Portami a vedere le stelle
di Aika_IceWarrior

10/08/10, ore 00:28

Povero Shaun. Non so perché ma mi dispiace più per lui che per Landon, che fin’ora ha mostrato tutti i suoi complessi.
Forse Carol ha ragione, forse a Landon importa più di quanto lui pensa. Forse gli fa male perché si tratta solo di abitudine e non per altro.
Carol mi piace, anche lei, anche se sembra avere un bel caratterino, mi ricorda l’angoletto che personifica Fanny. O forse è perché Margareth è una strega assurda e tutte le ragazze che compaiono in questa storia mi sembrano delle sante. Vedremmo mai la figlioletta girovagare per la storia? O lei stessa?
Mi ha spiazzata la finta indifferenza di Shaun alla rivelazione di Landon riguardo al sogno erotico, o forse tanto finta quell’indifferenza non era. Bhe, se è finta è un ottimo attore perché è riuscito a mandare in tilt Landon. E nonostante ciò Shaun mi colpisce più di lui in questa situazione, mi sembra quello più… “vittima”? Anche se non è affatto il termine giusto.
Non lo so, lo vedo più colpito, ma che nonostante questo la sua dignità non glielo lasci mostrare. Perché non ci credo che non ci sia rimasto malissimo nel sentire il suo partner ansimare immaginandosi a letto con un altro. Già il fatto che lui abbia fatto da spettatore esterno mi fa star male per lui. Deve essere davvero orribile.
Forse è perché Shaun è un artista e loro sono decisamente più sensibili al mondo di una avvocato cinico e troppo legato alla sua immagine, forse è per questo che vedo Shaun come quello della coppia più colpito.
Magari lui ci soffre come un cane, piange addirittura, ma non lo dimostra a Landon proprio perché lui è l’avvocato di successo con la pelle dura.
In ogni caso, questa situazione di stallo, in bilico sul filo non fa bene a nessuno dei due. Se cadessero dall’altro lato finirebbe tutto, Landon lo sa, se n’è reso conto. Per questo non vuole parlare, parlare con Shaun significherebbe ammettere che qualcosa non va, e ammetterlo ti fa fare un passo verso il lato opposto. Se poi questi due si tradiscono bum, cadono inesorabilmente e non possono più tornare alla situazione di prima. A dieci anni prima, a quella notte in cui entrambi erano felici ed erano convinti di amarsi. Ora non sono nemmeno sicuri che all’altro importi se vanno con altri uomini.
Non penso possano tornare al punto di prima ormai, come avevo già detto nella prima recensione (l’avevo detto? bho…) stanno insieme per abitudine più che per veri sentimenti. Vivono in una specie di bolla che li illude che stiano insieme per amore, e appunto parlare dei loro dubbi farebbe scoppiare questa bolla e li catapulterebbe nella realtà.
Oh e amo Shaun *-* Non quanto Edward ma… lo amo.
E come posso non coccolarlo quando il DoberMaggy lo attacca?
Insomma, si sono lasciati, che ci fa Margareth a casa di quei due? E’ dura di comprendonio? Glielo urlo io se necessario. ù.ù
E penso sia troppo orgogliosa per sbandierare ai quattro venti che Edward ha fatto un zigzig a Ted *no ma mi sento poco deficiente a dire zigzig .-. *
Come ha detto il mio argutissimo Edward. Mi da fastidissimo il suo comportamento da finta donna perfetta. Poi il modo in cui sputa sentenze addosso ad Edward quando nemmeno lei sa di che cosa sta parlando…
Anche se da un lato spero vivacemente che DoberMaggy spifferi tutto a Richardson Senior per vedere che cosa può fare.
Ted mi odierà, ma hey, la curiosità è donna xD

