Il ritorno al Paese delle Meraviglie, ovvero rovinare così bel film della Disney
di Luine

03/01/11, ore 15:54

Luine, ho letto questa fic giorni fa, e adesso ho deciso di commentarla capitolo per capitolo, perchè così merita.

Comincio col dirti che è SPLENDIDA!

Una parodia spettacolare, con la rara perla dell'italiano corretto con varietà di linguaggio senza scadere nel pomposo e, soprattutto... Niente linguaggio sms e lettere grandi ognuna quanto un cocomero a dar fastidio agli occhi.

La tua ironia è intelligente, pungente quando deve esserlo, mai banale.

Ed ho apprezzato molto il tuo uso delle citazioni cinematografiche e non: le hai "piazzate" al momento giusto tant'è che non sembrano forzate. Quella di Amish/Weasley è spassosissima, così come la frase "rubata" a Elizabeth Swann circa le donne di Londra e la loro interazione coi corsetti.
Sono belle anche le inserzioni di "metacinema"... O, come chiamarlo, in questo caso? "Metafanfiction"?

Ti faccio tutti i miei complimenti!!

26/03/10, ore 23:53

Ahahahahahahahahahaha!!!

Non ho visto il film e non andrò a vederlo.... ma questa ff è meravigliosa!!

"Carla Bruni può andare alle cene di stato senza reggiseno? Io vado ai tè pomeridiani delle vecchie megere senza corsetto!”

"[...]Ora io sono costretta a fare certi servizi al marito della Megera [...]"

“Se è sapere che voi due fate i video porno e li mettete su Youtube, sappiate che li ho già visti.”

Ahahahhaha e sono solo al primo capitolo *__*

Bravissima, è meravigliosa XD

20/03/10, ore 16:49

Ciao, anche io da fan sfegatata del racconto originale sono rimasta delussissima da questo film .Rendersi conto di come alla fine sia stato solo uno sfruttare a fini economici titolo e nomi di alcuni personaggi per crear qualcosa che ha poco o nulla a che vedere con la storia di Carrol è stato davvero deprimente. Mi aspettavo davvero tantissimo da questo film e da Tim Burton che fin'ora non mi aveva praticamente mai deluso, invece si è rivelato una favoletta per bambini( deficenti)con una trama inesistente che è la fiera della banalità e che non sembra neppure uno suo film. Mi aspettavo qualcosa di molto più grottesco e inquietante e delirante come suo solito e come sarebbe stato adeguato alla resa cinematografica attraverso un film (e non un cartone per bambini)della storia originle. Che dire, forse è arrivata anche per Tim l'ora della pensione >_>. Cmq mi piace molto questa tua parodia, è davvero divertente, continua a scrivere, aspetto il seguito ^-^b

15/03/10, ore 13:10

hahahahahhhahahah!!! non so perchè ma leggendo la tua storia mi sembrava di leggere un fumetto di stefano disegni (non so se lo conosci) ma il sarcasmo è lo stesso^^ già il fatto che in questo sito alice si trova in film e non in libri, mi lascia perplessa...cmq ho visto il film, e devo dire carino, ma nulla di che. da iper fan di tim Burton( ho visto tutti i suoi film, per me è geniale) mi aspettavo molto di meglio. Qualcosa di più dark, ma più fedele all'originale. Poi lei come attrice non mi piace per ninete!!!!si salvano solo johnny e la regina di cuori:)cmq la tu storia mi piace! brava!