Nikopol, City of Victory
di Rota

26/03/10, ore 21:34

la prima volta che l'ho letta mi sono scordata di afare una cosa: pescare il carme suddetto e metterlo in sottofondo. l'ho fatto, e ho fatto una bella scoperta XD
comunque sia...
Lo sai, mi piace; mi piace perchè questo Viral è sentito fin nel profondo, e si ripercuote in chi legge; mi piace, perchè sento la sua dilaniazione; mi piace, perchè è così vivido e vibrante.
brilla in potenza e in coinvolgimento, e regala il tormento più dolce, nel sapere come si evolve la cosa.
Davvero, davvero complimenti <3
besitos

21/03/10, ore 15:05

Grazie davvero per l'introduzione iniziale, quella che spiega chi siano i soldati e per cosa combattano. xD Per quelli come me che non hanno la più pallida idea di cosa parli l'anime è utilissimo!
Sinceramente credo che avresti potuto come non potuto mettere l'avviso di shonen ai, perchè questa storia è possibile apprezzarla sotto entrambi gli aspetti. A me piace di più considerarla come un preludio alla battaglia: la trovo trascinante, con qualcosa di primitivo; mi piace che il protagonista sia feroce, sia incurante di quelli che ha attorno, concentrato solo sul proprio avversario. Mi piace anche l'idea che lui sia consapevole che, sia che lo sconfigga che ne sia sconfitto, ugualmente sarà la sua fine - perchè senza un avversario non può esistere - e, ugualmente, non gli interessi.
Pare un preludio ad una sorta di Armageddon, e adoro le storie che trattano di scontri o battaglie, sono le mie preferite. Bella, bella, bella! Di nuovo, complimenti! ^^