09/08/10, ore 23:23

Avevo letto questo capitolo in aereo, al ritorno da carini perché l’ho stampata. Questo per farvi capire quanto mi abbia preso questa storia.
E lol Edward, lol xD
E’ il mio personaggio preferito. L’avevo già detto?
Sì sì, lo è sempre di più. Un gigolò che ha preso una svista per un cliente affascinante. Poi che sia lui a dire la frase che fa da titolo alla storia lo rende il primo in assoluto.
Questo Alex è un tipo interessante, non c’è che dire. Il modo in cui tratta Edward è da vero seduttore, almeno se qualcuno facesse così con me io mi scioglierei subito *-*
Non lo ha mai visto come puttana da godere e pagare, ma come un ragazzo da conquistare, più che altro. Oppure è il classico *bip* che lo sta prendendo in giro solo per divertisti…
Jack ma come ti viene in mente!! Alex non lo farebbe mai al mio Eddino ù.ù nuo nuo.
Però tutta questa gentilzza, tutta questa diversità dai clienti abituali (anche se Alex non è un vero e proprio cliente, se no che non lo è affatto) segnano Edward irrimediabilmente.
“Non chiedermi nulla, lasciami essere la tua puttana” questa frase ne è la prova. Perché preferisce soffrire per qualche secondo che essere illuso per ore e per poi soffrire per mesi.
Se Edward non fosse stato abituato alla brutalità dei pervertiti che vogliono solo il suo corpo a pagamento, quell’Alex che si mostra tanto gentile con lui sarebbe stato soltanto un altro ragazzo qualsiasi che ci provava con lui. Ma proprio questa abitudine ad essere trattato male rende Alex una scappatoia e allo stesso tempo prezioso per lui, così tanto che gli da l’illusione di essersi innamorato.
O, come continuo a sottolineare, ad Alex piace davvero Edward e si metteranno insieme, non lo escluto :P
Poi devo capire perché ad Edward sono venute in mente proprio le stelle. E infondo Alex mi sembra troppo carino, forse diventeranno una coppia… ma Eddie non dimenticare Ted che è incastrato con Margareth.
Odio quella donna. E’ il classico tipo che ti viene voglia di strozzare appena apre bocca, appena i suoi discorsi da prima donna raggiungono i tuoi apparati uditivi.
Quando Ted gli darà il ben servito limonandosi Edward davanti ai suoi occhi giuro che vengo lì e gli creo una statua, poi lo riempi di FanArt e lo venero quando il David. No forse di più perché quella donna davvero mi sta qua *indica il centro del petto*
Poi che dia la colpa ad Edward per il comportamento *giustificatissimo* di Ted mi fa saltare letteralmente i nervi. Il fatto è che lei si era già programmata la vita, con Ted come marito e magari due bei gemellini, uno maschio e l’altro femmina. La famiglia da Mulino Bianco insomma, senza mai contare il pensiero di Ted, e qui un po’ do la colpa a lui. Perché non ha fatto sentire la sua voce prima, erchè non si è riscattato dalle continue sottomissioni per il padre.
Ma dai questa cosa gliel’hanno già detta in cento, non mi ci metto anche io.
EEE non mi rimane che adorare la scena Hot fra il mio Eddino e Ted *-*
E quando lo vuole ammettere Ted di essere gay, o almeno bisex.

09/08/10, ore 22:44

Partiamo da Jon:
Somiglia al mio migliore amico *-* Pronto a prendermi per il sedere appena mi trucco è_é ma sorvoliamo.
Come ti avevo già detto, le donne in storie slash non mi garbano, svegliano in me istinti nascosti e per nulla tranquilli, ma se fanno la parte della mammina o dell’amica comprensiva mi garbano eccome.
Fanny è un angelo, nel vero senso della parola. Magari avessi io una sorella come lei.
E quando Ted vuole ammettere di essere gay ci farà un favore è_é “Con i suoi continuo non è affar mio” “se gli piacciono gli uomini non mi riguarda” eccetera eccetera… cacchiarola dillo che ti piace il bel Landon *-* e finiamola qui.
Mi piace la piega che sta prendendo, i personaggi cominciano a intrecciarsi, i gruppi si mescolano e sono sicura che verrà fuori un bel garbuglio.
Il gruppo Shaun/Landon che si intreccia al Julian/Edward/Fanny che a loro volta si mescolano a Erik/Jon. Adoro questo tipo di trame.
E comincio ad adorare i complessi di Shaun xD Non penso che Landon stia con lui per pietà, come pensa. Ho già spiegato come la vedo io alla recensione del primo capitolo, non mi ripeto qui.
MI dispiace per Shaun comunque, perché sta vedendo cose che non ci sono. Se non fossero in crisi l’apprensione di Landon nei riguardi di Shaun passerebbe per comune preoccupazione di un amante, ma essendo quella la situazione qualsiasi cosa Landon faccia Shaun la storpia. O almeno così penso, continuo a dire che è come la vedo io e che non sarebbe la prima volta che faccio strafalcioni nell’intendere i rapporti fra personaggi.
Inoltre, quando Julian vuole ammettere che gli piace Erik farà felici tutti è_é Non comprendo il suo istinto ad isolarsi, se non fosse per Edward che è il suo migliore amico e per fanny *che è un angelo* non so se avrebbe avuto altri amici, e men che meno ne avrebbe avuto bisogno. Perché Julian sta bene nella sua tranquillità, si vede, si percepisce e forse è per questo che è restio nel lasciarsi andare con Erik.
Perché un tipo come lui, che difende gatti randagi, lo porta a pensare che una possibile amicizia gli scombussoli la vista, men che meno che devono andare oltre l’amicizia.
E mi sa che questo cosa l’avevo della anche in una recensione precedente, mi scuso per la memoria breve O.o
Un’altra cosa che voglio aggiungere:
[cit]- Dimmi come potrò ringraziarti! È un’idea magnifica… – gli sussurra con una luce maliziosa nello sguardo.
(qui ho pensato “ooo forse fra ‘sti due c’è qualcosa di più *-*)
[cit]Una luce che Julian conosce bene, visto che Edward riesce a infilare doppi e tripli sensi dovunque. E anche a cavare il sangue dalle rape, considera fra sé.
- Un modo c’è: (ecco che mi faccio castelli immotivati

