桜の記憶 Memorie dei fiori di ciliegio
di xSelene11

06/11/11, ore 00:22

Ma... ma com'è possibile che una fiction così bella abbia ricevuto così pochi commenti?
Io l'ho trovata davvero stupenda e molto, molto originale. Sebbene non ami più il NaruSaku, quando leggo una fiction su di loro scritta come Dio comanda riesco sempre a farmi piacere la coppia. E poi c'è anche una certa dose di ShikaIno, pairing che, invece, adoro ancora alla follia. *___*
Mi è piaciuta l'atmosfera magica di cui è intrisa questa shot, atmosfera che da felice passa a drammatica fino a concludersi in maniera molto triste e amara.
I personaggi li trovo abbastanza IC, anche se sono un po' diversi dagli originali ma, d'altronde, ci troviamo anche in un contesto diverso.
Sai, il fatto che gli spiriti delle nuvole si tramutino in pioggia se provano a toccare gli esseri umani mi ricorda un po' la Sirenetta di Andersen, che alla fine, a causa dell'amore non corrisposto, è costretta a lasciarsi morire e a diventare schiuma marina. Per caso ti sei ispirata anche a quella fiaba? xD
La grammatica è molto lineare, semplice e per nulla pesante. Insomma, non scrivi affatto male. Di potenziale ne hai.

See you later! ;)
Lù.

25/05/10, ore 21:59

A me, personalmente, è piaciuta moltissimo. Il finale è commovente, così come l'amore che Naruto prova per Sakura - e Shikamaru per Ino, nonostante tutto. Peccato davvero, tutta colpa di Sasuke. U_U
Oh, bentornata.