Duende
di angel_87

04/11/08, ore 20:34

carinissima e dolcissima, brava!!!

06/10/08, ore 21:44

Questa storia è molto bella.Io l'ho letta mentre contemporaneamente ascoltavo una canzone degli Autopilot off,Make a sound,e devo dire che con quella canzone di sottofondo,ne è uscita una storia bellissima!!!!!!!Sei assolutamente super-brava!!!!!!!

05/03/08, ore 15:54

ciao, molto bella. Romantica al punto giusto con quel pizzico di malinconia che la rende veremente perfetta!!!!!

09/05/06, ore 18:30

davvero bellissima, romantica e speciale!!!

mitika'93
11/12/05, ore 16:50

grandiosa e speciale! unika!!! un bacione

05/08/05, ore 20:25

Ti ringrazio VidelB e anche a Watashiwa7. Mi fa piacere vi sia piaciuta... Appena ho due minuti correggo un po' di imprecisioni e ne scrivo un'altra a più puntate è in cantiere da molto tempo questa storia

05/08/05, ore 14:18

Complimenti, proprio una bella one-shot. Assaporata dalla prima all'ultima parola, soprattutto la parte in cui sono ubriachi al pub.
Sensuale, malinconica, timida e disinibita, personalmente ho adorato la tua Akane. E questo vale anche per Ranma, hai messo molto bene a nudo la sua parte sensibile, quella che mostra raramente e con molta difficoltà.
Una ff scritta molto bene, ma segnata da alcune imprecisioni che ti consiglierei di correggere (qualche punto in più e qualche accento in meno, non troppi comunque).
Spero che continuerai a scrivere ff su Ranma. Buone vacanze!

03/08/05, ore 23:25

Davvero una bella one -shot^_^ Anche se con situazioni che non avrei immaginato, sicuramente è originale, scorrevole e fresca^_- Leggerò con piacere le tue prox ff, bye!

02/08/05, ore 14:04

Grazie mille Lore per la recensione purtroppo questa ff non la continuo preferisco lasciarla come una parentesi romantica dei due protagonisti. Grazie Breed posso dire che ne ho una in cantiere da molto tempo di ff a puntate ma penso che ci vorrà molto tempo per svilupparla, ma ho una introspettiva pronta fra poco sempre su Ranma. Infine non per ordine ma per questione di spazio a Nemesis. Ti ringrazio per le critiche e lo dico sinceramente perché sono più che costruttive e mi sei stato utilissimo ora passo a risponderti passo per passo. Grazie innanzitutto per il lessico, cerco sempre di non scivolare sul banale. L’immagine di Akane chitarrista mi è tornata in mente dopo che ho visto una persona che adoro suonare e allora mi sono lasciata andare in questo frangente decisamente molto personale e forse un po’ intimo. Hai fatto benissimo a segnalarmi l’incongruenza con la storia della vita musicale di Akane e il pensiero di Ranma… Non ci aveva fatto caso… Ora vedrò di aggiustare ti ringrazio ancora. Per quanto riguarda la frase del cameriere è logico che ti è sembrata scorretto è stata una mia imprecisione… Dalle mie parti si dice così ma è chiaro che in altre parti di Italia non sia lo stesso comunque hai afferrato perfettamente il senso ne sono sollevata ^^ Per quanto riguarda la punteggiatura posso dirti che non vi ho mai fatto molto caso a parte il fatto di virgole, punti che potessero cambiare il corso della frase e renderla più scorrevole in ogni caso ci farò più attenzione così come per lo stampatello. Forse hai ragione da un po’ fastidio nello stile del testo vedersi quelle lettere giganti spuntare dal testo… Sinceramente non me ne ero mai preoccupata. Forse il cambiamento di Akane e Ranma è stato troppo rapido… Ma mi piaceva l’idea di fargli perdere completamente il controllo ad entrambi come se la timidezza scomparisse ma poi continuasse a bloccarli dopo il fatto accaduto. Ti ringrazio infinitamente e se hai ancora qualcosa da consigliarmi accetto il tutto molto più che volentieri, anzi se hai voglia prova a leggere ancora qualcosa di mio e poi fammi sapere ci tengo molto ai tuoi consigli. Grazie a tutti un bacione e sono felice vi sia piaciuta ^^ Angel

