è male U.U magari quella la scriverò io, vorrei sapere come fai a tirar fuori certe descrizioni sono stupende *-*

11/04/12, ore 23:52

Mi ero ripromessa di leggere le tue storie per bene, così ho iniziato da questa! Era quella che mi incuriosiva di più proprio per la coppia trattata (li adoro, sì), ma ci tengo a precisare una cosa(*mod pignolo on*): a me di solito non interessa la coppia trattata in una fic, mi interessa che sia un bella storia e che i personaggi mi prendano (*mod pignolo off*). Ci tenevo a precisarlo perché le guerre fra ship che si fanno in certi fandom mi spaventano, giuro. XD
Tornando invece alle cose serie: ma che bella! Ora, tu lo sai già che io questi tre li adoro, quindi sfondi una porta aperta, ma la tua fic mi è piaciuta proprio un sacco! Dalle magnifiche descrizioni che introducono le due giornate che oserei definire campali (mi è risultata bella persino la nebbia di Milano!) alla caratterizzazione che fai di questi personaggi: dà loro spessore, ma riesci a mantenerla leggera, concreta, a tratti persino comica o drammatica, ma senza mai sforare in esagerazioni grottesche o inadeguate. Mi piace il tuo Salvatore ruvido, ma capace di grande dolcezza, questo Gino che sembra veramente una chioccia/comare di paese, mentre non riesco a impazzire per uno Shingo così indifeso, ecco, ma che comunque ci sta. La scena hot è bellissima, davvero sensuale e mai volgare. Anche in questo caso ho apprezzato molto la verisimiglianza che non scade né in un realismo da documentario né nella fantascienza erotica. E il finale... carinissimo! Come ti avevo detto, avevo leggiucchiato qualcosa di tuo e mi era piaciuto, ma sono contenta di riscoprirti con più calma perché sei davvero tanto brava! Baci!

07/11/10, ore 12:28

Ciao, devo dire che la tua caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta moltissimo! Anche a me piacciono Gino Hernandez e Salvatore Gentile e se dovesse scrivere su di loro, utilizzerei metri di giudizio molto simili ai tuoi. Volevo dirti di non giustificarti per la "Threesome" la storia è tua e ci puoi infilare dentro ogni cosa e poi sei molto coerente in quello che scrivi, dunque, non occorrono giustificazioni ... I colpi di testa ce li abbiamo tutti!^^ Salvatore mi è piaciuto un casino, lo sai? E poi che bello l'inizio! la descrizione di Milano mi è piaciuta, breve ma efficace. In quelle prime righe, ci si inserisce immediatamente nel clima della storia e quando a Shingo cade il regalo per Massimo, già s'intuisce che cosa sta per succede! Che chicca, cara mia! Molto, ma Molto bene!^^ Sei anche molto brava nel scrivere le Lime senza cadere in volgarità e "facendole sentire" al lettore. Insomma, che bello non ritrovarsi di fronte alla solita scaletta che va dai preliminari al coito completo" anche se Shingo poi scappa via ... Belli anche i paragoni fra il modo di amare di Gentile e quello du Gino, anche io vedo Gentile un  po' rozzo! Chiudo ripetendoti complimenti! Sono stata davvero contenta di essermi imbattuta in questa storia!^^ DeathKid

08/10/10, ore 00:46

Una threesom su due dei personaggi cui mi hai fatto appassionare lentamente ma singolarmente. Bella sfida, mia cara! ^_^ : Salvatore gentile e Shingo Aoi

Shingo, come già sai è uno dei personaggi, che personalmente ritengo più dolci di tutta la serie. Il suo carattere ingenuo e spensierato, a tratti così sensibile e in cerca d' amore mi ha sempre portato a considerarlo con profonda tenerezza. Nella tua ff, c' è la lampante descrizione delle sue paure. La sua angoscia nel rivelarsi e il suo timore di non essere mai all' altezza. La sua poca fiducia in se stesso alle volte è così palese da infondermi un' estrema dolcezza.

Come sempre, (almeno qui non hai cambiato nulla, rispetto ai tuoi canoni XD), Gino è senz' altro il suo più grande amico anche se devo ammettere, che le prime righe avevano fatto si, che prendesse vita nella mia testa, un film tutto mio... credevo che Shingo parlasse di Salvatore, nella frase “mi ha lasciato!”^_^

Invece no... Salvatore e Gino, diventati i suoi più grandi amici si erano ritrovati l' uno ad aver bisogno dell' altro e anche se inizialmente il principe del sole, l' aveva presa con una leggera gelosia, aveva presto accettato la situazione, considerando il libero italiano, non un rivale ma un nuovo amico.