promettermi che adesso te ne stai un po’ zitto – gli ingiunge, beffardo. qui mi crolla tutto…
Lo so che era ovvio il sarcasmo di Edward, ma bo, in quel momento vi giuro che ho pensato a tutto xD
Dopo questa scompaio.

06/08/10, ore 23:17

Salve ragazze, finalmente è arrivato il momento del mio primo commento a questa storia (aika, adesso però dovete scrivere il prossimo capitolo, me lo dovete U.U).
Come ho già avuto modo di dire ad aika, il passato di Landon e Shaun mi sembra interessantissimo e non solo per la presenza dell'ex che a quanto pare non è del tutto ex, ma proprio per le "dinamiche di coppia" che li hanno portati da appassionati amanti a freddi coinquilini, per i motivi che li hanno portati a comportarsi così e a stare male per questo.
Altro personaggio interessante è Alex: il tipo arriva dal nulla, seduce il nostro Eddie e poi scompare. Impossibile pensare che non esista un collegamento anche lontano con gli altri personaggi, fosse pure il cugino del nonno del cognato del fratello della fidanzata dello zio di Ted, sono sicura che in qualche modo indipendente da Edward ce lo ritroveremo nei prossimi capitoli. Sbaglio?
Per rimanere nell'argomento "Eddie" : fate tantissimi complimenti a questo ragazzo per aver mandato là dove merita di stare la principessina. Doveva pensarci già da diverso tempo Ted a dirla tutta, ma quel povero ragazzo aspira al martirio, altrimenti non mi spiego come ha fatto a sopportarla per tanto tempo XD
Beh, adesso è meglio che metta da parte i propositi di santità e si dia da fare, lo vogliamo più attivo, sù!
Dulcis in fundo Carol: su di lei posso dire poco essendo questo capitolo il primo in cui appare, dovrei inquadrarla meglio per dare un giudizio (il che vuol dire: apparirà ancora?) ma la prima impressione è positiva... amichevole, attenta, equilibrata... non sarà eccessivamente buona? Certo sarebbe divertente se la sua presenza smuovesse un po' le acque stagnanti di casa Wright-Evans... *cerca di instillare cattivi propositi nelle menti delle autrici* ma staremo a vedere ...presto, si spera (ovvero Scrivete! XP)
Dunque, come immagino si sia capito, la storia mi piace molto, sia per le vicende che per la scrittura, quindi non vi resta che mettere alle strette Erik, attuare le minacce e spiumarlo se necessario, e accontentare tutte le lettrici impazienti che aspettano il prossimo capitolo (fate attenzione: sentite questo brusio? questi lamenti da crisi di astinenza? sono loro. abbiate un po' di pietà XD)
Baci

