Odisseo, o della vita perduta
di Leireel

25/11/13, ore 21:39

Ehi :) Ho iniziato di recente a entrare anche in questa categoria per le recensioni, e devo dire che questa fanfiction mi fa incominciare con il sorriso sulle labbra :) La storia è molto bella, le emozioni ben descritte, il personaggio è bene interpretato e il suo amore per Penelope ben trattato. Insomma, in poche parole sei riuscita a trattare in modo completo un personaggio assai complicato :D Complimenti!
Ci si rivede in giro! :D

28/03/10, ore 12:25

"Quell'oblio era morte che rendeva immortali."
Penso questa flash sia una delle più belle che ho letto in questa categoria.
Hai centrato pienamente il personaggio di Odisseo: lui è un eroe, ma, soprattutto, è uomo dannazione, uomo, legato ai suoi affetti, al trascorrere del tempo, alla sete di conoscenza. E c'è tutto nella tua flash, riesci a caretterizzare il protagonista di un poema di migliaia di versi in poco più di cento parole. Complimenti. ^^
Baci, Cory

24/03/10, ore 19:50

Bellissima.
Non ci sono altri aggettivi.
Hai descritto molto bene la noia della quotidianità in cui il caro Ulisse era sprofondato per colpa dell'amore di Calipso *personaggio mai sopportato, ma questa è un'altra storia lol* e la sua risalita con la decisione finale di cambiare tutto grazie al mare, il suo amore, che lo sveglia da quel letargo.
Come ha già sottolineato Laura, il linguaggio è curatissimo e scorrevole, è davvero una storia pregevole sia per il tema scelto che per lo spessore linguistico.
Bacio
Ila

22/03/10, ore 19:36

Meo Deo. Che meraviglia.
Ho una passione smodata per Ulisse, sin da bambina sono stata attratta da questo personaggio e credo che il mio nick lo testimoni abbastanza; perciò sono rimasta stupita e piacevolmente sorpresa nel trovare una fanfiction su di lui.
E questa, poi, è particolarmente bella.
Usi un lessico particolare, unendo parole che in un primo momento potrebbero sembrare non concordare, ma che alla fine danno vita a delle frasi bellissime.
Sono stata letteralmente atterrita -in un modo piacevole- da questa frase: agli ansiti di una nave
In generale è tutto il messaggio, così forte e allo stesso tempo così fragile.
Ad Odisseo è stata tolta la cosa più importante: la vita.
È assuefatto dalla noia, il torpore della quotidianità lo sta avviluppando e trascinandolo con sé; in quell'isola celestiale sta affondando.
Non riesce perfino a ricordare il mare.
Mi piace, veramente mi piace.
Finisce tra quella da ricordare, perché è bellissima, profonda e da far venire i brividi.