I due si sono precipitati in fretta in suo soccorso, per farlo svagare, per farlo rilassare e consolarlo. Consolare quel piccolo ragazzino, che pareva amareggiato e sconfitto dall' ennesima storia andata male. Lui in fondo voleva solo essere amato. Perché non ci riusciva? Dove sbagliava? Forse c' era qualcosa in lui che andava bene all' inizio, ma che poi si trasformava in qualcosa da allontanare al più presto. Andava tutto bene per i primi tempi...era stato così anche per Massimo e poi, tutto ad un tratto uscivano dalla sua vita, senza uno straccio di spiegazione! Le storie andate male che aveva avuto in precedenza, ne erano una prova schiacciante. Dipendeva solo da lui! Gino e Salvatore stavano bene insieme, ai suoi occhi. Ma allora, perché lui non poteva ambire alla stessa felicità? Ho adorato la scena in cui i due cominciano a consolare il piccolo giapponese, maledicendo Massimo. L' ho trovata veramente una gran bella immagine di amicizia, come quella in cui uno scioccato Shingo, si rifugia in lacrime in cucina, dopo aver assistito passivo alla vivace scena tra Gentile ed Hernandez,cercando la protezione e il perdono di entrambi. Anche in quell' occasione i due si sono dimostrati ancora una volta i suoi più grandi amici. Non erano arrabbiati con lui anzi, premurosi e protettivi si stavano scusando con lui, per la mancanza di tatto avuta.

Shingo voleva essere protetto e amato. Amato confortato. Quell' immagine di mamma chioccia, presa in prestito da Gino mi ha fatto un po' riflettere sai? Shingo Aoi rappresenta quello che tutti cercano in fondo.

La scena Hot? Nel vogliamo parlare? Sono così dolci però questi tre insieme. Anche in queste righe noto nuovamente il principe venuto dal lontano Giappone, chiedere certezze,. Umiliato per aver avuto il poco tatto di non farsi vedere dai suoi amici, impaurito alla proposta di dormire con loro, amareggiato per l' ennesima delusione d' amore ma per certi versi, felice di stare tra le loro braccia.

Lo stupendo paragone tra la dolcezza innata del portiere e la foga precipitosa del libero. Il primo colto alla fine nell' atto di dominarlo e il secondo sorpreso a sfiorargli i capelli, allontanandoli dalla fronte, madida di sudore. Il ruolo-standard è stato abbattuto!

Una scena stupenda...io non so come tu ci riesca. Anch'io' io, (“colpa tua” ) vedo bene Shingo solo con Salvatore ma questo esperimento non mi dispiace, ammetto. Ripenso a quando mi hai detto che a differenza dell' altra scritta, questa aveva forse poco senso... forse non aveva l' introspezione psicologica di Takeshi e Sorimachi ma anche questa ha il suo perché stai tranquilla. A me è arrivato il bellissimo messaggio di uno Shingo indifeso e bisognoso di qualcuno che lo facesse ragionare...

“perché non ti dai una mossa con la persona che, realmente ti interessa?” é questa la chiave di tutto! Questa frase, forse gettata la, da un amico che ti conosce meglio di chiunque altro è riuscito a dargli la forza e il coraggio che da mesi stava cercando,. Ora poteva afferrare il coraggio di se, prendere il cellulare e scrivere in fretta quel messaggio che da mesi fremeva per essere spedito. Un semplice e speciale messaggio che per Akai voleva dire molto. Voleva dire “io ci sono e grazie per avermi aspettato!”

"Problemi di fiducia?" Era la scarsa autostima di se stesso che l' aveva trascinato per mesi in cerca di qualcosa che in realtà aveva sottomano.

Mi piace tantissimo inoltre che utilizzi anche questi personaggi secondari e mi piace tantissimo anche il fatto che tu scriva alla fine “ non scriverò più su questi personaggi!” ^_^ continuando con i tuoi ideali...ShingoXGentile!!! però anche gli esperimenti noto con piacere che ti escono benissimo.

21/03/10, ore 23:24

Te credevi mi fossi scordata... e invece no!XD
L'ho letta, in tre tempi (mannaggia al lavoro!) ma l'ho letta^^
E ho trovato questo shingo molto *lui*, dolce, espansivo, esageratamente emotivo, solare, quasi abbagliante nel rapporto col partner. Tanto che questi scappa a gambe levate^^
Gino e Salvatore hanno centrato il punto: Aoi dev'essere asfissiante stile cozza -.-' XD
Questa *gelosia* che prova nei confronti del loro rapporto è teneramente malinconica e mi pare gli calzi a pennello.
La scena hot, te l'ho detto, è assolutamente da sbavo, forte ma equilibrata, non volgare ma eccitante.
E il *senso* che porta con sé è importantissimo per il principe del sole, poiché scaccia le nubi dal suo cielo e gli dà il coraggio di spedire il famoso messaggio...
Mi sono piaciuti Gino e Salvatore, mi è piaciuto il loro rapporto e l'amicizia profonda che provano per Shingo. Sono davvero un bel trio^^
Complimenti, davvero bella *_*

