Ad un passo da te
di semplicementeme

01/07/10, ore 11:43

Lo scrivo qui come nel messaggio privato: prenditi il tuo tempo, mi raccomando.
ellephedre

01/07/10, ore 11:26

Tutto passa in secondo piano di fronte a queste cose, e il fatto che tu abbia pensato anche a noi lettori in un momento simile ti rende una persona davvero speciale.
Prenditi tutto il tempo che vuoi, noi rimarremo qui ad aspettarti, come sempre.
Un abbraccio.
Giulia.

01/07/10, ore 09:37

mi dispiace tanto non poterti essere di supporto anche fisicamente. spero che tu e la tua famiglia possiate superare questo dolore. ti abbraccio forte forte. ti sono vicina

01/07/10, ore 00:01

No hai bisogno di scusarti in nessun modo, tranquilla.
Ti sono vicina e ti abbraccio forte forte.
Chiara

30/06/10, ore 23:26

Mi dispiace tantissimo..ti sono vicina anke se nn ti conosco!! Non ti preoccupare, anzi un grazie per aver pensato a noi lettori anche in questo momento!!! Un bacio

30/06/10, ore 23:04

mi dispiace tantissimo.. tu non ti preoccupare per noi, pensa a te stessa e alle persone che ti stanno vicino :) un abbraccio anche se virtuale..

30/06/10, ore 22:36

Mi dispiace molto per quello che è successo..un lutto in famiglia causa sempre grandi dispiaceri. Non ci conosciamo personalmente, ma sappi che ti sono vicina. Un bacio

30/06/10, ore 21:48

ho sempre seguito la tua storia, senza purtroppo mai recensire in quanto la mia vita frenetica non me lo ha mai permesso. ora ho letto il tuo "avviso" e di fronte a questa situazione non potevo rimanere impassibile.
So bene che in un momento del genere non esistono parole che possano alleviare il dolore, il mio augurio è quello che attraverso la scrittura (perchè sei una grandissima scrittrice) possa espiare il tuo dolore! ti abbraccio a presto

30/06/10, ore 20:28

ciao. mi dispiace molto per il tuo lutto. condoglianze. spero che tutto si sistemi al più presto possibile anche se solo il tempo può far scemare il dolore.
complimenti per la tua storia, mipiace molto e spero che tu riprenda a scrivere appena te lo senti.
ciao
Chiara

30/06/10, ore 19:53

Mi dispiace molto per ciò che ti è successo, un lutto è sempre qualcosa di triste e doloroso da affrontare! Non preoccuparti e prenditi tutto il tempo che ti occorre! Un abbraccio!

30/06/10, ore 16:17

Ho letto tutta la ff e sono esaltata!!! Hai creato una bellissima storia *reale* a partire da una fantasy e sei riuscita a mantenere perfettamente i caratteri dei personaggi. Hai descritto la fase delle sofferenze amorose di Usagi e Mamoru in maniera così realistica che mi hai fatto compiere un salto indietro di 15 anni! I battibecchi tra i due sono veramente interessanti e divertenti e mi è molto piaciuto il modo in cui Usagi è cresciuta, pur restando la stessa ragazza di 'allora' (dove per 'allora' intendo l'originale Sailor Moon!) I riferimenti al manga sono deliziosi e la figura di Minako è veramente spumeggiante. La UST (unresolved Sexual tension - termine mutuato da X-Files... :-P) tra Usagi e Mamoru è palpabile, intrigante e godibilissima e chiaramente, visti gli ultimi retroscena, non vedo l'ora di leggere il seguito! Una storia che (se non sbaglio) da qualche parte hai definito 'leggera': beh, a me piace, perché è frizzante e mi fa pensare positivo! ma tra tutti i proverbi sbagliati da Minako, il bellissimo 'Chi disprezza, compra', pensi di infilarcelo? :-P Brava brava e ancora brava! Aspetto trepidante il seguito!!!