01/07/10, ore 22:49

Edward *-*
Rolls, Edward… Edward è un gigolò!
E tu non sai quanto questa cosa renda eccitante la storia.
Insomma, poi non sembra neanche uno di quei gigolò che lo fanno perché sono stati incastrati *anche se la sorte sembra lo abbia fatto con lui* lo fa perché gli piace *-*
E questo lo rendere ancora più eccitante.
E’ uno spirito libero, in tutti i sensi. Con il minimo senso del pudore, ma lui se lo può permettere. E’ un modello *-* quindi diciamo che ha tutti i requisiti e i diritti per farlo.
*Si ricorda della sua modella smilza con le tette mosce… BRR* Magari ci fosse lui a farci da modello *-*
Su di un drappo rosso. Ok comincio a fantasticare troppo, è che mi immagino come sarebbe disegnare il suo corpo. Le varie sfumature, le curve armoniose.
Invidio Ted che come un babbo ha sviato l’occasione di averlo come modello personale.
Edward non vuole il corpo di Ted per soldi, questo mi sembra ovvio *Il suo animo da Capitan Ovvio si fa sentire* Edward gli piace e anche molto.
Fin da subito scommetto, fin dal primo momento in cui ha incontrato il suo sguardo fra quei paia di occhi curiosi e smaniosi di imprimere nelle loro menti ogni sua porzione.
Dio se è sfacciato xD Sono arrossita io per Ted, come se poi ne avesse bisogno. Ma mi piace anche per questo: questa sua semplicità nel porsi con le persone.
Penso che sappia della fama che ha fra gli amici di Ted, ma nonostante ciò non fa nulla per cercare di nascondere il suo vero essere, perché a lui non importa nulla.
Gli interessa solo di Ted, perché infondo è lui che riempie le sue giornate.
EEE, Margareth mi sta sulle palle. Intendiamoci. Snob nei suoi vestiti firmati che guarda dall’alto in passo il mio Eddino proprio no.
Ma soprattutto, e sottolineerei soprattutto, perché è una donna xD
Lo so che parto prevenuta, che anche se fosse stata una tipa alla mano mi sarebbe stata sulle palle in qualsiasi caso, proprio perché è una donna in una storia slash.
Però, anche se la storia non lo fosse stata, questa qui non l’avrei digerita proprio. Antipatica!
Però, per quanto il personaggio di Edward mi piaccia, mi sento vicina a Ted più del solito.
Non come Rowan *per ora* ma Ted rappresenta in un certo senso anche un po’ la situazione in cui mi trovo io.
Con i genitori che mi alitano sul collo per formarmi un futuro, capisco perfettamente Ted.
Io neppure sono ben vista per la scelta fatta, per questo Ted mi sa un po’ di me.
Per questo riesco a percepirlo più di qualsiasi altro personaggio di questa storia.
Non conosco lo stato d’animo in cui si è se si abbandona il sogno di disegnare, di fare dell’arte poiché io non l’ho abbandonato, ma penso che se lo avessi fatto non sarei stata più me stessa. E penso che sia un po’ così anche con Ted. E non riesco nemmeno a spiegare bene il motivo per cui lo sento così vicino.
E ora io se riesco a strappare qualche altro minuto mi vado a leggere anche il quarto capitolo, perché questa storia mi sta colpendo non poco, con tutta questa varietà di personaggi.
Sexy e poetici. *rolls*

29/06/10, ore 23:46

*Sleppy*
Or dunque rieccomi! *-*
Oh mie care *povere* autrici.
Ho visto il modello che dà il volto a Erik e…. raw °^°
Non riesco a commentare seriamente con un Sex Symbol come lui. *Tanta roba insomma ù.ù*
E’ così… così perfetto nel suo mondo. Così bizzarro con lo sfondo di una città normale e monotona, con i classici bulletti di quartiere e le classiche nonnette pronte a donare biscotti.
E’ una macchia nera in una tela bianca. E’ quella sberla che ti sveglia dal sonno.
E’ Erik. E se già riesco a sentirmelo così vicino vuol dire che qualcosa di speciale ha.
Adoro poi il blu elettrico *-* E che le sue ciocche siano di questo colore non può che essere segno del destino. Lui deve per forza diventare uno dei miei pupazzetti da spupazzare.
*Guarda lo scafale in cui sono imprigionati Nate e Keith*
Non vi preoccupare, tra un po’ avrete un nuovo amichetto ^^ *sorriso maniaco. Non solo perché sta parlando a dei pupazzi…*
Che tenero poi, si mette in gioco per salvare un piccolo gattino indifeso.
E ogni volta che la donzella è in pericolo ecco che arriva il principe azzurro, e CHE principe azzurro.
Julian mi sa di persona cinica, troppo legato alla realtà, troppo schiavo della razionalità per prendere anche lontanamente in considerazione la possibilità di lasciarsi andare con qualcuno, in un luogo isolato, dappertutto e in qualsiasi momento.
Mi è piaciuta un sacco la scena della stella cadente, i dialoghi che sottolineano, che evidenziano la caratterizzazione dei personaggi ha un che di eccellente. Sa quasi di primo appuntamento, di abbordaggio.
Anzi, quello lì si chiama abbordaggio!
Erik si sente subito attratto da Julian, lo si intuisce. E’ palpabile, visibile, la scarica che mandano i suoi occhi a quelli di Julian.
Perché Julian, in quella città che ormai definisco come tela bianca è quella piccola macchiolina color panna, leggermente più scura, completamente dissociata.
Perché Julian mi sa un po’ di asociale, mi sa di uno che di rischi non vuole nemmeno lontanamente vedere. E’ un tipo tranquillo, meticoloso, che è in totale contrasto con il tipo impulsivo che è Erik.
Ed è proprio questa differenza netta che li unisce e li interseca fra di loro.
Come si dice: “Gli opposti si attraggono”
E diciamo anche che quella piccola macchia color panna ha bisogno della grande e spaventosa macchia nera tutta ribelle che se ne infischia di stonare con il resto del bianco che lo circonda.
Ne ha bisogno perché il color panna non è un colore ben definito, non è un colore netto, ma uno di quelli intermedi. E benché ogni sfumatura aiuta ed è nel suo modo unica, il color panna proprio non mi va giù.
Magari Erik lo può aiutare ad evadere da quella bolla di sapone che lo esilia dalla popolazione fuorché Edward *che amo alla follia *-* sleppy*
E intanto ribadisco che amo il rapporto che lega questi due. Sono così familiari.
Penso che Edward sia l’unico che lo capisca realmente alla fin fine, no?
Chissà se con l’andare dei capitoli il nostro Eddie verrà rimpiazzato dalla brutale macchia nera dalle sfaccettature blu elettrico.
E chissà se magari un giorno riuscirò a non continuare a far recensioni che suppongono che io sappia già tutto quando in realtà ho capito meno di quello che mediamente la gente normale comprende.
Mah…