17/03/10, ore 10:08

Quando mi parlasti di questa fanfic, date le premesse che mi facesti, anche io ero scettica, ma non perchè non credessi in te (sia mai che io pensi qualcosa di male della mia Oneesama) ma perchè tu sai e io so che le threesome ci fanno un pò storcere il naso se coinvolgono personaggi a noi cari, ma... -ed è un ma grande come una casa!- è stato un piacere leggerla in anteprima. Ammetto che, dalla mia tardità, non avevo capito che Shingo e Gentile non stessero insieme dall'inizio, mi avevi parlato dei protagonisti ed io pensavo che fosse Gino il 'terzo incomodo', infatti quando ho letto che Aoi era stato piantato mi sono fatta tutto un filmato particolare e ho pensato davvero in che modo avessi potuto sviluppare questa trama. Ebbene le mie previsioni sono state di gran lunga superate e meglio così in effetti, visto che la tua versione è molto meglio della mia idea XD

Nonostante la trama coinvolga due pg che mi hai insegnato ad amare, separati, mi ha colpito molto. Non pensavo mi paicesse tanto vederli in questi altri termini... già dalle prime che lessi, questo Gino (che a mio parere è un pg troppo forte XD) aveva un che di ambiguo e venire a conoscenza che il canon che va per la maggiore sia quello delle due coppie descritte qui mi lascia piacevolmente sconvolta. Ma ogni volta, Rel, riesci a sconvolgere il mio mondo yaoioso XD

Tornando alla fanfic ho trovato il tutto molto scorrevere e da quello che mi hai detto voleva essere la tua idea ci sei andata dentro in pieno. C'è quel pizzico di introspezione che contradistingue le tue storie, dando anche a del puro e sano -e ben graditissimo- p0rn un suo perchè! Mi piace moltissimo il rapporto che si instaura tra i tre, credimi, mi sono sentita davvero triste per Aoi, così sfortunello in amore e che si ritrova a doversi scontrare con un universo a due che vorrebbe per sé, ma che ancora non è riuscito a conquistare. Mi hai trasmesso completamente le sue emozioni, mi sono troppo immedesimata in lui, povero cuoricino! **

Per la parte della lemon, mi è piaciuto in modo particolare la parte i cui descrivi i primi baci, la dolcezza di Gino e la rude passionalità di Gentile è come se anche in quel momento si evidenziasse ancor di più con i gesti il rapporto che ognuno di loro due ha con Aoi. (Aaaah, beh, poi , ovviamente io pensavo che anche con Hernandez, Gentile fosse attivo ^o^... Oneesama, non finisci mai di sorprendermi).

Infine... -e direi che ho scritto troppissimo anche stavolta, mannaggia a me! XD- trovo carinissimo il finale, un bell'happy end ci sta tutto, mi piacciono i finali in cui tutto va per il meglio *_* sisi il mio animo romantico ringrazia!

Come sempre hai fatto un ottimo lavoro, ora passo e chiudo, un abbraccione gigante e stritolacostole!! *_*

14/03/10, ore 21:48

Lo so, lo so e ancora lo so. T_T sono in ritardo mostruoso con l'altra fic! Vorrei avere giornate di ore infinite per riuscire a fare tutto. *sbuffa*
Però, visto che questa l'ho letta ben prima, parto avvantaggiata per lasciarti questa recensione.**
L'ho adorata tantissimo e lo sai. Loro tre sono assolutamente bellissimi e pucci. Gino mi ha fatto morire dalle risate XD perché è proprio un paraculo e adoro quella complicità che c'è nel rapporto con Salvo che li rende veramente completi sotto tutti i punti di vista, fuori e dentro al campo. E Shingo mi fa tanta tenerezza per il suo essere insicuro e cercare costantemente negli altri quello che vorrebbe avere da un'altra persona. Salvo, poi. XDDD Un uomo, un LOL. Col suo atteggiamento un po' ruvido, ma che nasconde profondo affetto per il proprio compagno ed il Principe del Sole.
La scena hot è bellissima, come sempre. Appassionata, sensuale e dolce. E poi hai un'ottima capacità di caratterizzazione dei personaggi (sì, più pippe mentali si fanno, più li amo! XD dovresti saperlo!) che fa scivolare via le tue storie in maniera piacevole e veloce ma, soprattutto, te le fa amare perché quelli di cui parli SONO i personaggi di CT. Poco importa se stanno con uomini, donne, cani (XD) o alieni (XDD). Non c'è traccia di quegli omini stereotipati dal FANON che non sanno cosa sia il CANON nemmeno a pagarli oro. Ed è per questo che io ogni tua storia me la leggo con profondo e rilassante piacere.
Il finale di questa, poi! XD Non dico niente per non rovinare la sorpresa agli altri, però sai benissimo che non me l'aspettavo e che ci sono arrivata quando ormai era oggettivamente PALESE XDDDDDD
*_* il tutto per dirti che questa storia mi è piaciuta tantissimo e che tu sei braverrima :****