02/08/05, ore 00:08

Ciao! La fiction mi è piaciuta tantissimo, ho apprezzato soprattutto lo stile di questa one-shot, alcune frasi soprattutto mi sono piaciute moltissimo. A volte ho avvertito un senso di estraneità, soprattutto nei flashback nel pub: faccio un po' di fatica ad immaginarmi Ranma ed Akane in un posto simile, ma immagino che sia un mio problema. In effetti il bello delle fictions è che si può far spaziare la fantasia in ogni senso, usando a nostro piacimento i nostri personaggi preferiti. Come esordio nel mondo di Ranma 1/2 comunque è davvero ottimo, non ti piacerebbe magari avventurarti in un'avventura a puntate, ne hai le capacità, te l'assicuro. Un bacio e ancora complimenti!

Lore
01/08/05, ore 19:53

bella! Ti prego, continuala!

01/08/05, ore 13:33

Ciao Angel!
Bella UànSciòt. Felice che ieri rivedere la versione animata di questo meraviglioso manga ti abbia ispirata >_^. Incredibile come riesca a solleticare la vena romantica di ognuno. Ma passiamo al commento vero e proprio.
L'inizio mi piace moltissimo, hai utilizzato un linguaggio alto e curato, quasi lirico. I vocaboli sono scelti con cura ed alcuni son decisamente poco comuni. Dunque un primo pollice in su per il lessico.
Akane nei panni di una chitarrista è un'immagine inconsueta ma davvero carina ^^. Come ti è venuto in mente? Comunque sì, l'idea è bella. Anche se devo segnalarti qualcosa "di strano": Ranma pensa di adorare Akane quando suona la chitarra, però Akane pensa che è troppo tempo che non la inforca [da quando è morta sua madre, mi è sembrato di capire].
Alcuni consigli: evita di utilizzare più punti interrogativi o esclamativi. E questa versione "?!?" non è corretta, bisogna eliminare l'ultimo punto interrogativo.
Ah, poi il cameriere dice "Hey, sei già lucido": credo che intendessi "Hey, sei già sbronzo", right? Uhm, non credo ci sia bisogno di censurare quel "cazzi", do not worry.
Poi, se desideri un consiglio [sei liberissima di non leggere quantro segue, salta questo pezzo se la cosa ti infastidisce], il bacio fra i due nel pub è accaduto troppo velocemente. Conta che non si sono mai manco sfiorati, per cui anche un breve bacio a fior di labbra avrebbe scatenato un pandemonio di emozioni. Forse quel "Non ti credere più lucida di me" andrebbe sosttituito con un "Non ti crederai più lucida di me?" considerando ciò che risponde Akane.
Ehm, Akane mi sembra abbastanza OOC quando gli chiede se la consideri la sua amante [lo stesso termine è inadatto per Ranma. Avrebbe pensato più qualcosa come "fidanzata" o "ragazza"]. E poi perchè cede al patto quando smania dalla voglia di sapere cosa in realtà provi Ranma?
Per motivi estetici ti sconsiglio, inoltre, di utilizzare lo stampatello [vabbè, questa, lo ammetto, è una mia fissa >_^], in fondo l'idea delo volume alto viene espressa dal verbo.
Un'ultimo consiglio: a volte puoi anche evitare di scrivere "Ranma/Akane disse" se hai già specificato in precedenza chi parla.
Bene, ho terminato, spero che tu non te la sia presa per i miei appunti [dannata boccaccia =P Ma tieni presente che non lo farei se non pensassi di essere utile in qualche modo]. Ti saluto!