29/06/10, ore 22:48

*Sleppy* Ecco che Domino/Jack fa compare anche qui ^^
Dunque, innanzitutto complimenti ad entrambe.
Non sembra per niente una storia scritta da due persone diverse e per arrivare al punto di riuscire a moltiplicare il proprio ritmo narrativo a quello quasi sconosciuto di una cooscrittrice (?) *per quanto si possa leggere opere di quell’autrice non è mai paragonabile a come ci scrivi insieme* fino a raggiungere il punto in cui non si capisce chi ha scritto cosa, chi ha pensato cosa, chi è cosa; ce ne vuole xD
Avete raggiunto il traguardo con successo.
E come promesso ad Aika eccomi qui a tentare di fare una recensione che sia almeno metà degna di essere chiamata tale.
Allora, mi sembra superfluo e inutile soffermarmi a commentare la grammatica & sintassi, non ho trovato nemmeno un errore di battitura. Lo stile scorrevole che riesce a mantenere il letto in un ritmo incalzante, la scena che in realtà si svolge in poco più di sette minuti scarsi. Rendere i personaggi vivi attraverso semplici gesti. Come detto su, scrivere un capitolo relativamente lungo senza errori è un traguardo a cui ambisco sempre e che spesso non raggiungo, quindi avete tutta la mia stima ^^ tanto di cappello.
E i personaggi hanno già una loro tridimensionalità:
London; l’uomo d’affari con i minuti contati, che è in costante lotta con il malefico e distruttivo scorrere del tempo. L’uomo formato. L’uomo che si è fatto da solo, il sogno americano. *Se non è così avete il diritto di picchiarmi*
Che ormai – dopo anni – si rassegnato all’inevitabile, sa benissimo di non riuscire più a tenere vivo il rapporto e non mi sembra poi che ci stia provando *Suppone tutto questo dopo soltanto il primo capitolo ._.* Si è accorto che stanno insieme per abitudine, perché ormai entrambi sono frammenti l’uno della vita dell’altro e che se si lasciassero è come soffiare via su quei piccoli granelli che hanno composto parte della loro vita. Non è come quando i due fidanzatini di turno si lasciano perché non erano destinati a stare insieme, è qualcosa di più distruttivo. E’ qualcosa che brucia sulla pelle, il doppio. Perché una volta quella complicità c’era, una volta riuscivano a capirsi con uno sguardo ora invece annaspano entrambi cercando di leggere negli occhi la battuta che l’altro potrebbe fare, o ciò che in realtà pensa.
Si conoscono fino alla nausea, possono anticipare le mosse dell’altro, ma non c’è più quel filo elettrico che li lega, ora c’è soltanto un filo di metallo facilmente modellabile.
Ormai Landon è la giornata di Shaun e Shaun è la giornata di Landon, ma ciò significa soltanto abitudine non vera passione.
E Shaun mi sa di solitario. Mi trasmette tristezza, perché non mi sembra avere una vita forte e piazzata come quella di Landon e ciò lo rende quello che viene colpito di più dalla situazione.
*Continua a supporre cose assurde SOLTANTO dal primo capitolo ._.*
Il balzo temporale sta lì a significare, a sottolineare, quel cambiamento nel loro rapporto, quel tarlo che anno dopo anno li ha corrosi rendendoli schiavi l’uno della presenza dell’altro.
Ma nonostante tutto non c’è solo il pressante bisogno del corpo dell’altro, ma anche il volersi bene e a farlo notare c’è quel Landon così preoccupato per Shaun e le sue condizioni, la gelosia *perché si chiama gelosia! è_é “Jack si impunta”* che mi ha fatto piacere non poco.
E che la colpa sia dell’ex ragazzo rende il tutto ancor più interessante, ancor più vivo.
E mi rendo conto di aver detto una marea di stronzate.
Ma hey, ci ho provato ù.ù
Ho già letto il secondo capitolo *-* corro a recensire anche quello. *Sleppy*

