Men 'n' cookery
di Stray cat Eyes

20/08/21, ore 08:48

Ciao! Non ti smentisci mai, anche questa FF è scritta da Dio! Mi piace il tuo modo di raccontare un po’ sottovoce, pacato e tranquillo; la tua comicità è elegante e divertente, i tuoi personaggi non sono mai occ, anzi riesci in poche righe e poche parole a raccontare benissimo sfumature dei personaggi che tanto amiamo. In questa Flash fic Akane mantiene tutte le sue caratteristiche migliori, la sua tenerezza, la sua voglia di indipendenza, la caparbietà, la capacità di fraintendere qualunque cosa e la goffaggine… divertente l’incantesimo/maledizione al contrario con il nostro principe azzurro preferito a spezzarlo, che invece che liberare la principessa libera gli altri dai suoi terribili manicaretti 😂!
Grazie, è sempre una gioia leggerti!😊❤️

15/04/21, ore 09:08

Mi sono divertita tantissimo e ringrazio chi ha segnalato su fb questa one shot molto carina!!! Adoro la frase "gli uomini vanno presi per la gola" ma soprattutto con l'aggiunta "e strozzati. Con amore, ovviamente"... Penso che sia la massima perfetta per riassumere in poche parole la storia e la trovo moooolto divertente. Sono contenta di poter scoprire autori con uno stile di scrittura così piacevole. Grazie per il tuo impegno❤️
(Recensione modificata il 15/04/2021 - 09:59 am)
(Recensione modificata il 15/04/2021 - 10:01 am)

05/06/14, ore 23:50

Fortissima questa fanfiction. E' quello che ho sempre pensato del binomio Akane/cucina e tu l'hai descritto perfettamente in maniera chiara, veloce con una vena umoristica davvero spassosa. Grazie per questo piccolo escursus nella vita di Akane.

28/02/13, ore 01:19

Una conclusione azzeccata e una one-shot molto divertente. Complimenti! Akane che legge nella rivista quello che vuole leggere e mette KO i compagniucci pensando che quello sia il giusto metodo di corteggiamento, o quando dopo che Kasumi le ha spiegato che deve metterci passione in cucina, lei cominci a preparare i suoi fallimenti culinari... E Ranma che per essere stato l'unico essere brutale che le ha detto chiaro e tondo che non sà cucinare... si merita certamente di essere strozzato! XD

14/06/10, ore 11:57

Mi sono preso un po' di tempo per parlare di questa shot, e nonostante ciò non riesco ancora a trovare le parole per commentarla degnamente. E allora sappi almeno che mi è piaciuta tantissimo, che trovo la tua Akane perfetta come sempre, che ho adorato anche la narrazione, lo stile, il ritmo.
I miei complimenti stanno diventando ripetitivi, ma sono comunque assolutamente dovuti. Ed era veramente tanto tempo che non leggevo una sequenza di storie in grado di strapparmente così tanti. Bravissima!

06/06/10, ore 20:08

Tu sei un dannatissimo genio. XDDD Hai sviscerato l'idiosincrasia di Akane nei confronti dell'universo maschile in maniera semplicemente perfetta: con poche, cruciali parole, ovvero quelle che servono come sempre ad Akane per fraintendere al volo qualsiasi situazione. Ma se Akane non fosse capace di prendere così ingenualmente alla lettera ciò che le viene spiegato, come faremmo noi a non adorarla? Non è proprio per questo suo carattere passionale, cocciuto e sopra ogni cosa travisatore che le vogliamo bene e la troviamo perfetta per Ranma? *_*
Mannaggia a te, mi hai fatto indecorosamente sganasciare davanti al monitor, le tue trovate sono così originali e fulminanti (ma io sospetto anche frutto di una non comune riflessione e sensibilità) che lasciano basiti per la loro disarmante semplicità e connessa genialità (sì, sono ripetitiva, ma è vero). Che posso dirti se non di regalarci altre gemme come questa? Ti prego non smettere di scrivere su Ranma & Co., non importa se tiri fuori dal cilindro shot o storie a più capitoli, non smettere, il fandom ha bisogno di Autori come te! *__*
PS: scusa se ci ho messo tanto a recensire questa shot, ma dopo averla messa fra i preferiti sono stata presa dal vortice degli impegni, ma sto recuperando! *__*
(Recensione modificata il 06/06/2010 - 08:13 pm)

