Just forgotten
di MrEvilside

07/12/10, ore 15:59

La sola cosa che mi è venuta in mente quando l'ho letta è stata: "Doh." Cioè, ma da dove caspita ti vengono? Il Cappellaio che dimentica Alice... beh, dopotutto è matto. Incostante. Penso che nel film abbiano considerato solo la parte, diciamo, "positiva" della pazzia del Cappellaio: tu finalmente ce ne mostri il "lato oscuro" quindi, ben venga! Che altro dire? Che adoro il tuo stile e che... beh... "Doh."

07/04/10, ore 15:52

Assolutamente stupenda.
Breve e concisa arriva dritta al punto e son dolori..
Il vedersi così brutalmente rifiutata deve essere stato un bel boccone amaro da mandar giù per Alice e l'originalità dell'idea, il Cappellaio che dimentica e non che viene dimenticato, mi ha lasciata stupefatta.
Credo che per molti, me compresa ovvio, sia diventato di una banalità quasi scontata il fatto che tocchi a lei la parte crudele di smemorata e trovo che a volte ci si dimentichi della cosa più importante e peggiore, la vittima innocente della colpa di cui l'altro si macchia. L'ansia turbata, la sofferenza e il bruciante senso di perdita di Alice io l'ho avvertito.
Grazie a te ho provato tutto questo e ti rivolgo perciò un ringraziamento caloroso ed i miei complimenti sentiti, più che meritati d'altronde!

31/03/10, ore 22:21

Va nelle storie da ricordare.
Favolosa.
Le parole del Cappellaio sono proprio da lui, precise, perfette, matte.
Ogni personaggio è inquadrato bene e il tuo stile permette proprio di immedesimarsi nella storia.
I miei più sentiti complimenti!<3

yaoilove - Holland.

29/03/10, ore 00:15

Non so perchè, ma malgrado avessi riletto tre volte la storia ero ancora convinta che quella tazzina caduta fosse dovuta ad uno schiaffo di Alice. Ci ho messo un po' a capire che era una rilettura di una scena accaduta nel film, e non una possibilità futura.
Malgrado io sia una creaturina fondamentalmente speranzosa (cribbio, il mondo è noioso, Alice può tornare dall'altra parte dello specchio? Il Cappellaio Matto era fatto per lei, nato per lei), devo dire che avendola interpretata nella maniera corretta mi piace lo stesso. E' bella e breve: due cose che è sempre difficile far andare avanti di pari passo. E trovo il Cappellaio Matto tremendamente simile a come l'ho sempre immaginato: un po' ostinato, nostalgico in quella maniera che si lega ferocemente al passato, con quel nonsochè di folle e assurdo.

22/03/10, ore 18:58

Bellissima. Anche se, non so, non so, Alice che non dimentica è un po' inquietante, è anormale. Ma resta bella, bella davvero. Complimenti.

21/03/10, ore 16:49

Che triste ma... bellissima... Mi ha fatto impressione che il Cappellaio si sia dimenticato di lei... Comunque scritta molto bene! Meravigliosa!

21/03/10, ore 15:49

Davvero molto bella, anche se triste=(
Però e anche vero che quando si diventa gandi il proprio carattere cambia^^
Mi è piaciuta molto complimenti^^

21/03/10, ore 13:05

triste ma vera, Alice è cambiata, è cresciuta. E' mi sembra giusto che anche il cappellaio se ne accorga, sarà pure matto ma non è stupido ;)
Apprezzo sempre qualcosa di originale, ed in questo caso ho apprezzato molto la tua one-shot^^
la metto tra le preferite, facendoti i miei complimenti^^
brava!

Silvia.

21/03/10, ore 12:40

Che tristezza ! E al contempo, che meraviglia ! Questa tua fanfiction è totalmente azzeccata. Mi spiego meglio: hai avuto una bella idea, molto particolare, nel far rinfacciare al Cappellaio la crescita di Alice. D'altra parte, è qualcosa d'inevitabile, no ? Crescere, maturare... Mi è piaciuto molto, anche, il fatto che Alice, sebbene sia cambiata, sebbene non sia nè moltosa nè non moltosa, abbia mantenuto la promessa fatta al Cappellaio anni prima. E' tornata e non l'ha dimenticato. Quel sussurro finale, che si mischia alle altrui risate, mi ha strappato un brivido. Grazie.

21/03/10, ore 11:43

o cielo che triste storia!!! però hai ragione non è affatto scontata^^ il comportamento del cappellaio lo trovo molto IC, folle e razionale al punto giusto....triste mamolto carina XD

21/03/10, ore 10:53

Bella bella! Mi è piaciuta molto molto! Sono contenta di averla letta, è un cappellaio davvero IC. La storia è tristissima ma anche adatta allo spirito del film.

21/03/10, ore 10:27

Struggente, bellissima e originale. L'ho apprezzata davvero tanto, pur rappresentando un momento estremamente malinconico. Ottima la scelta di invertire le parti... se fosse stata Alice a dimenticare, sarebbe stato davvero molto più scontato.
Brava! :)