October and April
di Valaus

16/10/13, ore 18:14

Ho trovato questa storia tra le Scelte, e devo dire che questo posto se l'è meritato. Da questa FF esce fuori un mix fra padronanza di linguaggio, bravura e soprattutto ironia, che pochi hanno. Niente da dire pure sui personaggi, le stesse caratteristiche dei personaggi del libro, niente di più, niente di meno. Apprezzo il fatto che Draco Malfoy ha mantenuto il suo "brutto carattere", cosa che in molte FF non succede e finisce che non sembra piu lui. Complimenti per tutto, veramente e a presto :) Costanza.

12/07/12, ore 20:30

Ciao. Lo so che è passato molto tempo dalla fine della storia, ma ho avuto dei guasti al vecchio account. La tua storia è L'UNICA che mi ha appassionato davvero, mi ha fatto stare incollata allo schermo per delle ore. Io shippo Dramione con tutto il cuore, e mi sei piaciuta così tanto che ho stampato TUUTTA la tua storia, per poterla leggere anche a letto, visto che avevo mal di testa a stare sempre al computer. Amo il modo in cui hai fatto scorrere gli eventi lentamente, facendomi arrivare col fiato sospeso al loro primo bacio. La tua è una delle prime Dramione che ho letto, tanto tempo fa, ed è la migliore in assoluto.
Mi hai dato addirittura l'ispirazione per scrivere una Dramione, io che non avevo mai avuto il coraggio e che mai l'avrei avuto senza di te.
Vorrei concludere questa recensione con un enorme GRAZIE!
#LarryStylinsonIsPerfect

06/02/11, ore 18:00

Te l'avevo detto che prima o poi avrei ripreso questa storia da capo, per commentare ogni virgola...
E sono già giunta a rompere i coglioni, perchè ci sono tre "Sì" senza accento. u.u Trovateli da sola, dannata.
(Okay, immagino sia chiaro che oggi non sono esattamente di buonumore, quindi è bene che chiudo i miei sproloqui qui.)
Ri-adoro Ron che dice 'Coso', ri-adoro i POV opposti e complementari, ri-adoro il tuo Draco.
Ri-adoro il primo capitolo di questa storia, ma non ti montare troppo la testa: resti sempre una fanwriter mediocremente OOC e così lontana dal Canon che ti meriteresti una scomunica direttamente dalla Sacra Inquisizione.
Bimbaminkiamente tua,
Jup
(Quasi quasi spunto anche 'recensione critica' u.u)

30/11/10, ore 17:48

Segnalo questa storia per parecchi motivi: è scritta con una padronanza della lingua e dei personaggi, con un'ironia ed una capacità di emozionare del tutto eccezionali.
I personaggi emergono a poco a poco, anche attraverso la loro stessa voce, come la coerente evoluzione di quelli che abbiamo conosciuto ed amato nella saga originale di Harry Potter, senza venire snaturati ai soli fini della trama e presentando comunque tratti originali, dovuti anche al loro "essere cresciuti". Parlo ad esempio del personaggio di Ron, che sebbene sia abbastanza marginale in questa storia rispetto ai due protagonisti, viene reso con pochi tratti ed in poche situazioni; tuttavia questi lo caratterizzano totalmente in un modo per niente banale e allo stesso tempo, sorprendentemente, senza scivolare nell'OOC.
Parlo però anche di Draco Malfoy, che troppo spesso nelle fanfiction diventa coraggioso o "buono"; qui invece a mio parere conserva le sue caratteristiche "originali" (una fondamentale insicurezza di fondo, una buona dose di vigliaccheria ed un pizzico di desiderio di farsi notare), senza che la trama ne risenta.
Lo stile è curato e colorito, le voci dei due personaggi e i loro pensieri sono differenziati e coerenti con il loro modo d'essere, la scrittura è scorrevole e molto piacevole.
Inoltre, la trama mantiene alti più livelli di tensione: oltre a quello relativo alla storia romantica che viene raccontata, c'è anche una sorta di inquietudine che percorre tutta la storia relativa all'impossibilità di quello stesso amore in un futuro, per cui non si vedono ancora spiragli di luce o vie d'uscita.

09/08/10, ore 23:34

Ciao è la prima volta che recensisco la tua storia non ci sono parole è semplicemente bellissima ti prego aggiorna presto è troppo bella per restare inconclusa...

20/04/10, ore 22:40

E' semplicemte bellissima. Non venivo su questo fandom da un po' e mi sono imbattuta nella tua storia. Fantastica per lo stile -sentito senza essere logorroico e noiso- Fantastica per la caratterizzazione dei personaggi, Fantastica per l'ambientazione-tutto meno che banale- e infine non Fantastica ma Meravigliosa-per il Draco/Hermione..! Woa,complimenti!!