20/05/10, ore 10:38

L'ho letta solo adesso e l'ho trovata carinissima e molto divertente... le interpretazioni di Akane sono favolose.... complimenti

09/04/10, ore 22:01

Davvero una Shot carina e IC! Mi piacciono molto le tue ff! ^^ Akane e la cucina, agli inizi... Gli uomini vanno presi per la gola... Sono scoppiata a ridere e non la finivo più! XD Kasumi cerca di spiegare ad Akane perché le ha detto così, ma la sorellina fraintende. Come sempre. Ti faccio i miei complimenti, è anche scritta bene! ^^ Commento corto, ma questo non vuol dire che non ho apprezzato! ^__-
Maryku.

21/03/10, ore 16:56

Stravagante e deliziosa. Fraintendimenti di una giovane e inesperta Akane Tendo; un po' baka forse. Un giusto mezzo tra IC e l'OOC

19/03/10, ore 18:28

è una cosa assurda sta fic è bestiale ihih mihai strppato un sorrisetto in questo venerdì caccoso pieno di Phanteon çç cmq sisi mi è piaciuta molto soprattutto quando dici ke gli uomini vanno presi x la gola e strozzati.... con amore XDXDXD la so crepata :) cmq continua così me piasce sisi me piasce tanto tanto voglio altreeee magari una RanmaXAkane

18/03/10, ore 22:05

ho letto le tre recensioni precedenti e rispecchiano tutto ciò che avrei voluto dirti io dopo aver letto questa bellissima ff!
davvero complimenti, è originale e ben pensata!
finisco qui se no mi riduco a ripetere parole già dette prima di me!
Arkady

18/03/10, ore 16:39

"Quella definizione le era bastata a capire che si stava comportando esattamente come avrebbe dovuto, e fu proprio per questo che i successivi due pretendenti che le si mostrarono furono presi per la gola e scaraventati oltre il cancello della scuola.
[...]
Gli uomini vanno presi per la gola. E strozzati.
Con amore, ovviamente.
"
... Oh. Oh. OH.
(Ed è difficile, che emetta "OH". Con la H maiuscola e nel senso buono, beninteso.)
Tipico di Akane, prendere quelle parole nel loro senso letterario. E della paziente Kasumi suggerirne altre che potessero essere fraintese. XD
Breve ma carinissimo flash nell'infanzia della tenera Akane Tendo, del suo approccio con gli uomini e di come, in generale, vada per lei il mondo. O bianco o nero: che zen interessante!
Davvero, molto carina. Capisco la tua difficoltà, nel scrivere su Ranma: quel "baldo giovine col codino" (?) e compagnia alternano momenti di semi normalità a scene di quasi isteria. Ma lo amiamo per questo, ovvio. ♥
I miei (Ancora, ancora, ancora! Il troppo non stroppia mai, con FF come quelle tue!) vivi complimenti, e spero, come al solito, di rivederti. Presto *_*.
,Kilicà
(Recensione modificata il 18/03/2010 - 04:39 pm)

18/03/10, ore 00:30

Bella, veramente bella e ben fatta! Mi è piaciuto tantissimo questo breve ma estremamente simpatico excursus sul rapporto tra Akane e i fornelli: lo stile è molto scorrevole e curato, nessuna espressione è lasciata al caso e rende il testo fresco e divertente. Per quanto mi riguarda ho trovato geniale la spiegazione che hai voluto dare degli esordi di Akane in cucina, il personaggio è assolutamente IC a mio modo di vedere e l'equivoco sul "prendere per la gola", col suo tocco di comicità, rientra appieno nello stile del manga! Molto graziosa anche la conclusione con Ranma che si distingue da tutti gli altri esprimendo con la sua solita e schietta sincerità il proprio parere: ho voluto immaginare che questa "diversità" del ragazzo si rispecchia anche in altri ambiti agli occhi di Akane, che, poco per volta, si rende conto di quanto lui possa essere speciale per lei, appunto come non lo è mai stato nessun altro prima... :D i miei complimenti!
(Recensione modificata il 18/03/2010 - 12:32 am)

17/03/10, ore 23:04

Originale e deliziosa! :D Tra l'altro, non posso non trovarmi d'accordo con la scuola di pensiero della dolce Akane XD Le prime interpretazioni, come in questo caso, sono sempre quelle giuste! Brava ;)