19/06/10, ore 16:42

Bene bene, ancora una volta sono in ritardo. Ma ormai vi sarete abituate ai miei ritardi cronici xD
Shaun e Landon sono una delle mie coppie preferite, l'ho sempre detto (ovviamente io non sbavo dietro a Landon... no... ù_u), soprattutto a causa della loro situazione così particolare. Ho come l'impressione che presto rivedremo in scena Gabriel o_O Anche se, devo ammetterlo, Shaun ultimamente mi fa venire voglia di prenderlo a schiaffi. capisco che sia una situazione difficile, la loro, ma è il caso di scivolare nella totale apatia? Tutta questa rassegnazione mi fa pensare solo una cosa: è in arrivo una grande pugnalata alle spalle di Landon. E questo non mi piace. Ammazzerò Shaun <.<
E' stato piacevole leggere la scena con Carol, che mi è sembrata davvero un ottimo personaggio. Sarebbe carino vederla come psicologa di tutta la comitiva, in stile "psicologa di Ally McBeal" che fa deprimere i suoi pazienti dicendo che sono inutili, non hanno ragione di esistere etc xD Ma sto andando OT.
Beh, l'Oca (ormai sono stata contagiata dalla mania di Aika) quando decidete di togliercela dalle scatole? Questa devo ammettere che non me l'aspettavo. Cioè, che insultasse Ed era ovvio, ma non che usasse termini così volgare, impropri in bocca a una ragazza all'apparenza acqua e sapone! Chissà. E anche Ted e Ed, insomma... oooh basta, ho troppe domande in testa! Tanto so già che non mi potete rispondere, quindi metterò un freno alla curiosità e aspetterò il prossimo capitolo u.u

Alla prossima,
Ann.

14/06/10, ore 10:44

Avviso: questa recensione sarà un pastrocchio informe di impressioni poco coerenti. Come al solito, del resto. XD
A) Carol. Ammetto di essere un po' ostile allo Yuri, ma posso pacsarmi con questa donna?
E' un personaggio femminile diabolicamente ben riuscito, è una mammina con i controc... fiocchi (io amo le mammine) ed è l'ex fidanzata di Landon: io esigo uno spin off in cui i due collaborano su un caso (scherzo^^"), il loro incontro lascia solo intendere le scintille che sprizzavano insieme, come sodalizio professionale e sentimentale.
Senza contare che va amata per la sua pacifica reazione alla scoperta del tradimento con un uomo: una volta ho fatto un sogno a tema, dove io ero in una situazione simile, e giuro che mi sono svegliata armata di un istinto omicida abbastanza inquietante.
B) In questo momento, la mia casa è tappezzata di striscioni inneggianti a Edward "Bambi Eyes" Lowell, mi pare opportuno sorvolare sui motivi...
Nonostante il mio pervicace odio per lei, tuttavia, spero che Margaret torni a far danni: è odiosa, ma comunque piacevole da odiare; senza contare che è un villain (a suo modo) ben descritto e capace di portare un notevole scompiglio a livello narrativo. E noi (plurale maiestatis) amiamo lo scompiglio.
C) Angolo dell'editor della domenica pomeriggio dopopranzo: da qualche parte, ho letto la curiosa espressione "il proverbiale carico da novanta".
Ora, io so che esiste la locuzione "carico da undici", tipicamente camilleriana (dialettale sicula), riferito al gioco della briscola. Mi pare adatto alla situazione descritta, ma stride con l'ambientazione americana del tutto, visto che non so se loro conoscono, appunto, il gioco di carte della briscola (il carico da undici è l'asso pigliatutto, specificazione verbosa da secchiona e cartaia).
Poi, c'è il più internazionale "pezzo da novanta", ma poco attinente con quanto si vuole intendere. Magari ho letto male io (l'imminenza della tesi mi sta uccidendo), o magari il bastardo correttore di Word ha commesso un nuovo crimine.
Per il resto, tutto ok, credo.
Attendo paziente il prossimo capitolo, mi scuso per il ritardo e per la recensione approssimativa.
In bocca al lupo ad entrambe per eventuali esami