16/04/10, ore 18:13

Sono veramente contenta di mettere fra le scelte questa storia, perchè è originale per come vengono trattati i personaggi e il loro rapporto, ovvero, la storia si svolge nel Mondo Magico con la guerra in corso, e qui tutto è dentro nel corso della storia stessa, ma è l'evolversi delle situazioni e dei sentimenti dei personaggi che è straordinario, per come lo percepisco!
Tutto si svolge in una camera di ospedale, ma per i dialoghi e i pensieri che sono espressi, rendono una certa profondità a tutti loro nel confrontarsi, al loro modo di porsi l'uno nei confronti dell'altro, c'è, come dire, una prospettiva tale che fa spaziare il sentimento!!
Per me, il fatto importante è anche il coinvolgimento emotivo che avviene con la lettura, non è leggere solo la storia in sè, ma è "VIVERLA", e questa storia è DECISAMENTE VIVA, mi fa partecipe di tutto ciò che succede, soprattutto nel sentimento, è una GRANDE STORIA!!
I personaggi sono rivalutati, tutti, da un Draco terribile, a Ron che è VERAMENTE MERAVIGLIOSO, gli è stato dato il giusto merito, perchè, io penso che lui debba essere visto così! Sono tutti più adulti, nei comportamenti, nei pensieri e nei sentimenti!!
Mi piace tantissimo anche l'ironia che traspare nei dialoghi, insieme ai momenti di drammaticità, e il che è sicuramente una grande bella nota in questa storia!!
E' bellissima, straordinaria e coinvolgente, fa sì che chi legge non aspetti altro che la continuazione, con impazienza, molta direi!!

16/04/10, ore 17:30

Penso che la storia debba essere messa tra le scelte perché oltre ad essere bellissima e con una trama assolutamente originale è scritta anche in modo capace e scorrevole.
Valaus riesce a farti entrare dentro il racconto descrivendo personaggi e situazioni che ti arrivano direttamente al cuore. La trama è avvincente e sempre stimolante, ti fa restare sempre con la curiosità di quello che potrà accadere dopo. Tenendo conto che per il momento la storia si svolge dentro una stanza questo fa capire quanto la scrittrice sia brava.
I protagonisti rispecchiano i loro caratteri originali anche se essendo più grandi rispetto ai libri risultano essere maturati e più vissuti.
Gli inevitabili cambiamenti vengono fatti fare a piccoli passi senza stravolgimenti e questo rende le cose ancora più intriganti.
Io ne sono assolutamente innamorata!!!

30/03/10, ore 13:19

Ciao! Gran bella storia e grande stile nello scrivere, complimenti!!
Mi piace come hai descritto Harry e Ron, come Auror e come amici e che dire di Hermione, una grande Medimago!!
Beh, Draco lo hai reso abbastanza "cattivo", se è riuscito ad incutere timore al miglior Auror e a far venire dei pensieri "cattivi" anche a Hermione, sul fatto che lo deve curare, è tutto dire!!
Bellissimo Ron, la sigaretta e una certa sicurezza che non traspariva sicuramente nei tempi di Hogwarts, insomma sono tutti più cresciuti e tutti più adulti!!
Complimenti ancora !!
Un bacione!!

22/03/10, ore 08:02

Davvero molto bello come inizio,ci sono un sacco di cose che mi incuriosiscono.
Chi è Draco? Il braccio destro di Voldemort? E poi, è davvero così cattivo?
Spero che aggiornerai in fretta. Ciao BABY

20/03/10, ore 23:26

Direi che come primo capitolo è molto intrigante ed interessante!
Spero di leggere presto un altro capitolo, così da poter scoprire maggiori dettagli e particolari di questa storia che sembra promettere veramente bene!

19/03/10, ore 22:42

Un inizio davvero molto accattivante, in cui l'utilizzo dei due POV è intrecciato sapientemente, in una sorta di parallelismo simmetrico. I personaggi sono maturati in modo assolutamente credibile rispetto a come li aveva lasciati la Rowling (forse molto di più rispetto al finale che ha fornito lei stessa), e soprattutto hanno carattere da vendere.
I dialoghi sono già molto accesi e ogni gesto e ogni pensiero sono sapientemente orchestrati.
Potreri dirti che scrivi molto bene ma è implicito, perché altrimenti non avrei letto con tanto gusto!
Ho adorato la chiusa:
"Si stupì non poco di se stesso, scoprendosi ad ammettere che da quando la Granger se n’era andata, la stanza gli sembrava un po’ più buia di prima."
(ho tolto l'accento: quando è unito a stesso/stessa sè perde l'accento - fidati, insegno italiano).
Bravissima, ora facci sognare!

17/03/10, ore 17:29

ciao mi piace questo primo capitolo........metto la storia tra le preferite baci

17/03/10, ore 01:13

Devo iniziare subito facendoti tantissimi complimenti..questo capitolo è davvero bello e tu scrivi davvero bene..
Ma quanto sono fantastici Hermione e Draco insieme..le loro freccitine, il loro sarcasmo danno colore alla storia..sono troppo curiosa di scoprire come andrà la lunga degenza di Draco con infermiera personale Herm..
Mi ha fatto tr ridere l'atteggiamento di Ron nei confronti di Harry e il nomignolo che usa "Coso" ahahahahahah..
Spero di leggere presto il continuo..ancora complimenti..kisses..
Ah dimenticavo..ho ascoltato la canzone..straordinaria e la trovo molto azzeccata per loro due..grazie del consiglio..