28/06/10, ore 18:29

Ciao!!!!!!!!!!! Innanzitutto hai ragione, non mi sono presentata!! Mi chiamo Paola :) Chiedo anche scusa per non aver recensito il capitolo precedente, ma in questo periodo sono un pò presa!!! Comunque (come sempre) mi è piaiuto molto..davvero divertente il confronto tra Usagi e le amiche (più che insopportabili direi che sono invadenti..però Minako mi fa troppo ridere!!)!! E anche l'incontro tra Mamoru e la madre è stato molto dolce, e ha fatto capire ancora di più la differenza tra il vero Mamoru e quello che gli altri vedono..La madre ricorda molto Usagi come carattere!!
Non intendevo dire che Usagi mi è antipatica in generale, anzi a me lei paice molto!! Intendevo solo dire che fino ad ora lo è stata con Mamoru, ma ora si è scoperto il motivo del suo atteggiamento distaccato nei suoi confronti..e ne ha tutte le ragioni!! Il bello è che anche lui aveva una cotta per lei, e hanno sofferto entrambi inutilmente solo per orgoglio e mancanza di coraggio..riusciranno a metterli entrambi da parte questa volta? ;)
Un bacio e al prossimo capitolo!!!!!

28/06/10, ore 13:25

Oh mia cara Carmen quanto mi hai fatto penare! Ho dovuto accendere il Pc anche nel weekend per leggere questo nuovo capitolo - bada che io non lo voglio neppure vedere il computer nel fine settimana perchè è il mio strumento principale di lavoro, quindi cerco di ripudiarlo completamente! E l'ho dovuto leggere a puntate: sabato il pezzo di Usa e domenica mattina quello di Mamo. Perchè recensisco solo oggi? Perchè sul più bello è rientrato mio marito dalla sua mattinata di jogging domenicale con l'amico Salvo. E stamattina ho dovuto rileggere tutto per la terza volta prima di poter dire la mia! Mettiti comoda cara mia...
Partiamo dalla sveglia di Sailor Moon, potrebbe essere un dettaglio insignificante, ma mi ha subito fatto pensare che questo capitolo potesse avere una traccia autobiografica. Devo confessarti che il mio sospetto si è rafforzato andando avanati nella lettura, sarà stato per l'intensità con cui hai espresso i pensieri dei protagonisti, il loro coinvolgimento emotivo sull'onda dei ricordi... non so, forse è solo che sei bravissima. Ti assicuro che alla fine mi sono ritrovata con un certo senso di tristezza!
La famiglia di Usa è una di quelle da cui scappare al compimento dei diciotto sfruttandone il benessere economico, ma lei per fortuna ha una nonna attenta e premurosa, nonostante io non condivida l'invadenza delle suocere nei matrimoni dei figli maschi (e neppure in quelli delle femmine).
Il chiarimento con Minako. Profondo e comico insieme. Nonostante conosca tutto il dolore e il percorso difficilissimo attraverso cui Usagi ha eleaborato ed accettato il nodo Mamoru, auspica che tra i due nasca qualcosa, dopotutto sa che quei due sono fatti l'uno per l'altra e che quando finalmente si decideranno a dirselo potranno essere felici insieme. Spesso razionalmente ci imponiamo di non ascoltare il cuore ma non è detto che le persone intorno a noi si debbano bendare e non ti dicano ciò che è palese nonostante facciamo di tutto per non vedere. Parlo per esperienza vissuta, semmai qualche volta ti racconto.
La parte di Mamo sarà pure stata un parto lungo e travagliato ma è davvero impagabile! Finalmente lo riporti tra gli esseri umani con le sue paure, le sue debolezze, i suoi rimpianti. Geniale la trovata del dialogo immaginario, anche se mentre leggevo mi ha messo sul chi-va-là sia la scusa dell'appuntamento con Rei, vista la furibonda litigata della mattina, sia il tono così aperto ed "supplichevole" del ragazzo... Una cosa però te la devo dire: inizio a fare un po' di confusione con i momenti temporali in cui i personaggi hanno avuto delle cotte l'uno per l'altro. All'inizio della storia dici che Usa aveva avuto una cotta per Mamo circa 10 anni prima, giusto? Poi dici che ha perso la verginità a 17 anni, se adesso ne ha 25 parliamo di 2 anni dopo, esatto? Però in seguito all'episodio di Isei dici che lei non era per le cose facili ma doveva perdere sette anni della sua vita, e qui comincio a perdere colpi! Ancora dici che Mamo parte e lei sta male ma giustifica la sua depressione con il periodo pre-test di ammissione all'università, quindi intorno ai 20, ovvero tre anni dopo la storia di Isei e cinque anni prima di adesso. Poi sappiamo che Mamo prende una cotta per USa prima di partire per l'America ma non si dichiara per non soffrire la lontanza, in questo capitolo però dici che lui si era preso una cotta per lei solo un paio di anni prima! Fammi capire... sto sclerando! Inoltre si può sapere perchè lui è così convinto che lei non possa assolutamente ricambiare i suoi sentimenti, cosa gli dà tanta certezza?
Ultima cosa giuro. Nella stesura del capitolo mi sei sembrata un po' distratta, lo stile non mi sebra impeccabile come al solito... forse solo perchè da fan sfegatate ti abbiamo messo un po' sotto pressione per l'aggiornamento. Se fossi in te un'occhiatina gliela darei.
Aspettando venerdì prossimo ti auguro tanta serenità, mi è sembrato di capire che c'è un po' di maretta...
Baci Giovanna