MR^^*

07/06/10, ore 19:33

Beh... Wow. E' semplicemente... Reale ecco. Niente di troppo astratto né troppo romantico, solo due persone che si incontrano e si lasciano una traccia a vicenda nell'animo, e nelle conclusione rimane tutto aperto a tremila e più possibilità di svolgimento. Siete molto molto brave, davvero molto. Besos (^^)

07/06/10, ore 19:11

Capitolo stupendo :D bravissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Per prima cosa avvertite quella cosa antipatica di Margareth che la sto cercando per distruggerla è_é come si è permessa di alzare le su zampacce da gallina acida su Ed ( si nota che mi sa molto simpatica la tipa eh?!!? ) povero Ed ha fatto BENISSIMO a risponderle a tono anche se nel dire cosa era successo con Ted ha sbagliato mi sa che ci saranno delle conseguenze....non ci siamo ancora liberate della gallina ( sempre se non la trovo prima io xD) devo ammettere che sto rivalutando sempre di più Ted cioè mi piace molto il fatto che tenga cosi tanto alla famiglia ( che x quanto mi riguarda è anche se con i sui difetti una delle "cose" più importanti di un persona ) è tanto dolce in questo capitolo l'avrei abbracciato anche io molto volentieri ^^ Uhm Ed pensa ad Alex ancora... mi sa che il piccoletto si sta (scusate il termine) fottendo il cervello speriamo che non resti scottato....e il personaggio di Alex mi incuriosisce....non vedo l'ora di scoprirlo meglio....
Per quanto riguarda la parte iniziale di Landon (altro personaggio che AMO) si vede che tiene moltissimo a Shaun...ma si sta aggrappando al passato si sente che c'è da paarte di entrambi un grande affetto ma non amore è per come la penso io è sabgliato rimanere insieme se le cose non si possono sistemare perchè si stanno prendndo ingiro...aspetto di vedere come evolve la cosa perchè mi intressa molto ^^
infine ha visto il blog e tutti il aggiornamenti che dire Ed e Lan da infarto *______*

alla prossima :*

07/06/10, ore 15:15

Ciao ^____^
Aika a te ho più o meno già detto cosa ne penso, te lo sto dicendo adesso su msn XD. Siete sempre più brave, traspare molto l'amore che provate scrivendolo. Inoltre lo scrivete in maniera divina. Man mano mi innamoro sempre di più dei personaggi, tipo Landon l'ho adorato. Carol, il nuovo personaggio, è adorabile. E Edward, ovviamente, è sempre fantastico. Ho una voglia matta di abbracciarlo e accarezzargli i capelli ^^.
Anche se mi lascia con un bel po' di malinconia, lo amo questo capitolo. Spero che lo studio non vi prenda molto tempo perché davvero, non resisto senza leggere il seguito. La storia mi sta prendendo sempre di più e sono troppo curiosa di seguire gli sviluppi tra Landon e Shaun. Fa male vederli così. Hm, nient'altro ^^, a presto spero.
Siete fantastiche, davvero.
Complimentissimi e bacioni.
Maria

06/06/10, ore 20:52

Cioè, dai. Volete dirmi che il fatto che Landon fa sogni erotici su un affascinante sconosciuto dopo la comparsa del misterioso Alex è SOLO una coincidenza? T___T
Ok, la smetto xD Sennò va a finire che mi fossilizzo troppo sull'idea - la verità è che quando leggo, specialmente se non vi sono capitoli successivi, la mia testa va da sé alla ricerca di un proseguo. Ergo, dovrò costringere il mio cervellino ad adattarsi alla vostra storia ( voi però aiutatemi e aggiornate in fretta! è_é )
Anyway ... Certo che l'abitudine è proprio una cosa tremenda. Io penso che il motivo per cui Landon non lascia Shaun e viceversa non è tanto per la famosa, ultima scintilla d'amore. E' perché non sa immaginarsi senza di lui, non sa com'è ricominciare a vivere da solo. Ed è una cosa che fa paura, perché richiede tanto coraggio.
La presenza di Carol è una nota dolce. E' un personaggio femminile gradevole, giusto. Ho molto apprezzato il fatto che, quando è stata tradita da Landon, abbia vissuto male il tutto non tanto per l'omosessualità ma per l'atto del tradimento. E' segno di una morale decisamente aperta, quella che secondo me tutti dovrebbero avere.
Eddie ç_ç ( Ormai Eddie e ç_ç convivono vicini, nei miei commenti. )
Mah, anche io gliene avrei dette quattro a quella bavosa di Margareth. Che poi secondo me è una gran rosicona o.ò è invidiosa di Eddie ( ç_ç )perché è più bello di lei, sisi. u.ù
Scherzi a parte, è stata una litigata davvero sentita. Mi spiace solo che vi sia entrato anche Ted - che con tutta la sua storia complicata mi fa una tenerezza assurda. Per quanto io ami Eddie ( ç_ç ), se Teddie fosse qui penso che lo stringerei forte forte. Non so, mi sembra la classica persona insicura e fragile che ha continuo bisogno di essere rassicurata. E in più amo il fatto che sia sempre così calmo e tranquillo, anche nelle discussioni ( almeno, leggendo ho la sensazione che Ted non urli mai. ed è una bella cosa, perché io odio la gente che urla. )
Ricapitolando, penso di aver detto tutto. Bravissime *__* più si va avanti con i capitoli più la storia mi piace. Forse perché cominciamo a vedere i primi accennini di trama. Ora ... NON MI FATE ASPETTARE UN SECOLO. x°D
Al prossimo capitolo,

