Una storia - Sequenza
di sango_79

04/08/16, ore 16:47

Molto interessante il prompt e tu sei stata molto brava a usare le lettere, che compongono il tuo nick, in crescendo. Dalla prima lettera all’ultima i due si conoscono, evolvono e convolano a nozze passando per l’innamoramento e la gelosia.
Le tue drabble sono esaustive e hanno un inizio e una conclusione certi; Il lessico è spigliato, moderno, senza censure e per questo convincente e vero.
Mi è piaciuto che tu abbia scelto un solo narratore senza perderti in altri pensieri; questo ha fatto sì che la mia attenzione non calasse mai, anzi.
Complimenti.
Ciao.
Monty

19/03/14, ore 19:13

Ciao e grazie per aver partecipato al mio contest “Vecchie Storie”.

Grammatica-Lessico: 8/10
Gradimento personale: 4/5
Punti prima storia: 0/2
Tot parziale: 30/57 Punti bonus: 4
Totale Punteggio: 44

Eccomi qui, inizio subito a spiegarti i miei voti. Non ho potuto darti il massimo in grammatica e lessico perché secondo me va aggiustata la punteggiatura, mi rendo conto che molte volte è per rafforzare il concetto ma in alcuni casi spezza la frase e devia un po’ il significato, in altri diventa troppo potente e suona come una ripetizione. Per quanto riguarda lo stile, beh… a me piace. Anche se a momenti è crudo e forte, secondo me si sposa bene con le drabble e quel tocco ironico è perfetto per la storia e la situazione. Originalità: che dire, ottimo lavoro. L’idea dell’artista “strano” sarà anche un luogo comune, ma secondo me l’hai sfruttato in modo interessante ed originale appunto, anche il fatto che sia una raccolta ha fatto alzare il punteggio. In quanto bisogna riconoscere che hai messo su una storia completa con poche parole. Ovviamente ne hanno risentito la descrizione e un po’ la caratterizzazione dei personaggi, che comunque io trovo che sia sufficiente in quanto è proprio il protagonista che ci illustra i suoi pensieri, in modo esplicito e divertente. Personalmente credo che la storia funzioni e sia ben riuscita, ho apprezzato la scelta delle parole e lo stile che hai adottato. L’unica cosa che posso dirti è che forse avrei limitato le domande retoriche, ma quello è un gusto personale perché poi ai fini del testo non stonano. Quindi grazie per aver partecipato e complimenti!

Baci Baci
Jogio

29/11/10, ore 08:16

Wow! bellissimi questi pensieri in libertà! in cinque mosse hai raccontato una storia intera.
Complimenti bel lavoro, sintetico ma non banale, in alcuni momenti divertente, ironico, sensuale e dolce.
Mi ha fatto ridere 'accettazione'... estremamente carino!
Spero di leggere molte altre cose tue
+grazie+
anna

22/03/10, ore 19:53

Fantastiche drabble, davvero complimenti!
I prompt sono davvero originali, i personaggi deliziosi!