Non ti cerco come si fa con le nuvole
di Keyra

02/05/10, ore 19:41

Ciao Keyra! Per me questa poesia è molto bella. L'idea del rincorrere un amante fuggito nel cuore della notte mi è davvero piaciuta. Ho immaginato di trovarmi immerso totalmente nell'intimità di una camera da letto assieme ad una donna bellissima, e che questa mi abbandonasse sul più bello, lasciandomi preda del desiderio inappagato. E così, con addosso lo stato d'animo del "voler finire quello che s'è iniziato", cercarla angosciosamente per una città buia, dove si riflette il mio stato d'animo ("palazzi sussultanti" mi è sembrata un'espressione incredibilmente espressiva, nel contesto). Del tema amoroso si fa spesso un abuso (sia pure che l'Amore è la cosa più forte al mondo...!) e devo ammettere che nella maggior parte dei casi, quando leggo cose di questo genere parto già con mille scontati preconcetti... Ma questa poesia li ha dissipati completamente. Ciao, buone cose! :)

16/03/10, ore 21:51

mi è piaciuta molto perchè alla fine ritorni ad usare le similitudini che avevi usato prima e questo fa si che sia come una catena, un cerchio senza inizio.
molto bella, brava :)