Pelle di bambola
di Lady_Firiel

20/06/10, ore 18:03

Devo dire che leggendo il titolo di questa fic sono partita un po' prevenuta, nel senso che avevo gà letto numerose volte scritti su questo argomento e pensavo che questo sarebbe stato solo uno dei tanti altri testi da confondere.
Invece l'ho trovato molto elaborato, ben strutturato e intenso.
La fine sembra un ossimoro che spiazza ma obbliga a finire.
Non solo.
Leggendola ho trovato nella bambina un mix perfetto di innocenza, fragilità e tutto quello che caratterizza i bambini, perfetta la descrizione, dolcissima. ed infine la contrapposizione alla violenza, allo "sporco" al male che caratterizza quasi esclusivamente il mondo degli adulti o il mondo e basta.
"I tuoi occhi innocenti non vedevano la loro anima malvagia, corrotta."
Ho riletto quattro volte questa frase prima di continuare nella lettura. Esprime appieno un concetto complesso e non molto gradevole con una semplicità spiazzante.

E poi gli inframezzi quasi poetici. Una specie di anafora poetica. Danno ancora più sostanza ad un testo che già di per sé è molto ricco.

"fregiano un lattea pelle di bambola"

Complimenti davvero

26/03/10, ore 19:07

Mi è piaciuta davvero molto... ha un ritmo incalzante, inoltre l'atmosfera inquietante riesce a fare sul lettore un'impressione fantastica (per quanto mi riguarda, l'ho adorata).
Sembra quasi poesia, tratta un argomento complicato con la stessa naturalezza con cui si tratta una canzone.
Solo un po' più macabra.
La bambola rispecchia alla perfezione la presenza di un bel corpo ma la mancanza di un'anima, strappata dall'avido collezionista.
Davvero molto bella, complimenti.

23/03/10, ore 17:34

Bella fic. Molto nonsense ma soprattutto un po'... inquietante. Si perchè hai usato un modo di scrivere davvero strano, non brutto nè spiacevole, ma particolare. Per quanto riguarda la fic, beh devo dire che mi hanno davvero colpito le tre descrizioni, ma in realtà la prima è quella che mi è piaciuta di più, ma non saprei neanche dirti il perchè! Comunque sei stata molto brava, complimenti. Alla prossima bye!!

21/03/10, ore 23:27

Uff, non ho più voglia di recensire, ma questa fic un commento veloce se lo merita comunque! ^^
Be', non c'è che dire, proprio una nonsense, così nonsense che al'inizio credevo fossero la stessa persona... Ma in fondo è davvero così, no? Sono solo i tramiti per esprimere le tue ideologie, o comunque le tue riflessioni, e rappresentano tutte e tre una stessa realtà... Ecco, si vede che dovrei andare a dormire! ^^
La prima parte è quella che mi è piaciuta di più, perché credo possa essere intesa in modi diversi... Ma dubito ti interessino le mie elucubrazioni mentali (o forse sì, ma faccio più in fretta a dirtele a voce), quindi passo oltre!
Lo stile è un po' strano, tipico della sezione che hai scelto, rende bene l'atmosfera un po' confusa, strana, da fiaba finita male... Solo una cosa... Nell'espressione "bambina cresciuta di fetta", non è che magari manca una R? ^^
Ok, stavolta ho davvero finito... Baci :*
Linda

21/03/10, ore 23:12

Mi è piaciuta molto. Sono nuova della categoria e credo che avrò molto da imparare da questa shot.
Tutti credono che scrivere nonsense sia facile, insomma, basta buttare giù sulla carta quello che ti passa per la testa, no?
In realtà io penso che sia molto difficile, perché comunque devi mantenere un'ordine, al fine di dare l'impressione di quello che hai provato scrivendo a chi legge.
Credo che tu abbia seguito perfettamente le regole, già......
...ma poi, davvero servono le regole per le nonsense XD
Sara