Moth.

06/06/10, ore 19:52

Maledetto Landon, che ti fai sogni sconci con Shaun accanto?! é.è
... pure Shaun che non dice niente -.-
Nonostante siano così assurdi, mi piacciono ** ho un debole per le coppie in crisi (sarò sadica xD) e continuo a sperare che le cose tra loro si sistemino almeno un pochino T.T
Magari, se Landon parlasse davvero a Shaun °°"

Carol.
Adorabile.
Pucchosa.
Mi piace in sostanza xD non è la solita principessa ferita e/o stronza (ogni riferimento a Margie è puramente casuale *rolls-eyes*) che si sfoga con gli altri, ha una certa dignità. Una vera donna. Come non ce ne sono più adesso, aggiungerei xD quelle con le palle sono in via d'estinzione. E poi, esser stata la ragazza di Landon e non averlo ucciso dopo il tradimento con un UOMO, è da santi xD

Passando ad Eddie e Ted, prego che Margie torni nella SUA di fogna -.- maledetta snob odiosa.
E' stato terribile vederli litigare, sono così affiatati T.T
anche se quella donnaccia se la meritava proprio la notiziola sbattuta in faccia XD però, eddie è stato precipitoso... (lo adoro anche per questo xDDDD)
Speriamo che Ted si liberi presto di tutte 'ste seghe mentali °° è un così puccho ragazzo che un pochetto di felicità se la merita .w. e anche eddie u.u

In generale, mi è piaciuto molto il capitolo (che ho aspettato ardentemente, rompendo l'anima ad aika ogni giorno quasi xD), soprattutto quando Landon incontra Carol, è bello vedere che nonostante tutti i casini passati si possa restare amici <3, ho anche adorato la parte finale dedicata ad Eddie e Ted, che sebbene la litigata avuta si preoccupano l'uno dell'altro... ah, che amori che sono :3
Continuate così U.U e AGGIORNATE, AGGIORNATE é.è perché voglio leggere ancora xD
kisu ad entrambe :*

31/05/10, ore 17:33

Finalmente sono riuscita a completare la lettura del capitolo, e mi scuso per l'ennesimo ritardo T_T come Aika può confermare, ho avuto una verifica dietro l'altra nell'ultimo periodo. Ma veniamo subito a recensire questo quinto capitolo!
Partiamo da Alex (si merita una bella descrizione!), che già in partenza si presenta in ottimo modo. Ha un'aria misteriosa, quasi mistica (credo sia soprattutto dovuto al fatto che di lui non si sa niente a parte il nome, ed è una carta vincente che a pochi personaggi si addice), inoltre mi dà l'impressione del poeta, non so perché... Tuttavia non mi prende quanto gli altri personaggi, ma questo è un fatto puramente di gusti. Preferisco i personaggi come Julian o Eddie ^_^
... Vai Teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeed!!!! Era ora che buttassi quell'arpia fuori dalla tua vita! Ci hai messo un sacco, ma quello che conta è che tu l'abbia fatto! Beh dai, mi spiace per Marg, però arriva il momento in cui si deve dire "Basta", sia per rispetto dell'altro, sia per amor proprio, e questo Ted l'ha capito, mi sembra.
Eddie è proprio cotto <3 fa molta tenerezza, perché finalmente rivela il suo lato dolce e, oserei dire, timido, senza nascondersi dietro quel benedetto sorriso sfacciato.
E' stato un capitolo molto intenso e piacevole ^_^ complimenti, non deludete mai!

Alla prossima,
Ann.