P.s. Se e quando vuoi sai dove trovarmi. *_*

28/06/10, ore 00:21

e così finalmente si scopre la storia di Usagi e Mamoru di anni prima e dei loro comportamenti.. uff io ci ero cascata in pieno che si fossero incontrati al parco XD invece alla fine aveva sognato :)

26/06/10, ore 20:54

Ma non dovevi chiedermi nessun permesso :D La conversazione immaginaria della mia storia era brevissima e situata in un contesto molto diverso.
Secondo me si vede eccome lo sforzo che hai fatto per questo capitolo: è veramente approfondito. Sei riuscita a scrivere a lungo solo su quello che i personaggi pensavano della propria vita, soffermandoti su momenti e sensazioni (soprattutto per Usagi) e ciò è un gran bene.
La parte che riguarda Mamoru è un po' costruita nel senso che più che sembrare un uomo che riflette su se stesso sembra un uomo che utilizza le parole di una donna esterna a lui (quindi non una voce femminile, ma proprio una voce esterna).
Però non ti crucciare: il personaggio è comunque delineato e la parte finale è stata... tanto dolce. La conversazione immaginaria aiuta a 'sentire' quel che Mamoru prova per Usagi: arriva a immaginarsi di dialogare con lei, le affibbia discorsi che sono proprio caratteristici di lei. Significa che la pensa, la conosce, la vuole.
Per me questo discorso ha avuto un po' lo stesso effetto delle rose che lui ha mandato in regalo a Usagi.
Non mi ha stupito tanto sapere che lui aveva avuto una cotta per lei; mi ha stupito più Usagi (o forse non sono stata attenta e lo avevi detto altrove), ma in maniera positiva. Fai bene ad essere convinta della parte che hai dedicato al suo passato immediatamente dopo la partenza di Mamoru: ha corpo, trasmette ciò che ha provato lei, fa comprendere perché ora sia tanto testarda nel non concedersi nemmeno il pensiero di una storia con Mamoru.
Mi è piaciuto anche il discorso con Minako: vedo che Minako la comprende e da questo scambio ho percepito bene perché lei e Usagi sono amiche. La possibilità del rapporto a tre è stata comica per come è stata gestita, anche per l'apporto di Kunzite.
In conclusione, a me è sembrato un buon capitolo dal punto di vista della trama.
Dal punto di vista dello stile, il livello è sempre buono; ci sono però alcuni problemi di punteggiatura (alcune virgole potrebbero essere trasformate in punti o due punti) e in almeno un momento usi un espediente che estranea parecchio dal punto di vista del personaggio (esempio: 'Era meglio fermarsi lì con i ricordi legati alla sua amorevole famiglia'). La parte in cui parli della famiglia di Usagi ha un po' questo difetto.
Ma sii soddisfatta del risultato complessivo, alla fine :) Ce n'è di cui essere contenti.